giovedì 28 marzo 2013

INCIUCI IN PARLAMENTO? NAAAAA!


25 NOVEMBRE 2010 ad Anno Zero si parla di mafia puntando il dito su Dell'Utri come faccdendiere e paraculo del Premier. Cose che si sapevano già da tempo però questa sera puntualizzano gli eventi, strage in primis, in modo dettagliato e documentato.
Una denuncia molto pesante difficile comunque da seguire attentamente.
Ma ci sono anche notizie sui gruppi pro vita che sono stati "rifiutati" (eh eh eh! questa è bella) dal buonista Fabio Fazio. Il suo buonismo è tutto peloso. Forse perchè ha un contratto pubblicitario con qualche titolare delle pompe funebri, visto che l'aria da funerale dei conduttori Fazio e Savianoa Vieni Via Con Me. E' l'unica spiegazione plausibile per me.


Oggi ho anche scoperto le foto di Carfagna e Bocchino insieme mentre discutono in Parlamento.
A sorprendermi è la mise tutta zebrata che imperversava negli anni 80 adottata soprattutto da donne che vogliono sottolineare una certa aggressività.
Berlusconi è servito. Lui l'ha fatta e lei lo ripaga con un altro Bocchino. Ben gli sta verrebbe da dire, invece  dispiace per Berlusconi pugnalato alle spalle da una "sua" creatura..
Sembra che anche la Prestigiacomo stia per lasciare per andare con Fini (con il quale c'era stato un pettegolezzo anni fa subito smentito come colata di fango).
Chissà come la prenderà Elisabetta Tulliani questa entrata a sorpresa di Stefania Prestigiacomo e della Carfagna.
Luca di Montezemolo da Fazio ha comunque parlato bene dicendo che sia sbagliato andare alle elezioni perchè sarebbe giusto far finire il mandato per poter valutare l'operato di questo Governo, che comunque è agli sgoccioli.
Cambiare così frettolosamente è controproducente perchè si ferma il Paese e si perde tanto altro tempo prezioso per la ripresa.
A proposito di stampa e informazione, si punta la notizia solo su Berlusconi e la Carfagna la quale ha praticamente abbandonato il Premier. Oggi ha precisato che non gli farà mancare la fiducia ma dopo il 15 dicembre lascerà la poltrona il partito e il ruolo di ministro,visto che conta ben poco secondo i suoi detrattori.
Forse gioca al rilancio. Evidentemente vuole mettere Berlusconi alle strette o sul piano politico o quello sentimentale. (Perchè no? Lui è single e il momento è propizio per cogliere l'attimo così come aveva fatto la Carlà con Sarclozy. Pochi mesi da single senza nemmno gustare la ritrovata libertà che già c'era la Bruni a mettergli gli occhi sopra. Tac! Preso al volo! E non si fa per dire...)
O mi dai...o se no, me ne vado...E' tipico di una donna che rivendica qualcosa e ambiziosa com'è starà mirando molto in alto.


Qualsiasi decisione secondo prenda comunque la Carfagna ha fatto una mossa sbagliata perchè quando ci sono problemi di assestamento bisognerebbe dimostrare fermezza. Le donne in politica sono ancora molto fragili, troppo umorali. Un conto è la passionalità politica un altro quella che si sfodera nei rapporti che poi si traducono in capricci anche se la pubblicità di Afef batte per metterli in mostra.
Insomma le donne sono ancora solo valide per fare la calzetta e stare tra i fornelli perchè a dirigere ci vogliono nervi saldi e mente fredda. Te lo immagini di fronte a un attacco al Paese la reazione di una Carfagna? Che fa lascia il partito e va col nemico? Insomma non regge. Se abbiamo una classe politica di uomini mediocri, le donne non si distinguono di certo.
La stessa mossa l'aveva fatta un'assessora di un paesino di provincia poco prima delle elezioni la quale, dopo essere stata la fedele compagna politica del capo il quale doveva decidere per la successione tra lei ed il suo delfino, a sorpresa si è separata fondando un nuovo Partito sperando di vincere con nuove coalizioni inventate sui due piedi. Ma il capo che allora contava ancora qualcosa per ripicca le ha messo i bastoni fra le ruote presentando il delfino come suo successore. Se fosse stata lei al potere che cosa avrebbe fatto?
Detto e fatto uguale e uguale. Il Voltagabbana e gli inciuci in Politica valgono per uomini e donne. Non per i grandi statisti che magari gli inciuci li fanno in privato ma nel pubblico devono essere irreprensibili. Onesti negli intenti e nell'operato..

Nessun commento:

Posta un commento