Quando la Regina Elisabetta aveva affidato al Principe Carlo importanti in carichi facendolo sedere sul trono alla sua destra, tutti i media avevano gioito pensando avesse messo in disparte Camilla Parker Bowles, nonostante tutto il popolino sappia che da sempre sia l’amante e l’amore vero del “Re”.
A sfoderare il dito indice era stata proprio Diana che non sopportava di essere seconda a una vecchia gallina e Diana sapeva manovrare i media.
Perché Camilla fin dagli anni 80 è sempre stata vecchia (rispetto a Diana) ma sicuramente più tosta e tenace. Il suo era un amore vero, verso Carlo e non verso la Corona alla quale aspirava invece Diana, quanto meno come Regina Madre dopo aver perso la partita con Carlo.
Sappiamo tutti come è andata ma dove va Camilla lo sa solo la Regina.
La quale se l’è presa sotto braccio per andare a fare shopping nei mercatini di Natale per ammirare le palline colorate dell’albero o per dare una carezza ai bambini che fanno sempre girotondo. Così Camilla impara. Sì a fare la Regina.
Elisabetta la gode. Dopo anni di amore a fianco al figlio Carlo ha imparato a conoscerla anche perché ha conquistato tutte le Corti D’Europa che la Camilla l’hanno sempre invitata alle loro feste coronate di matrimoni e successioni perché insieme a Carlo fa coppia affiatata e divertente.
Ad accomunar entrambi è la simpatia e il senso dell’Humur che Camilla ha molto spiccato tanto che a Corte se la contendono ai pranzi e cerimonie per tener su la combriccola dei Windsor.
Più che una Duchessa tutti la vedono come una sorte di governante alla quale far riferimento come se sapesse sempre come fare per mandare avanti Buckyngham Palace.
Sì perché se Carlo si fidava di lei come una sorta di simbiosi madre e figlio, la Regina Elisabetta rimasta sola senza la sorella Margareth e la Regina Madre, giunta in avanzata età ora si appoggia anche lei a Camilla come una sorte di badante moldava, piuttosto che al consorte principe Filippo.
Il nipote William è troppo impegnato a far sacra famiglia reale Middleton con Kate ed il principino George il quale se continua così con tutte queste cure apprensive della Duchessa di Cambridge crescerà troppo infiocchettato di pizzi e nastri tanto che i sudditi l’hanno identificato con una bambola femminuccia. Come a dire che volevano una regina sul trono d’Inghilterra perché i Re hanno fatto solo danni.
Camilla è conscia del suo ruolo di compagna dell’erede al trono per cui nonostante il fisico robusto di una massaia teutonica, sa vestir con eleganza secondo il cliché della famiglia reale, con le lunghezze giuste dell’orlo, gli accessori che fanno pendant, sia di pelle che di parure, recitando una battuta per togliere tutti dall’impasse.
Insomma ha buon gusto perché sa vestire e cavalcare come una vera Windsor e sta diventando un mito nell’entourage di Casa Reale.
Una garanzia di continuità per la regina che pur ritenendo la coppia Kate e William come una ventata di aria fresca a Palazzo, teme che questa sia sulla strada di una nuova dinastia Middleton tanto forte è l’influenza della signora Carole aspirante Regina Madre e Nonna.
Fate pure il vostro gioco sembra dire la Regina Elisabetta, ma io ho fatto la mia scelta puntando su Camilla. Voleva Carlo? Diventerà regina.
Kate voleva Buckingham Palace? Si accontenti di Kensington Palace, come Diana.
Poi la Regina vedrà…vedrà…
Perché la Regina Elisabetta vede e gli occhialini appannati li pulisce lei personalmente. E’ un vezzo!
Nessun commento:
Posta un commento