giovedì 17 aprile 2014

SIMONA TAGLI DALLA TV AL SALONE DI BELLEZZA


Pochi mesi fa, parlando di sperperi delle precedenti amministrazioni, abbiamo riportato alla ribalta una soubrette della Tv ospitata nell’evento Elementi. Una delle tante che il Comune invitava per affiancare i belli della Giunta con Sindaci in testa partendo da Elvio Ubaldi per finire col delfino Pietro Vignali.
Sì, a finire i fondi delle casse tra figottone come testimonial. E noi siamo ancora qui a pagare prendendocela con il Pizzarotti che ha avuto l’onore di sedere in poltrona da primo cittadino. Purtroppo su una montagna di debiti. Difficile fare il Sindaco senza soldi, ma Federico Pizzarotti ce la sta mettendo tutta con buona volontà anche se sono molte le problematiche da risolvere e i lavori in attesa di essere compiuti.
Due anni sono pochi per giudicare anche se con Vignali sono bastati.
Ma questa è un’altra storia avendo questo delfino dato il colpo di grazia all’epopea sperperopoli della Grandeur del Re Sole de’ noantri, per quelli della Petit Capital della maggioranza con Gian Poalo Bernini in testa, o piccolo Zar per quelli della Corte dei Miracoli della minoranza, Carla Mantelli in testa e in contrapposizione.
Testa a testa i due hanno fatto baruffa sul terreno disabilità anche se sono ormai disconnessi dai giochi di potere tutto in mano al Movimento 5 Stelle che ha tagliato fuori entrambi.
Tagli e ritagli arriviamo dunque alla Soubrette di cui sopra perché di nome fa Simona e Tagli appunto di cognome.
Ne parliamo perché il suo percorso è interessante e poi per riflettere sulle illusioni del mondo dello spettacolo con Tv in prima fila.
Simona Tagli infatti era una diva della Tv perché dotata di un notevole sex appeal tanto da diventare l’attrazione delle domeniche pomeriggio nella quale, tra uno sbadiglio e uno zapping, si aspettava la sua esibizione ad aprire il cruciverdone che illustrava dimenandosi sensualmente con molta eleganza accompagnata da un mini-abitino stretch vedo non vedo che comunque lasciava intravedere il perizona a filo dentale fra due lunette dondolanti a destra e manca. Alla grande.
Piaceva tanto forse anche a troppi perché su di lei puntava lo sguardo nientemeno che il Principe Alberto onorando Simona della sua affettuosa amicizia con inviti anche alle feste a Montecarlo. In Una di queste Simona, che è dolcissima di carattere, molto affabile e accogliente, si era anche vestita con una mise color cipria accompagnata da un piumino in tinta che, curiosamente abbiamo visto indossare uguale da Beatrice Borromeo, fidanzata di Pierre Caisraghi, al Ballo della Rosa di quest’anno.
Il Flirt non le ha portato fortuna in Tv perché, forse l’invidia forse anche l’aumento di un certo peso, una volta chiuso il flirt regale non le hanno più rinnovato scritture facendola ripiegare su ospitate a vari eventi, uno dei quali appunto Elementi a Parma. Anche lì fortuna zero perché poi Simona con lo spettacolo chiudeva anche perché preferiva puntare sugli affetti formando una famiglia che veniva allietata dalla nascita di una bambina. Raggiunto il suo obbiettivo e pensando di sfruttare il nome Simona Tagli come un brand da business ha aperto un salone di bellezza Hair Style, per donne e bambine che ha chiamato la Vispa Teresa.
Non è un salone come tanti  perché oltre al taglio di capelli è anche un occasione di incontro fra mamme e bambinette dove si gioca e si confezionano gadgets per aiutare i bambini d’africa. Come fa la principessa Charlene di Monaco! La quale al tempo del matrimonio con Alberto l’aveva comunque tagliata dalla lista invitati. Punto e Capo A. A come Alberto.
Tagli e ritagli la Simona comunque non si è persa d’animo perchè persona dal pensiero positivo avendo fatto bene con quel che finisce bene.
Finita la storia infatti è finalmente diventata libera di volare come una Vispa Teresa in modo indipendente portando avanti il suo salone, come fosse il regno di una principessa, con tanto entusiasmo e molta partecipazione di pubblico a renderla felice.
Lo si può vedere dall’aria soddisfatta e felice che sfodera ad ogni intervista: perché felice come mamma e come imprenditrice. Vuoi vedere che il Principe Alberto ha perso un’occasione di felicità?
Sì perché quella felicità non traspare mai dal viso di Charlene anche se principessa di Monaco. Una tristezza da fare comunque invidia alla Simona avendo dato un bel taglio con il principato di Monaco.
Dal quale se Charlène, così come si sussurra voglia fuggire, Simona forse farebbe ancora carte false con il Branko (la Trasmissione di tarocchi dove faceva la valletta al grande astrologo) pur di tornare.
Punto e capo A. A come Alberto.
“Torna  Mon Cherie a Montecarlo” canterebbe Johnny Dorelli come una sorta di Alberto? Sì il Lupo. Parole parole parole…  

Nessun commento:

Posta un commento