Se la coppia più amata del mondo è quella formata da William e Kate al quale va aggiunto il piccolo George già diventato una Star, la coppia più gagliarda è quella formata da Maxima e Guglielmo.
Maxima è Regina d’Olanda e il suo sorriso a 360 gradi sta conquistando tutti. E’ un sorriso che esprime grande energia e in un mondo popolato da principesse e regine tristi annoiate, anoressiche e perennemente scontente di dover sedere su un trono o a far volontariato, fa una certa impressione.
Molto favorevole visto da come tutte le corti si contendano una sua visita o i Capi di Stato anelino a fare una foto ufficiale con lei. Perché fa la sua figura illuminando la scena e dando visibilità al contesto che sia Paese o una Corte Europea.
Anche se il look non è dei più raffinati la sua presenza fin troppo gagliarda, cresciuta a carne argentina alla brace, si sta imponendo fra tutte le teste coronate. La Regina Beatrice, sua suocera che le ha ceduto ben volentieri il trono, è pazza di lei perché sa guidare i Paesi Bassi verso un futuro prospero e di centralità stante la capacità di Maxima di coltivare amicizie fra le varie regine facendo un Tris di grande potere.
Infatti Maxima è molto amica di Mathilda del Belgio con la quale divide anche il look (segno molto importante per tutte le donne) perché sono state immortalate insieme con un pied-de-pool a confermare la stessa direzione e condivisione di intenti per il bene non solo dei loro Paesi ma di tutta l’Europa. Infatti dopo una cerimonia fastosa di successione e una partenza incerta sono finalmente entrate nei ranghi di regal regine.
Maxima le supera tutte perché non ha dimenticato le sue origini non disdegnando di mettersi a lavorare in tuta e arnesi per costruire là dove l’alta marea distrugge. I Paesi Bassi. Da operaia a regina il passo è breve perché in un attimo sa trasformarsi in una Dea, come possiamo vedere nella foto scattata alla Corte dei reali di Svezia, accolta con grande simpatia dalla Regina Cristina che pur essendo arrivata ad una certa età, resiste ancora sul trono di Svezia.
Grazie a queste new entry di origine borghese le Monarchie Europee sono tornate a far sognare avendo rinnovato quella linfa vitale resa un filo debole dai matrimoni consanguinei per mantenere intatti i patrimoni.
Ora è arrivato il momento di guardare oltre al Casato nobiliare allargando gli orizzonti alle reali necessità del Paese per rendersi utili al di là delle opere di beneficienza, facendo alleanze importanti per consolidare un Regno Europeo là dove la UE sembra avere fallito. E Maxima è la Regina che sta aprendo la strada verso una monarchia unita. Una bella lezione per i Savoia in primis e per l’Italia desiderosa di uscire dalla UE.
Per andare a far danno. Così i cocci restano a noi. Noi siamo Italiani e ci dobbiamo sempre far conoscere! Fumo di Londra docet.
Nessun commento:
Posta un commento