martedì 29 aprile 2014

SUCCESSIONE AL TRONO D’INGHILTERRA



Ieri sera al Tg5 di Gianni Bilà è stato trasmesso un servizio su William e Kate e su come il popolo d’Inghilterra, dopo la tournèe da grandi star in Australia, sia propenso a farli salire al trono, tanto da indurre il principe Carlo a rinunciarvi.
Purtroppo la notizia non può essere smentita perché Buckyngham Palace non lo fa per nessuna ragione avendo fatto una sola eccezione con la querela per le foto di Kate scattate quando era nuda sul balcone.
I reali non si scompongono lasciando parlare i tabloid liberamente perché tanto a decidere è sempre e solo la Regina. Il popolo non è sovrano.
Non lo è nemmeno in Italia perché come “giustamente” dice Berlusconi a comandare è sempre e solo la sinistra. La quale non gli ha portato fortuna, questa va detto, poverino!
Così parlando dei reali per dare le notizie giuste occorre mettersi in coda al cerimoniale di Corte ed alle Tradizioni per avere un’idea delle mosse in scacchiera dove scacco alla Regina non è mai scacco matto al Re perché il consorte è il principe Filippo che come ha sempre fatto seguirà la sorte della sua Regina una volta che lascerà il trono pronto per un  Re visto che i suoi primi  eredi in linea di successione sono tutti maschi.
Difficile è dunque pensare che la Regina stravolga le gerarchie permettendo la successione al trono dei nipoti William e Kate così come è difficile pensare che il principe Carlo rinunci ai suoi diritti e che il principe William accetti di fare uno sgarro al padre. Non sarebbe di classe nobile così come dimostra nel suo modo di porgersi tanto da essere amato da tutti insieme alla consorte Kate.
Qualcuno potrebbe pensare alla vendetta di Diana la quale si rivolterà nella tomba al pensiero che Camilla arrivi là dove lei non è riuscita né come regina né tanto meno come regina madre.
Infatti è probabile che Camilla non resterà sempre Duchessa così come Filippo è rimasto eternamente principe, perché il principe Carlo la considera la sua dolce metà essendo l’altra metà del cielo passata a miglior vita come si suol dire. Insomma Carlo ha da sempre amato Camilla e questo non fa una colpa. Al cuor non si comanda.




Camilla e Carlo non temono la vendetta di Diana perché per un cornino non è il caso di scatenar l’inferno visto che Sua Altezza Reale la Principessa Diana ha ripagato il suo Carlo con tante corna da pareggiare il conto.

Diana è comunque nel cuore del suo popolo anche se Kate sta facendo di tutto, in buona fede per carità, per farla dimenticare a cominciare dal look e nel rubar la scena al suo consorte principe William portando perennemente in braccio il piccolo George, sangue del suo sangue. Middleton.

La coppia è comunque bellissima tanto che non si può non amare: tutto il mondo l’ammira e le fa onore.
Ma sono giovani e molto presi a dare un’immagine di famiglia normale tanto da suscitare molte perplessità su un eventuale salita al trono perché comporta molte responsabilità che per ora William non sembra in grado di sobbarcarsi.
La Regina Elisabetta è pazza del principino George per cui lascerà che i due nipoti lo crescano amorevolmente in attesa di succedere al trono rispettando la linea di successione perché il principe Carlo è ormai maturo per dedicarsi anima e corpo al compito di un Re d’Inghilterra.
Il principe Carlo è un fervente ambientalista già ancor prima dei tempi che diventasse una effettiva esigenza mondiale dimostrando di aver l’occhio lungo per cui, anche se non è stato un buon marito per Diana, sarà sicuramente un buon Re per il suo Paese come lo è stata la Regina Elisabetta, con buona pace di Diana.
La quale ci piace ricordarla nel suo ruolo di amorevole madre e di caritatevole assistente di tutti i bisognosi della terra. Più che una principessa, una grande donna.







Nessun commento:

Posta un commento