Vorrei un partito fico, dice il Renzi a Otto e Mezzo.
Non è una brutta parola ( il fico sono io).
Sì, ma il figo è un altro. C’è differenza.
Tutti mi vogliono, tutti mi cercano. Figaro quà figaro là, figaro figaro figaro…
Lilli Gruber se la ride davanti al fico: non c’è campo. Lei è figa.
L’intervista è così partita con il fico davanti, quella sorta di Matteo, enfant prodige del PD che non vuole crescere perché governa virtualmente facendo un salto qua e là nei talk show della TV. Guarda Letta invece com’è cresciuto. E il Renzi lo tampina sperando di prendere il suo posto, scavalcando Epifani, Bersani spalleggiato da Franceschini ma snobbato da D’Alema.
Feguitemi feguitemi dice il piccoletto fico. Sì ma il figo è Letta. E’ lui che tutti leggono perché detta l’ordine del giorno. Il Partito per il momento, fino a prova IMU e IVA, è figo.
Meglio un figo oggi che un fico domani.
Domani è un altro giorno e magari un altro fico. Di fichi ce ne son tanti, il figo è uno solo.
E per il momento è lui Enrico Letta che si è seduto in poltrona. Comodo.
Il Tempo degli onori sta per finire Principe? Dipende dalla Merkel.
La “culona”Angel ha vinto e all’Italia non resta che reagire. Facciamo il tifo perché l’Italia in crisi esca fuori chiosava per promuoversi la Gruber che, dopo il muro di Berlino le è rimasta la sindrome da crollo. Crollo delle azioni in borsa, e crollo degli ascolti della 7.
Invece Brava Bene e otto e Mezzo perché lei in poco tempo fa quel che deve fare molto più di un Talk Show che va avanti per ore e ore, diciamolo.
A dirlo sono gli ascolti e l’orario azzeccatissimo: quando tutta l’Italia sta per sintonizzarsi scegliendo su quella fascia che sta tra il Tg e la Prima Serata, Lilli Gruber si accaparra una bella fetta di spettatori perché ha “imparato” diciamolo a scegliere gli ospiti a sorpresa con i quali gigioneggia. Ma giocare è una parola troppo facile, troppo da fico.
Lei è una giornalista arrivata che fa sul serio, perché ha vinto le sue battaglie: la manovalanza ora è tutta per la Mimosa Martini e Gabriella Simoni che di rivoluzioni ed attentati ne devono ancora fare per raggiungere la Lilli! Meglio restar a Mediaset da dove son venute. Parodine docet! Perché a La 7 non c’è campo. Tutto tempo perso perché nessuna come lei ha mai assistito al crollo del muro di Berlino.
Infatti, se sbarca miss Italia a La 7 ci sarà un crollo degli ascolti e dei titoli di borsa tanto che se in Rai era già nell’aria, a La 7 sarà Kaputt! Infatti: “Noi faremo il tifo perché ne esca fuori” ha chiosato Lilli Gruber parlando al plurale maestatis, come se fosse cosa fatta. Fatti, non parole. Ahi ahi ahi!!! Che dolor.
Di fatto, a Berlino ha vinto Angela Merkel la culona.
Se i tedeschi sono tutti pazzi, fortunato è il marito e Dio salvi l’Italia perché figo o fico alla Merkel non gliene può fregar di meno. In Germania non fanno cassa per cui lei andrà dritta come un panzer dove la porta l’Euro mettendo in riga tutti senza tanti inchini a mani giunte e salamelecchi a mani svolazzanti ad effetto trombe d’aria. Quelli restano un vanto dell’Italia!
Dicembre 2012 quando Renzi aveva clamorosamente perso.
"Il pupetto ha perso. Sconfitto clamorosamente. Adesso è dal Chicco a La 7 che ha puntato su di lui sostenuti dal Corriere.
Perchè è il nuovo che avanza si diceva o quanto meglio si sperava ma il piccoletto che pigolava Feguitemi feguitemi convinto che lo facessero gli elettori fa una certa tenerezza.
Adesso si trincererà a palazzo Vecchio, ironia della sorte,per cominciare a fare il Sindaco. Si spera.
Infatti lui ha detto che non parteciperà alla corsa al leader ma alla 7 insistono insistono. Perchè non sanno perdere.
Renzi invece ne prende atto dimostrando una certa lucidità che al Chicco e Company non si avverte. Bisogna saper perdere.
Dopo il primo turno pensa che il Chicco era uscito nel Tg con un sondaggino (???) nel quale raccontava che la maggior parte degli italiani volevano il Renzi come Premier. Questo lo annunciava mentre Bersani si apprestava ad entrare dalla Gruber in 8 e mezzo per dargli una mazzata a renderlo insicuro. Renzi è simpatico diciamolo, ma non è ancora maturo.Meno male che gli Italiani se ne sono accorti indipendentemente dal battage de La 7 con Gori in testa.
Che batosta per le Parodine. La Gruber è la più forte in assoluto.Lei è una mestierante che sa il fatto suo già dal crollo del muro di Berlino.
La Gruber è quella apparsa più distaccata. Infatti ha persino ospitato D'Alema che si scompone poco, ma con lei ha fatto un eccezione. Stasera era ringalluzzito il Massimo perchè la rottamazione non l'aveva proprio digerita. Giustamente. Infatti si è rivoltata come un boomerang verso Renzi perchè non è stato molto simpatico in quel senso. Offendere le persone anziane da un giovane che ancora di strada ne deve percorrere,non ha pagato.
Se fosse stato più rispettoso forse ce l'avrebbe fatta. Non so chi gli abbia suggerito questa strategia arrogante del voglio tutto e subito. Ma forse è solo il campione di una generazione che non dà valore ai propri nonni. Non per colpa loro ma perchè non li conoscono forse più come succedeva a noi che magari ci allevavano pure. Invece i ragazzi di oggi sono cresciuti con tate e le badanti intorno ai vecchi.
Ma il rispetto delle persone anziane è importante a meno che non si comportino in modo ingiusto. Bersani la Bindi l'Annunziata Prodi e D'Alema per esempio non sono certo persone ingiuste o poco affidabili. Magari con difetti o lacune ma certamente persone di alto profilo. Insomma più rispetto avrebbe giovato a Renzi anche se con tutto quel presenzialismo in Tv faceva pensare più a un Renzino perditempo che a un futuro leader. Comunque virtuale."
Nessun commento:
Posta un commento