venerdì 14 febbraio 2014
L'ECO DELLE GESTA DEL CAVALIERE MASCHERATO
Oggi in primo piano c'è la notizia della morte del ministro che per prima aveva firmato la legge in favore dell'eutanasia applicata anche ai bambini.
L'eutanasia aveva fatto molto discutere anche ai tempi di Eluana Englaro e vado a riprendere gli appunti che a quel tempo avevo scritto:
"BERLUSCONI, cavaliere e caimano.
Di tutto e di più si potrà dire di lui, tranne che non ami le donne.
E le donne corrono a lui: casalinghe, ziette, donne in carriera di politica e spettacolo. Alcune si mettono in ginocchio come a un Dio, gli baciano la mano come a un Vescovo, lo guardano negli occhi come uno sposo, un amante o semplicemete un capo,mentre altre lo sbeffeggiano alle spalle come nemiche della sua libertà di comandare.
Tutte ruotano intorno a lui perchè nolenti o volenti è al centro dell'0attenzione di tutta l'Italia, a prescindere dal suo ruolo di capo del Governo. Anche fuori dai confini non perde tempo e fra una conferenza e l'altra trova sempre il modo di corteggiare qualcuna lanciando qualche "cucù ce l'ho io la brioche" oppure facendo apprezzamenti alla gastronomia locale,dalle sadine al gulash, di una qualche ministra dei Fiordi del Nord o fra i confini dell'est, sfilandosi alla grande dopo ogni battuta.
Sì, perchè se prima il suo territorio l'aveva segnato nello spettacolo fra soubrettes e soubrettine, ora la caccia si è estesa alle ministre che sono diventate più che una mania, una autentica passione.
Le ama tutte indistintamente perchè frutto di una selezione rigida e severa in perfetto connubio tra estetica e sostanza.
La moglie in carica se prima chiudeva un occhio, ora li chiude tutti e due dormendo sogni tranquilli. Occhio che non vede cuore che non duole?
Ma no, tutto sommato sa di potersi fidare (fino all'arrivo di Noemi e le altre fra le quali Ruby in primis perchè poi la signora Veornica non perdonava le "bagatelle" chiedendo il divorzio) perchè lui in fondo è più conquistatore giuggerellone che tenebroso amante.
Decisamente un signore. Lo ha dimostrato in questo delicato frangente in cui tutta l'Italia si trova divisa sul caso Eluana (che i genitori stessi non vorrebbero più seguire)scendendo in campo con coraggio e decisione per prendere le difese di una donna "sola", nel trionfo di quel valore fondamentale che si chiama cultura della vita e riconoscimento della sua sacralità.
Con questo atto di "galanteria" che lo vede impegnato in un duello con il Presidente Napolitano, il sig. Silvio Berlusconi si conferma, sia di nome che di fatto, come Primo Cavaliere: una sorta di Lancillotto il cui amore per la donna supera l'amicizia per Re Artù, inteso come Capo dello stato.
Purtroppo ha anche la fama di essere un caimano. Anche le donne "in fondo in fondo" la pensano così. Ma tutto sommato è sempre a fin di bene.In fondo in fondo..."
Poi vabbè si è perso nel rush finale con colpi di coda incessanti che lo distraevano dai suoi impegni di Governo e tutto è andato...a Monti, a Letta, a Renzi...
Tornerà il Cavaliere? Mascherato da che cosa? Da Noè ambientalista biblico per mettere tutti i Casinisti in Barca? A volte ritornano. Tiè
Se il Cavaliere ritorna sarà solo per prendere il posto di Napolitano.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento