VESTIVAMO COME DIANA
Venerdi 14 giugno 2013
Sì perchè come sapeva portare lei la corona, con tanta grazia ed eleganza, non si è più visto con nessuna principessa, nè tanto meno Regina, perchè non è semplice questione di fashion ma di amore. Lady D. è la “principessa” che della beneficenza ha fatto la sua missione. L’hanno fatta anche le altre, la principessa Margaret e la principessa Anna rispettivamente sorella e figlia di Elisabetta, ma la cenerentola Diana è quella che l’ha fatta con grande amore.
C’è differenza. La dolcezza del suo sorriso e del suo sguardo quando accarezzava un malato o prendeva in braccio un bambino, erano autentici e si vedeva che sgorgavano dal cuore di una grande donna.
Non una santa, per carità, perché aveva le sue debolezze in campo sentimentale che alimentava, per pareggiare le frustrazioni di un matrimonio infelice, con qualche botta fugace alle guardie del corpo o valletti vari e una sola relazione veramente vissuta con passione con un medico pakistano…per poi finire con uno gigolò come Dodi Al Fayed.
Peccato, perché avrebbe fatto molto per i bisognosi che hanno così perso l’ultima vera Regina di Cuori.
Nessun commento:
Posta un commento