Il principe Filippo di Edimburgo avrebbe espresso alla Regina Elisabetta il desiderio di accompagnarla a Roma per l’appuntamento con il Presidente Napolitano.
Da tempo il Principe Filippo non si vede insieme alla Regina perché ammalato e l’ultima volta che è stato visto al suo fianco è stato il giorno di Natale quando la famiglia Reale si era riunita per la Santa Messa alla quale avevano partecipato tutti gli eredi al trono e consorti.
Questo per Filippo a Roma potrebbe essere l’ultimo viaggio per cui non vorrebbe perdere l’occasione di far visita a Papa Francesco, tanto popolare anche in Inghilterra.
Tutto dipende dal suo stato di salute perché quello della regina è in buone condizioni per cui il viaggio per Sua Maestà è ancora in agenda.
Infatti Buckingham Palace non ha ancora emesso alcun bollettino in questo senso per smentire o confermare la presenza del Principe Filippo.
Non ci resta che sperare insieme al Principe consorte di vederlo in visita a Roma nel contempo sperando che per lui non sia l'ultimo desiderio nel cassetto non avendolo espresso per Parigi, una città che val bene una Messa. Ma tant'è.
Ad ogni modo, Dio Salvi la Regina!
Nessun commento:
Posta un commento