mercoledì 20 febbraio 2013

LE LOOK LE PLUS COOL.UMA THURMAN e JOHN TRAVOLTA LA COPPIA PIU' COOL.


 LE LOOK LE PLUS COOL.
Il look più cool è quello anni 70-80 portato alla ribalta da Rock of Ages.
In Italia ci sono molti gruppi rock che lo hanno adottato da tempo ma solo ora, a seguito del trend dettato dagli USA stanno furoreggiando nelle Tournées.
In primis i Moka Club che battono le piste delle piccole città di provincia per esibirsi nelle varie sagre paesane o feste del P che allietano le sere d'estate..
Il complesso è molto piacevole, molto cool appunto, presentandosi in scena con tutine di pailettes, gilet con stelle e striscie americane, capelli alla Angela Davis delle Pantere Nere, bandane fascianti e coreografie alla Toni Manero della Febbre del Sabato Sera, .
facendo il pieno di fans che  improvvisano i balli di gruppo in sincrono ai cantanti.
Era una festa di fine estate che alla fine, nel ritorno a casa, ha catturato l’attenzione in uno stand dove si facevano balli country in una sorta di Nashville de’ noantri.
Bellissima serata, con l’aria impregnata lungo la via per la città di odor di fieno tipico delle piccole città di campagna che non aveva nulla da invidiare alle serate nei posti di villeggiatura.
 






UMA THURMAN e JOHN TRAVOLTA LA COPPIA PIU' COOL.

Una Thurman è un'attrice. Non una ballerina. Ma come sa ballare lei, non riesce a nessuno.Perchè più che brava è unica. Sia nella bellezza che nel modo di porgersi. Alta, statuaria con lo sguardo perso in chiassà quali mondi,potrebbe far pensare a una donna evanescente e distante, se non fosse per quella mascella quadrata a tutte labbra polpose.
 E non per fiction, perchè le sono naturali fin dalla nascita.
Pulp fiction è invece il film in cui ha messo in evidenza le sue doti di ballerina alquanto originale. Indimenticata in quel duetto con John Travolta in cui eseguiva il twist più strampalato della storia del cinema.


Le mosse sensuali e maschie di lui (alla Toni Manero della Febbre del Sabato Sera) contrapposte a quelle allucinate di lei, a piedi scalzi con una parrucca nera a caschetto, a punte danzanti, che si dimenava in modo dinoccolato accompagnato dal tocco raffinato delle dita che spuntavano da una candida camicia simil-chimono , puntando a coda di rondine sugli occhi per poi espandersi ai lati come una sorta di mascherina sfilata ad arte per mettere a nudo il punto focale della seduzione, facevano di tutto il film un'accoppiata cool.
E proprio con Be Cool, entrambi si sono ritrovati dieci anni dopo, per ripetere una performance ancora più intrigante in cui si trovavano avvinghiati in una maniera inequivocabilmente cool (v. foto).In quella posa, lei davanti e lui "in tiro" sul lato b, chiunque sarebbe passata per bonazza.


 Invece Uma Thurman si porgeva con fare aggraziato, e questa volta con caschetto biondo e riccciolino, in una posa a incastro perfetto che la Travolgeva in un vortice off limit, sublime e di tale eleganza da centrare un altro cult movie. "E' come un vecchio guanto calzato a pennello" diceva di lui la Thurman per descrivere la sintonia magica che si era creata fra loro. Non ce n'era bisogno.
A volte una performance di un minuto basta e avanza per far recepire il messaggio d'attrazione a calamite. Ma separati hanno saputo ugualmente farsi onore con altri film.

Travolta interpretando film drammatici e commedie brillanti (come Hair Spry grasso è bello), mentre Uma Thurman è stata catturata ancora da Quentin Tarantino per la serie di Kid Bill in cui lei, con un occhio bendato e lunghi capelli biondi, si vendicava dei suoi nemici sferrando colpi mortali brandendo una Katana e piroettando con una eleganza pari a quella di Bruce Lee. Lui,John Travolta. sempre più grasso; lei,Uma Thurman, sempre più cool.
                      https://www.youtube.com/watch?v=MugSsiEWAoI#t=27 

Nessun commento:

Posta un commento