giovedì 31 agosto 2017

UN TAGLIO DRASTICO


Un piatto di carbonara a una bambina di cinque anni è inacettabile quanto il fatto che la stessa sia stata data in affido a famiglie mussulmane per imporre a una cristiana il Corano.
Fra i due “mali” sarebbe comunque stato meglio lasciarla alle famiglie assegnatarie invece che alla nonna a perpetrare i danni devastanti all'apparato digestivo con la carbonara, perchè alla maggiore età avrebbe avuto la possibilità di scegliere fra la cultura acquisita e quella della tradizione famigliare d'origine senza comunque dare un taglio drastico a  quella musulmana se in quell'ambito fosse cresciuta amorevolmente felice fra Corano e cous cous. Ma questi sono i rischi di tutte le adozioni.

E' un po' come lo Ius soli che si sta discutendo per concedere la cittadinanza a tutti quelli che nascono nel Paese, quando invece sarebbe più saggio attendere il diciottesimo anno di età per consentire di scegliere perchè non è detto che con la cittadinanza i ragazzi non venganoi discriminati od emarginati dalla società e dal solito gruppo di bulli scolastici.
Infatti i terroristi di seconda o terza generazione scelgono. Con un taglio drastico.


Nessun commento:

Posta un commento