Tutti d'accordo: per la critica Emma Stone con il film La Favorita (storia del vizietto della regina Anna e due delle sue dame di compagnia sotto le coperte: una storica e l'altra rampichina) presentato a Venezia alla 75 Mostra del Cinema, è arrivata.
Infatti non basta l'Oscar per sancire il trionfo di un'attrice tout court perchè deve superare la prova della lesbo-chic un ruolo indispensabile come una sorta di prova del nove dove basta fare una lingua in bocca che ogni donna si merita una Reggia. ah ah ah!!!!
Infatti fra lo star system ormai:“Non sei nessuno se non fai almeno una lingua-in-bocca al femminile” Ah ah ah !!!!
Ecco la ricetta delle FINOCCHIE GRATINATE. Ah ah ah!!!!!
Mondate le finocchie maschio e tagliatele a fette. Fateli bollire in acqua salata fino a che non saranno cotti poi scolateli e conditeli con due noci di burro e quattro cucchiai di parmigiano.
Nel frattempo preparate la besciamella. Mettete a sciogliere a fuoco lento il burro in un pentolino. Togliete il pentolino dal fuoco e incorporate la farina girando con una frusta.
Ponete di nuovo il pentolino sul fuoco e aggiungete un pò alla volta il latte tiepido. Salate e lasciate cuocere a fuoco lento per 15 minuti.
A cottura ultimata aggiungete anche la noce moscata.
Disponetele finocchie in una pirofila da forno unta di olio e versateci sopra la besciamella. Spolverizzate di parmigiano grattugiato e pangrattato e mettete qualche fiocchetto di burro sulla superficie.
Mettete in forno già caldo a 200° per 15 minuti azionando il grill negli ultimi 5 minuti, in modo che si formi la crosticina in superficie.Sfornate le finocchie gratinate e servitele calde.