giovedì 16 luglio 2020

LA STRATEGIA DI MEGHAN


Dopo secoli di silenzi e no comment la famiglia reale si sta adeguando al sistema delle querele e risarcimenti per danni di immagine. Purtroppo non solo contro i tabloid ma anche fra gli stessi membri della famiglia dove ha portato scompiglio la Megxit. Infatti ad aprire le danze delle carte bollate sono stati Meghan ed Harry citando e querelando il Dail Mirror per accanimento e bugie su Meghan non ritenendola all'altezza del ruolo che l'aspettava avendo tradito puntualmente ogni aspettativa “plagiando” Harry con la tecnica più antica del mondo, quella di prendere il marito per la gola.
La sua, non quella di Harry il quale raggiungeva un così alto grado di estatica felicità da fargli perdere letteralmente la testa per Meghan alleandosi con lei per mettersi contro la famiglia e la nonna Regina Elisabetta in primis che invece adorava questo nipote ribelle e scapestrato. Sì ma quando era single.
Infatti come un burattino Meghan se l'è manovrato ritenendolo fonte di lauti guadagni cominciando da quelli milionari come risarcimento danni, fondazioni, sfruttamento di marchi nobiliari e relativi gadget, interventi e testimonianze per lotte civili nonché  partecipazioni a produzioni cinematografiche. Poteva bastare? No, perchè l'ultima trovata è quella che la vede scendere in campo con Harry contro la famiglia reale per chiedere le scuse degli anni di impero colonialista che tanto ha fruttato al Regno Unito  dal quale proprio lui ha battuto cassa prima singolarmente e poi in coppia con Meghan.

Chiusi i battenti dei marchi reali, delle cause perdute, delle fondazioni mai nate e dei fondi andati a ramengo per ingenuità a poca dimestichezza in affari dove oltre al fiuto bisogna avere anni di esperienza in campo lavorativo o quanto meno con la scelta di consiglieri giusti e non perchè siano carini e influencer, i “Markle” stanno mettendo a punto nuove strategie “vincenti” iniziando una lotta intestina che sta già facendo rumore per poi scoppiare alla fuoriuscita della biografia scritta a quattro mani dai duchi di Sussex sui maltrattamenti discriminatori subiti a Corte.
Il mondo ormai è abituato ai loro scandali e non farà una piega anche perchè di quella piaga di Meghan è ormai “arci”-stufo non avendo né lei né il principe Harry ancora combinato nulla per affermare il loro valore di coppia che per il momento non va oltre, dopo conferenze per le malattie mentali (un tema comunque già svolto in pieno da William e Kate a capo di attività benefiche con meno chicchiere e interventi concreti) la presa di posizione verso ogni forma di razzismo. Non  è poco ma anche questo è un terreno già battuto da gran parte della popolazione di colore con a capo nomi eccellenti come Ophra Winfrey e l'ex coppia presidenziale degli Obama che sono personalità di spicco con carriere consolidate.

Un po' troppo per Meghan che ha solo alle spalle una serie di spot hard e la partecipazione al format televisivo Suite passata inosservata sui Canali del Digitale e visto recentemente dove Meghan come attrice non ha brillato né più né meno di tante altre.
Così i duchi di Sussex stanno rischiando di passare alla storia come la coppia turbolenta che cento ne pensa e una, se tutto va bene, ne fa. Fra le tante nuove iniziative infatti c'è la puntatina alla Casa Bianca, tempestivamente frenata dalla coppia dei Kardashian perchè il marito di Kim, rapper di colore, si candiderà a fianco di Trump. Un flop annunciato dicono in molti perchè il Presidente in carica è sceso molto in basso nei sondaggi per l'epidemia Covid e per le proteste di massa contro il razzismo.
Le due aspiranti firts ladies Meghan e Kim si troverebbero a duellare sul piano del fondo schiena: una per la botta di c..nell'impalmare un rampollo reale e l'altra per la botta di c...e basta.
Tra le due litiganti probabilmente sarà Melania a trionfare: sorniona silenziosa dal passo felpato tutto sommato è stata una firts lady all'altezza del ruolo brillando di luce propria sia per eleganza che di stile nel porgersi a fianco di un uomo rumoroso e volgare riuscendo nell'impresa di sfatar quel detto che chi si somiglia si piglia anche se, eccezione che conferma la regola, una cosa in comune ce l'hanno come il senso degli affari di famiglia più che del Paese. Se come firts lady Melania sia stata impeccabile  è perchè Trump ha dovuto pagare una cifra: business is business a confermar quel detto che l'asso piglia tutto si fa col cervello e a culo freddo.


Chissà se le due pivelline fortunate aspiranti firts lady d'America Meghan e Kim l'avranno capito mentre Biden forse l'ha solo intuito. Gli americani sì,l'hanno capito in pieno perchè non c'è niente al mondo che li mandi in visbilio di un uomo d'affari miliardario self-made-men. Una donna poi...
La coppia Presidenziale  resisterà al secondo mandato? Dopo aver schivato tutti gli empeachmen che ogni giorno spuntavano contro Trump, assolutamente sì. Per il momento non c'è nessuno che possa contrastare il potere di questa coppia sottovalutata dai media europei, ma non dagli americani che più che da una botta di c...preferiscono essere colpiti a livello di pancia dove Trump si è rivelato maestro “facendo comunque male all'America”. Purtroppo non è il peggiore dei mali che affliggono il mondo! Nessuno osa mettersi a tambur battente contro  Putin per esempio, o a Erdogan: Trump fra i due è il più simpatico diciamolo quasi fosse di pasta buona come una sorta di re degli ignoranti della new economy. Sì e spaghetti a gò gò.

mercoledì 15 luglio 2020

COVID CENTRO ESTIVO BAMBINI

Non trovo molto strana questa notizia perchè già l'ho sentita durante il lockdown. Ci sono molte analogie con quella capitata a una persona che a causa di un infortunio era stata ricoverata in Ospedale dove fra i vari esami le avevano fatto anche il tampone risultato positivo anche se non aveva mai avuto sintomi, curiosamente nè prima nè durante la degenza ospedaliera in reparto Covid.. La domanda è: non sarà per caso (v. casuale scoperta di cui sopra) che sia il bambino che quella persona abbiano contratto il virus in ospedale? Infatti a casa della persona positiva nessuno aveva il virus per cui sarebbe interessante confrontare se anche i bambini della struttura in cui si trovava il bambino siano stati infettati oppure no. IO penso di no, proprio perchè credo che il bambino sia stato infettato in Ospedale notoriamente ricettacolo di batteri. Tutto questo per stemperare allarmismi presso le case vacanze dei bambini che con queste notizie vengono prelevati dalle famiglie giustamente in ansia facendo saltare le loro vacanze. Bisognerebbe approfondire le notizie prima di diffonderle creando panico perchè più che il centro estivo ad essere infetto potrebbe essere stato l'ospedale così come potrebbero essere tanti ambienti cause di infezioni piuttosto che gli asintomatici. Come si fa a dire che uno sia asintomatico cioè che stia bene ma abbia il virus? Se così fosse non dovremmo più avvicinare nessuno che non abbia il cartellino-certificato "negativo" in vista. Questa è una cosa strana che nemmeno la scienza riesce a spiegare per cui è più probabile che uno porti il virus prelevato in qualche ambiente e che se lo trovi addosso fra vestiti, capelli mani scarpe o quant'altro. Questa è una spiegazione più logica.

martedì 7 luglio 2020

FASE 4 RICHIUDERE TUTTO


Con la fase 3 siamo usciti tutti fuori assaporando quella sospirata libertà privataci col lockdown anche se le mascherine ci ricordano di non abbassare la guardia perchè il virus “è ancora in circolazione”.
Bisogna imparare a conviverci si era detto e infatti puntualmente diversi  focolai si sono ripresentati: “Piacere di conoscerci”.
"… Sei l'ospite d'onore del ballo che per te suoniamo Posa la falce e danza tondo a tondo Il giro di una danza e poi un altro ancora

E tu del tempo non sei più signora…"


Sì perchè ormai il virus lo conosciamo e lo possiamo combattere mantenendo le distanze per cui niente strette di mano e nessun allarmismo perchè il covid 19 si sta esaurendo nella sua carica virale.
D'accordo, però intanto colpisce ancora, in America in primis.
Eppure alla Tv i gestori degli Alberghi o degli Hotels piangono la crisi sull'orlo del fallimento: a Capri si invoca la presenza dei turisti Americani sperando che lo Stato dia loro un bonus per rimpopolare l'isola, visto che gli italiani di tal bonus pur avendone fatta richiesta non ne possono usufruire perchè  lo Stato non dà garanzie di pagamento che con gli Americani potrebbe pretendere  in cambio dell'apertura degli aeroporti. “Che venghino che venghino lor signori...”
Invece di richiudere con i Paesi afflitti dal virus canaglia, stante il benestare acquisito dal nostro Paese, noi invochiamo le aperture per far rimuovere l'economia il cui segreto è racchiuso nello stare insieme perchè solo insieme si fa musica spettacolo e circolare i soldi tornando a comprare con lo shopping convulsivo che ci faceva stare tanto bene. Insieme!
Così gli Albergatori fanno pena, Al Bano in primis perchè se la stagione si ferma si rischia il collasso.
Quando andavo a Cesenatico in vacanza la famiglia di albergatori per esempio aveva due Ferrari una per ciascun figlio. Lavorando pochi mesi all'anno se lo potevano permettere.
Sembra tutto esagerato e incongruente, diciamolo perchè in Tv si lamentano e poi di fatto si assiste al tutto esaurito nelle spiagge con Liguria in primis dove gli albergatori piangono perchè la fila nelle autostrade impedisce l'arrivo dei turisti quando a Lerici non trovi un ombrellone neanche a pagarlo a peso d'oro.

Invece il tormentone di questa estate è chiaro e forte mettendo d'accordo Nord e Sud: “LO Stato ci ha abbandonato”
Povero Giuseppe Conte. Se c'è uno che è sempre stato presente, che si è premurato di risolvere i problemi del lockdown che ha cercato di ascoltare tutti allestendo “sfilate” per incontrare le maestranze di tutti i settori da quello singolo a partita Iva a quello artigianale con dipendenti, passando dall'industriale è proprio lui, ma ogni giorno si prende una bastonata.
A metà Luglio è previsto che si potranno togliere le mascherine ma molti lo hanno già fatto. Non solo nelle movide perchè anche al mercato donne e bambini circolano senza e se qualcuno per caso glielo fa notare rischia di sentirsi urlare addosso di farti di c..i suoi. Eppure è quello che stava facendo perchè il problema riguarda tutti. Così ci dobbiamo subire un colpo di tosse assassino, uno starnuto a sorpresa quando meno te l'aspetti, una chiacchiera sul collo che ti cambierà la vita senza protestare per non far salire la protesta dei no-virus no-vax no tav e no per principio.
Niente panico comunque, perchè la seconda ondata non ci sarà e se tornerà la terremo sotto controllo,
Come? Semplice, mettendo in atto , in barba a tutti gli esperti opinionisti no-ondata, la fase 4: richiudere tutto.
Speriamo solo che questa non sia la verità. La verità non tiene conto dell'ideologia, della politica, dell'economia e nemmeno delle religioni visto quante ce ne sono: la verità è sempre lì che aspetta di venire fuori e prima o poi ci riesce sempre.

Queste sono le parole dello scienziato che nel processo di Chernobyl aveva pronunciato denunciando le bugie del regime sovietico per nascondere non solo al mondo ma anche alla popolazione il pericolo e i danni che stava attraversando, con lo scoppio del nucleare, minimizzando il fatto perfino nel fornire i dati sui contagiati e sulle morti quest'ultime indicate a tutt'oggi in 36 contro le migliaia o milioni stimati dalla scienza.
Il serial Chernobyl trasmesso in replica su La 7 ha fatto molto riflettere e prenderne atto non sarebbe male.
Non ci resta che sperare che un gruppo o almeno uno accreditato a livello internazionale senza macchia (no-indagato) o quanto meno pentito se ne ha acquisita alcuna per paura, che alzi la testa e dica la verità tutta la verità nient'altro che la verità. Nessuno la conosce? E allora aspettiamo che venga fuori questa verità, almeno dopo il vaccino.
Nel frattempo bisognerà richiudere tutto e forse per questo che nessuno la vuol dire, la verità.

venerdì 3 luglio 2020

ADRIANA VOLPE RICOMINCIA DA 8









Adriana Volpe aveva iniziato la carriera come commessa in boutique con una breve ma folgorante apparizione al cinema in Viaggi di Nozze di Carlo Verdone. Purtroppo non ha continuato sbarcando invece in Tv per fare coppia con Magalli ben presto scoppiata per fraintendimento perchè si sa che fra galli e volpi non ci sia sintonia.

Il battibecco di Magalli è stato insistente come quello di uno che se le va a cercare perchè finito ben presto in Tribunale citato dalla Volpe perchè si era sentita profondamente offesa così come aveva spiegato con tante altre dovizie di particolari dolorosi diciamolo al GF vip dove si era dovuta difendere anche da Antonio Zequila alias Chi era Costui? che le ricordava continuamente di aver avuto una relazione con lei. Purtroppo non c'è stato verso di fare un Amarcord perchè la Volpe aveva negato  (un'evidenza o un sogno del Zequila non si sa) facendo pensare comunque, per non dar ragione all'uno o all'altra, a una sorta di rimozione di un incontro poco soddisfaciente-
Secondo recenti studi di pischiatria, le donne infatti sentimentalmente tendono a dimenticare le performances ginniche per ricordare solo quelle dove hanno provato piacere arrivando al culmine  con il classico Ah Ah Ah,Ahaaaa!  Se l'amore dura un attimo, il segreto sta in quell'ancora ancora e poi ancora che dura quasi un'ora.
“Per un'ora d'amore non so cosa darei...” sono i versi di quella bella canzone dei Mattia Bazar e che molte donne si trovano a cantare tra sé e sé anche se a dirla giusta quando il desiderio è talmente intenso di minuti ne bstano pochi per accontantarsi. Alla grande.
Insomma ogni coppia ha il suo tempo ed il suo ritmo l'importante è l'essere in perfetta sintonia e sincrono.
Al GF Vip Adriana Volpe si è dimostrata padrona della scena diventando ben presto la prima donna del format per modo di porgersi accattivante e molto “furbesco”, da consumata donna di spettacolo omni-presente in Tv, brillando  in bellezza eleganza e stile che gli sono valsi una scrittura come conduttrice sul Canale 8 Ogni Mattina ovviamente in coppia con un partner, il fortunato scelto wow wow Alessio Viola perchè per ricominciare
è la fascia giusta. La Volpe non ha esitato ad assumersi un grosso impegno sia per il carico delle ore che per i temi di programmazione che vanno dal virus alla mafia passando da temi sociali di varia umanità.
Insomma una mole da giornalismo d'assalto impegnativo e di alta professionalità che sembra una grande sfida per una come lei che il pubblico ha sempre apprezzato nei Fatti Vostri un programma all'insegna della leggerezza e dell'ironia (quella di Magalli).
E' una prova difficile che sicuramente Adriana Volpe riuscirà a superare anche se non si sa bene se il pubblico apprezzerà questo suo impegno o se resterà ancorato al ruolo assegnatole dalla RAI.
Certo si cesce ma nello spettacolo è difficile togliersi un'etichetta così come abbiamo visto spesso con grandi star costrette a ripetersi sulla scia del personaggio che ha dato loro fama e successo.
La sfida raccolta dalla Volpe è comunque solo all'inizio per cui non ci resta che vedere gli sviluppi augurandole in bocca al...lupo? No, all'uva!


mercoledì 1 luglio 2020

CATERINA BALIVO PRINCIPESSA IN VACANZA CERCA LAVORO


Una volta finito il tirocinio in Tv con qualche trasmissione come sceneggiati, caroselli, S.Remo o musicarelli e quant'altro facesse attrice e soubrette, le star soprattutto se guest aprivano la boutique in centro.
La boutique era il piano b) da mettere in atto a tempo pieno una volta finita la carriera che per molte arrivava molto presto quando men se l'aspettavano.
Ora non è più così perchè l'idea boutique è stata accantonata da tempo anche se ci sono delle irriducibili come Vanessa Incontrada o Penelope Cruz titolari entrambe di un negozio di abbigliamento, ma loro sono spagnole e con tutto il rispetto la Spagna viene sempre dopo all'Italia in fatto di tendenze. Oltre ai vini ne abbiamo avuto la conferma anche con il Covid 19 che ha contagiato la Spagna dopo di noi picchiando ancora più duro.
Passata la moda della boutique, sempre più inesorabilmente vuote  ora la soubrette di lungo corso mira a tutti i costi a farsi assegnare una conduzione in un programma tutto suo se le va bene al massimo, altrimenti in coppia tanto per cominciare poi si vedrà anche se si comincia con le migliori intenzioni che funzionano finchè non ci si metta a litigare perchè dividere la scena alla pari è sempre molto difficile per mancanza di sintonia o per l'ego esagerato di uno dei due per cui non sempre a vincere è il migliore ma il più tosto: quello svelto che ti toglie la parola, che ti fa la battuta “intelligente” che ti stende con la signorilità di un mestierante del circo mediatico dove il dito medio fa sempre capolino più che padrone della scena come la vera prima donna che in questa accoppiata viene sempre relegata nel ruolo di spalla.

Vi sono passate Cristina Parodi , Luisella Costamagna, Lorella Cuccarini, Federica Panicucci.
L'accoppiata nelle conduzioni fa bene alle prime armi oppure in programmi di intrattenimento dove si palleggiano le battute fra una gags e l'altra risultando penalizzante quando c'è un grande lavoro alle proprie spalle con una lunga carriera e fama consolidata.
Con queste prime donne un programma funziona se conducono da sole come si è visto con  Caterina Balivo Mara Venier, Barbara D'Urso e Maria de Filippi la quale anche se ama circondarsi di amici opinionisti lei resta sempre la padrona assoluta del programma.
Caterina Balivo la principessa della RAI ora comunque è andata in vacanza. Una vacanza forzata perchè il suo programma Vieni da Me è stato chiuso così come tanti altri come Che Tempo che fa. Il quale se ha fatto il suo tempo con la coppia consolidata nel tempo Fabio Fazio e Luciana Littizetto l'unico esempio di sintonia perfetta fra partner, non è così per il format ancora fresco della Balivo che probabilmente sarà chiamata per altri programmi magari settimanali ed in prima serata a coronar quel sogno nel cassetto di tante conduttrici di prima  mattina o pomeriggio. A meno che anche lei pensi di prendere di nuovo il treno dei desideri con una boutique in Centro a Napoli sua città natale. Magari di scarpe.