martedì 7 luglio 2020

FASE 4 RICHIUDERE TUTTO


Con la fase 3 siamo usciti tutti fuori assaporando quella sospirata libertà privataci col lockdown anche se le mascherine ci ricordano di non abbassare la guardia perchè il virus “è ancora in circolazione”.
Bisogna imparare a conviverci si era detto e infatti puntualmente diversi  focolai si sono ripresentati: “Piacere di conoscerci”.
"… Sei l'ospite d'onore del ballo che per te suoniamo Posa la falce e danza tondo a tondo Il giro di una danza e poi un altro ancora

E tu del tempo non sei più signora…"


Sì perchè ormai il virus lo conosciamo e lo possiamo combattere mantenendo le distanze per cui niente strette di mano e nessun allarmismo perchè il covid 19 si sta esaurendo nella sua carica virale.
D'accordo, però intanto colpisce ancora, in America in primis.
Eppure alla Tv i gestori degli Alberghi o degli Hotels piangono la crisi sull'orlo del fallimento: a Capri si invoca la presenza dei turisti Americani sperando che lo Stato dia loro un bonus per rimpopolare l'isola, visto che gli italiani di tal bonus pur avendone fatta richiesta non ne possono usufruire perchè  lo Stato non dà garanzie di pagamento che con gli Americani potrebbe pretendere  in cambio dell'apertura degli aeroporti. “Che venghino che venghino lor signori...”
Invece di richiudere con i Paesi afflitti dal virus canaglia, stante il benestare acquisito dal nostro Paese, noi invochiamo le aperture per far rimuovere l'economia il cui segreto è racchiuso nello stare insieme perchè solo insieme si fa musica spettacolo e circolare i soldi tornando a comprare con lo shopping convulsivo che ci faceva stare tanto bene. Insieme!
Così gli Albergatori fanno pena, Al Bano in primis perchè se la stagione si ferma si rischia il collasso.
Quando andavo a Cesenatico in vacanza la famiglia di albergatori per esempio aveva due Ferrari una per ciascun figlio. Lavorando pochi mesi all'anno se lo potevano permettere.
Sembra tutto esagerato e incongruente, diciamolo perchè in Tv si lamentano e poi di fatto si assiste al tutto esaurito nelle spiagge con Liguria in primis dove gli albergatori piangono perchè la fila nelle autostrade impedisce l'arrivo dei turisti quando a Lerici non trovi un ombrellone neanche a pagarlo a peso d'oro.

Invece il tormentone di questa estate è chiaro e forte mettendo d'accordo Nord e Sud: “LO Stato ci ha abbandonato”
Povero Giuseppe Conte. Se c'è uno che è sempre stato presente, che si è premurato di risolvere i problemi del lockdown che ha cercato di ascoltare tutti allestendo “sfilate” per incontrare le maestranze di tutti i settori da quello singolo a partita Iva a quello artigianale con dipendenti, passando dall'industriale è proprio lui, ma ogni giorno si prende una bastonata.
A metà Luglio è previsto che si potranno togliere le mascherine ma molti lo hanno già fatto. Non solo nelle movide perchè anche al mercato donne e bambini circolano senza e se qualcuno per caso glielo fa notare rischia di sentirsi urlare addosso di farti di c..i suoi. Eppure è quello che stava facendo perchè il problema riguarda tutti. Così ci dobbiamo subire un colpo di tosse assassino, uno starnuto a sorpresa quando meno te l'aspetti, una chiacchiera sul collo che ti cambierà la vita senza protestare per non far salire la protesta dei no-virus no-vax no tav e no per principio.
Niente panico comunque, perchè la seconda ondata non ci sarà e se tornerà la terremo sotto controllo,
Come? Semplice, mettendo in atto , in barba a tutti gli esperti opinionisti no-ondata, la fase 4: richiudere tutto.
Speriamo solo che questa non sia la verità. La verità non tiene conto dell'ideologia, della politica, dell'economia e nemmeno delle religioni visto quante ce ne sono: la verità è sempre lì che aspetta di venire fuori e prima o poi ci riesce sempre.

Queste sono le parole dello scienziato che nel processo di Chernobyl aveva pronunciato denunciando le bugie del regime sovietico per nascondere non solo al mondo ma anche alla popolazione il pericolo e i danni che stava attraversando, con lo scoppio del nucleare, minimizzando il fatto perfino nel fornire i dati sui contagiati e sulle morti quest'ultime indicate a tutt'oggi in 36 contro le migliaia o milioni stimati dalla scienza.
Il serial Chernobyl trasmesso in replica su La 7 ha fatto molto riflettere e prenderne atto non sarebbe male.
Non ci resta che sperare che un gruppo o almeno uno accreditato a livello internazionale senza macchia (no-indagato) o quanto meno pentito se ne ha acquisita alcuna per paura, che alzi la testa e dica la verità tutta la verità nient'altro che la verità. Nessuno la conosce? E allora aspettiamo che venga fuori questa verità, almeno dopo il vaccino.
Nel frattempo bisognerà richiudere tutto e forse per questo che nessuno la vuol dire, la verità.

Nessun commento:

Posta un commento