La 7 ha tramesso una serie di episodi per raccontare i Segreti dei Reali Inglesi avvalendosi di documenti originali dei quali comunque il mondo era già a conoscenza. Cionostante la Royal Family suscita sempre curiosità non resistendo il pubblico nel risentire che Diana ha fatto le corna a Carlo dopo che lui gliele aveva fatte con Camilla. Purtroppo il segreto nel preferir una donna matura e goffa a una bellissima principessa non è stato svelato risultando implicito che al cuor non si comanda e che Carlo ha preso alla lettera restando fedele per sempre alla sua Camilla a dimostrar quanto fosse vero il loro amore.
Diana invece ha danzato la sua vita con molti amanti che andavano e venivano a Palazzo chiusi indisturbati nel bagagliaio della macchina guidata dalla principessa peccatrice anche se per il popolo è sempre stata una santa.
La serie Tv è un filo soporifera perchè a commentare le immagini che sono poi quelle a destar l'interesse, c'è una schiera di commentatori pettegoli di Corte che hanno rivestito il ruolo ancora più ingrato di leccapiedi raccontando le gesta dei Reali come fossero unti dal Signore.
Così se il principe Andrea fin da piccolo dimostrava grande talento nel rendersi antipatico con la sua arroganza molestando i domestici, era scusato perchè solo un bambino; e se Carlo all'Università era entrato non certo per i voti ma in quanto erede al trono, crescendo si è molto acculturato in grado di parlar con competenza di qualsiasi argomento per cui sarà sicuramente un buon Re.
La linea più azzeccata è stata quella che metteva in paragone Harry e Meghan con Edoardo e Wallis facendo fare la scalata della Markle a Casa Reale sulle orme della Simpson piuttosto che quelle di Diana della quale Meghan crede di essere l'erede non considerando il fatto che un conto sia essere principessa del popolo, un altro duchessa delle star di Hollywood.
Facendo due conti l'eredità di Diana in sterline e gioielli se la sono spartita i fratelli William ed Harry anche se la gemma più preziosa, lo zaffiro incastonato fra diamanti dell'anello di Diana è andato a Kate duchessa di Cambridge perchè un giorno diventerà Regina.
Niente di nuovo dunque sul fronte dei Windsor fino a quando non è stato rivelato il segreto dell'eterna giovinezza della Regina Elisabetta perchè alla veneranda età di 95 anni cavalca ancora in sella, guida la macchine ed assiste agli eventi sfilando senza mai mostrare un filo di stanchezza. Il segreto sta nel self control non quello British ma nel gestire la vescica riuscendo a presenziare per ore e ore alle riunioni istituzionali senza interrompere per andare al bagno: niente pannoloni o pannolini a mutandine perchè lei riesce a trattenerla. Quale sarà la fonte di tanta salute, nelle cure che riceve e che solo lei può permettersi? O forse non lo sapremo mai perchè il giorno che sarà svelato crollerà il business dei pannolini per l'incontinenza?
Ad ogni modo quel che è certo è che l'incontinenza non vada accettata come normale corso della vita di un'anziana/o perchè la Regina è la prova lampante che si può prevenire o curare e sulla quale si dovrebbe lavorare per carpire il segreto di Elisabetta II: non bere acqua ma solo champagne?
Con tutte quelle bollicine...Bevilo che ti fa bene...! Pubblicità: Pum. Champagne!My Secret.
AGGIORNAMENTO
Ieri Williamed Harry hanno inaugurato la statua di Diana riunendosi sorridenti ed affiatati insieme ai fratelli e sorelle di Diana, accolti calorosamente dai nipoti.
La statua di bronzo è molto somigliante alla principessa avendone colto lo slancio il dinamismo la grande energia che emana, piuttosto che la superficiale eleganza. E' un'opera bellissima.
Nota di costumeLa curiosità è stata nel vedere le sorelle Spencer, Lady Jane e Lady Sarà acconciate nei capelli come Diana quando era ancora una giovane fidanzatina di Carlo e poi neo mamma del principe William.
Ssssttt...pubblicità.