martedì 10 luglio 2018

CAPPELLINI CORONCINE TIARE IN TIRI INCROCIATI


Kate immortalata qui col piccolo Louis a battesimo dove si è notata l'assenza della Regina Elisabetta, in una sorta di madonna col bambino con tanto di cappellino anni 50 così come sfoggiavano quando correvan quegli anni la Regina Madre e la figlia Margareth. Più che da Regina Kate è entrata nel ruolo di Regina madre (cedendo il passo a Camilla presente al matrimonio) quale futura compagna dell'erede al trono Carlo.















Con questa mossa di elegante scacco alla Regina, stile e classe e impareggiabili contraddistinguono ancora una volta la Duchessa di Cambridge in un tiro incrociato dopo che a sua volta era sparita a Natale dalle cornici sul tavolo di  Elisabetta  che aveva sostituito William e Kate con Meghan ed Harry insieme ai nipoti George e Charlotte.










Tutti i reali usano il look per lanciare messaggi soprattutto con i colori delle mises o dei modelli di ispirazione a qualche personalità del parentado come Diana in primis alla quale si dice che si ispiri soprattutto Meghan Markle dopo che i media l’avevano affermato anche per Kate.
Tutti comunque si contraddistinguono per un loro stile ormai consolidato per Kate con i suoi tubini e cappottini, mentre  Meghan si sta affermando con la scollatura a barchetta che sta facendo tendenza.
Le duchesse si copiano anche a vicenda ma la colpa non è della loro invidia bensì della gara fra i loro stilisti così come succede nel campo della moda dove i grandi delle firme si odiano a morte.





















Le scelte dei cappellini così come quelle delle Tiare e dei gioielli sono invece studiate dalle duchesse di Corte dove comunque solo Camilla si dissocia con uno stile di grande aplomb tutto British in sintonia con quello impeccabile di Carlo, del quale si potrà dire tutto tranne che non sia l'uomo più elegante del mondo, molto curato non solo nel look ma nei particolari come ferma-cravatte gemelli e quant'altro. Particolarità questa che distingue anche il principe William mentre Harry emerge fra tutti per il suo portamento irsuto degli Spencer e aristocratico ereditato dal nonno Filippo, che basta e avanza per valorizzare qualsiasi capo per cui tanto di Chapeau che ai cappellini ci pensa Meghan
Cappellini e Tiare sono frutto di una meticolosa ricerca da parte delle Duchesse e della Regina stessa la quale ultimamente si è affezionata ai cappelli a cilindro sulle 23 ornati di fiori piume e nastri a volontà facendo pendant con i colori delle mises.




Se i cappellini di Kate e Meghan fanno a gara in eccentricità per rubare la scena senza paura di apparir come delle Precieuses ridicules, la Duchessa di Cornovaglia ha il buon gusto di aver adottato sempre la stessa foggia a larghe falde distinguendosi curiosamente nell'adornarle qualche volta con spighe di grano o foglie al vento tanto per dare un tocco eccentrico che risulta comunque stonato perchè non in linea con la sua personalità di donna solida pratica ed energica poco a suo agio nella mondanità perchè più orientata verso la  vita privata.







































Al Battesimo del piccolo Louis Meghan sfoggiava un abito longuette color verde oliva e cappellino sempre sulle 23 a dare quel tocco di duchessina grandi firme che ormai la contraddistingue per l'innegabile stile anni 50 al quale si sta ispirando anche Kate.
I windsor se lasceranno un segno nella storia sarà sicuramente per la girandola di sfilate dei loro membri con i quali sono riusciti ad accentrare l'attenzione di tutto il mondo potendo ormai il look sopratutto di principesse duchesse e contesse più del potere della corona stessa perchè Elisabetta è l'ultima regina con la Corona in testa. La quale con gli oltre 60 anni del suo regno passerà alla storia anche lei per il suo look coloratissimo portato con disinvoltura anche dopo i 90 anni, curiosamente senza mai apparir ridicola. L'ultima regina vera.

LA VEDRAI MISTER HIGGINS!
Così cantava Audrey in My fair Lady al suo Pigmalione Rex Harrison alias mrs Higgins.
Meghan ed Harry in visita a Dublino mercoledi 11 luglio 2018  alla residenza ufficiale del Presidente Michael Higgins gliel'ha fatta vedere:
.La borsa di Fendi Pelliccerie con un abito grigio topa conquinstando l'Irlanda intera.
Quando si dice fare parallelismi con doppi sensi.





L'immagine può contenere: 2 persone, persone in piedi e scarpe
L'immagine può contenere: 1 persona, in piedi, vestito elegante e barba











Nessun commento:

Posta un commento