sabato 18 aprile 2020

LOCKDOWN I REALI FAN LA LORO PARTE


Barack Obama l’ex Presidente USA aveva previsto l’invasione di una pandemia mondiale già da 2014 ma ci permettiamo di dubitare della sua lungimiranza di politico illuminato.
Sì perché probabilmente si era ispirato alla cinematografia di fantascienza ricca di queste tematiche . Oltre a Obama ci sono anche conduttori di TG che si ispirano ad eventi cine infarcendo le notizie con fantasia associandole anche a fatti di cronaca rosa come per esempio abbiamo visto con Enrico  Mentana che ormai ogni giorno una ne pensa e cento ne fa.
Infatti nella sua maratona in pandemia politically scorrect a proposito dei rapporti Italia Europa ha fatto un paragone citando gli Ammutinati del Bounty che pur osteggiando il capitano ne hanno bisogno, con un chiaro riferimento al film interpretato da Mel Gibbson (e non da Marlon Brando)
Il quale guarda caso ma sicuramente no è balzato alla ribalta per aver venduto la sua villa a Malibu ad Harry e Meghan. Giochetti mediatici ai quali un uomo al vertice non dovrebbe partecipare “per esserci” soprattutto in una fase tragica come quella che stiamo vivendo dove si invoca la serietà di informazione nella quale tutti devono fare la loro parte.





Una parte alla quale non si sono nemmeno sottratti i Reali d’Europa che sono scesi in campo per far volontariato.
Se Meghan ed Harry si sono avvicinati virtualmente al popolo dal loro isolamento, molti Reali si sono attivati di persona come la coppia Andrea e Sarah che ha portato i pacchi dono ai bisognosi così come Harry e Meghan che lo hanno fatto in incognito raccogliendo punti a loro favore dopo che i consensi erano scesi in picchiata. A Stoccolma la principessa Sofia si sta attivando all’Ospedale come volontaria facendo dimenticare il suo passato di porno star più di quanto abbia fatto lo status di principessa reale.
Non è la prima volta comunque perché anche nei tempi passati per esempio Maria Josè in Italia si era arruolata come crocerossina per assistere gli ammalati. Esempi che vengono dall’alto e che ci spronano a fare anche noi la nostra parte dando il nostro contributo di persona o in moneta, verso persone deboli e bisognose di assistenza.

Nessun commento:

Posta un commento