mercoledì 6 dicembre 2017

FILIPPA LAGERBACK LA FORTUNA DI UNA SVEDESE

 
In questa edizione del Grande Fratello hanno vinto tutti giovani e vecchi essendo stati protagonisti della scena nel bene e nel male con abbracci e tanti baci sulla bocca in una promiscuità di grande effetto d'apertura mentale anche se spenta dalle gesta dell “matriarche” agé che si sono azzuffate scambiandosi frecciatine al veleno come prime-donne consumate.
Ma tutto fa, dal tramonto all'alba delle new entry giovani e rampanti già accasati a Mediaset e pronti ad entrare nella casa del Frande Fratello già soddisfatti di partecipare perchè è quanto basta per vincere nuove scritture  con il salto di qualità da VIP dilettanti a VIP di serie A. Chapeau!
L segreto l'abbiamo già detto è stata la scelta del cast ma anche e sopratutto è merito della conduzione di Ilary Blasi con Alfredo Signorini al fianco.
Il quale, dopo le prime puntate dove si proponeva come censore luteran-calvinista autoflagellandosi le carni calzate nel ruolo di direttore di un settimanale di gossip disinvolto e impiccione negli affari altrui rivelando infedeltà anche a costo di rovinar un menage familiare in nome di uno scoop di una stampa “elegante e patinata”, ha fatto un passo indietro, signorilmente, facendo da spalla alla moglie di Totti, onorandola in quanto tale.

Ilary comunque ha brillato di luce propria come una vera stella del firmamento Mediaset anche se lei “naqque” in Rai con Fabio Fazio presentando sempre seduta a Che Tempo lasciando poi il posto a Filippa Lagerback la bionda svedese che si è fatta conoscere per il suo sorriso sempre in primo piano.
Non per nulla è stata scelta per il promo di Daygum Protex con il quale ha lasciato il segno, sempre seduta insieme agli operai su un traliccio in pausa pranzo fuori da un grattacielo dove si sa quanto l'olezzo sia difficile da schivare per chiunque, ma non per la Filippa che, sempre sorridente aveva la soluzione per il problema offrendo la pasticca di gomma.

Filippa è una svedese sempre sorridente ma un filo glaciale quanto basta per essere attaccata dalla rete come bella statuina che manca di umorismo avendo dimostrato di non integrarsi perfettamente nelle gags all'italiana, incomprensibili per i Paesi Nordici e viceversa.
Da noi infatti sarebbe stato impensabile negli anni 60 una Pippi Calzelunghe che abbiamo dovuto importare direttamente dalla Svezia per divertire grandi e piccini nella Tv dei Ragazzi là dove Il Circolo dei Castori per esempio (condotto da un compassato Emilio Fede) passava inosservato. Per dire quanto gli svedesi fossero avanti.
Insomma Filippa sorride ma ride poco per i nostri gusti è la puzza sotto al naso che hanno gli italiani nel giudicarla è penalizzante.


Per gli italiani prego perchè Filippa porta bene sia nell'ambito lavorativo (con anni di successi in Tv) che in quello privato.
Infatti è bastata una comparsata al GF,  per attirar consensi verso il compagno Daniele Bossari che davanti a lei si è inginocchiato con la classica richiesta di matrimonio. Un colpo di Teatro con la quale Filippa si è portata a casa la promessa e la vincita del compagno del GF.
Così Filippa da tempo già impegnata a tempo pieno ed ora accasata ufficialmente  metterà sicuramente radici in Italia, un Paese accogliente che le ha fatto ponti d'oro perchè apprezza la grande professionalità in promo o in comparsata anche se l'aria da svedesina in vacanza a me personalmente sarebbe più gradita.
Ma io non faccio testo perchè il pubblico, oh pardon Fabio Fazio in Rai è sovrano riconosciuto nel suo valore e ossequiato nel tempo che si concede, sbaragliando tutti che mette in fila dietro ai suoi format. Saaaalve!

Nessun commento:

Posta un commento