lunedì 4 luglio 2022

CHIARA FERRAGNI, LA FAVOLA TRISTE DI UN'INFLUENCER

Chiara Ferragni è stata chiamata a presentare il festival di S.Remo da Amadeus il quale, dopo il successo ottenuto da Drusilla Foer vuole fare una doppietta con un altro fenomeno social.E chi meglio di Chiara Ferragni poteva rappresentare questo fenomeno ormai famosissimo in tutto il mondo tanto da essere invitata ad apparire in ogni evento importante perchè come una sorta di prezzemolina lei sta bene con tutto? Infatti ogni cosa che indossi è destinata a fare tendenza, a diventare un must  facendo incrementare le vendite delle mises indossate, degli accessori abbinati e di ogni prodotto adottato per la bellezza.  Insomma tutto quello che tocca la Ferragni diventa oro, anche se oro del giappone comunque rappresentando il gusto mondo dell'effimero. 

Ma tant'è perchè è stata chiamata anche da Liliana Segre per attirare l'attenzione dei giovani celebrando la memoria alla quale la Ferragni ha risposto pronta pur facendo strana coppia anche se il connubio era pur sempre in “fashion-victim”: battuta cinica ma ci sta per dare quel tocco di leggerezza a una tragedia in linea con la Vita e Bella meglio ancora se la Vie en Rose.  Chiara Ferragni infatti oltre a rappresentare la bellezza del made in Italy è impegnata sui social a raccontar la favola della famiglia felice perchè vive e vegeta in esposizione ai milioni di follower che la seguiono 24 ore su 24 in coppia con Fedez suo compagno e i loro bambini sempre in posa tutti sorridenti anche quando si presentano avversita  drammatiche che loro superano brillantemente. Ma come fanno? Fanno selfie. La coppia è amatissima ma se Fedez ha successo come artista non si può dir così di Chiara perchè oltre a spogliarsi e a rivestirsi non ha nessun talento né per cantare, danzare o recitare nonostante interpreti una favola social perchè le sono bastati costanza e determinazione nel fare i selfi avendo fede che un “colpo di fortuna prima o poi arrivi”.

E per Chiara il colpo grosso è arrivato prima  giusto il tempo per farle cogliere l'attimo di illuminazione sul percorso di una vita in vetrina in fashion style dove il successo è tutto concentrato nel lampo di uno scatto. Un selfie appunto. Il fascino di Chiara Ferragni che perdura nel tempo è racchiuso nella forma perfetta mantenuta nonostante due gravidanze che esibisce orgogliosa facendosi immortalare nuda coperta solo dalla schiuma oppure con le tettine al vento con le ciliegine sui capezzoli come a dimostrar d'essere un fruttino tutto da cogliere perchè tutto naturale. Infatti le tettine con la giusta forma di una coppa di champagne le ha ornate come una sorta di ciliegine sulle torte sperando di fare ancora una volta tendenza anche se Il Colpo Grosso questa volta è un dejavue con la serie Tv  delle ragazze Cin Cin “Fruttini freschi Siam” di passata memoria.


Riciclare si può l'importante è farlo sempre in buona Fedez piuttosto che in buona sostanza essendo Fedez un valore aggiunto nel favoloso mondo di Chiara Ferragni mentre la sostanza è quella che è. 

Così va il mondo della moda in un presente tutto da vivere sfilando e posando, con il passato in continuo riciclo ed il futuro tutto in vintage!

Nessun commento:

Posta un commento