mercoledì 4 ottobre 2023

FRANCESCA FAGNANI CON BELVE IN PRIMA SERATA. MEGLIO IN SECONDA


Tutti la vogliono nei loro Talk, tutti la cercano sui social dove Francesca Fagnani spopola con gli spezzoni delle sue interviste pepate
alle quali tanti personaggi si sottopongono perchè Belve è sinonimo di garanzia. Di visibilità.Personalmente non ho mai visto interamente una sola trasmissione ma ho sbirciato le tante interviste-tormentoni che circolano sul web e che mi sono bastati per farmi un'idea sul segreto di tanto successo.Francesca Fagnani è bella e simpatica come tante conduttrici ma è quell'espressione da impunita che la rende più interessante di tutte le altre le quali tra l'altro non sono altrettanto abili nell'entrare nei particolari piccanti del privato degli ospiti intervistati ben felici di mettersi a nudo molto più di quanto abbiamo già mostrato in abbondanza. 


Sui social circola molto spesso l'intervista a quella modella dello spot di una telefonia mobile dove diceva: “Vado in Cina, vado in Cina!” nella quale alla domanda di quale orientamento sessuale appartenga, la modella risponde categorica: “La vagina non mi piace, il cazzo sì”. Che dolce, dalla Cina con amore?Certo è che girando intorno al palo e chiamandola con il suo nome di anatomia “vagina” è riuscita a togliere la poesia che da sempre ha ispirato la “cosina”. La sua in primis.  Parlami d'amore Mariù...Sì buonanotte.  Infatti questa intervista fa parte del pacchetto che andava in onda in seconda serata su Rai 2 nella prima stagione, in un orario in cui si è più propensi a lasciarsi andare a confidenze intime, ma la Fagnani ha voluto la prima serata e la Chicca è stata subito accontentata. Questa promozione è andata discapito del format purtroppo perchè in questa nuova edizione, così come hanno fatto notare i numerosi follower della Fagnani, ha perso mordente trovando la conduzione della Fagnani un filo ammorbidita insieme a quella degli ospiti guess star e anche no.  Tralasciando Fabrizio Corona che ha recitato il suo personaggio del bello e dannato, tutti gli altri ospiti sono rientrati nei ranghi cercando di dare un'immagine di sé al meglio piuttosto che al peggio della prima edizione dove si autodenunciavano rivelando debolezze imbarazzanti, vizietti inediti o gusti trasgressivi. Insomma un macello che ha mandato in visibilio i social. 

Così dalle intime confidenze in ore notturne, dove il languore dei sensi accovacciati in poltrona accende il sesso, alle balle che fan cadere il passo è stato breve con un Raoul Bova molto reticente tutto proteso a normalizzare fatti e misfatti coniugali parando i colpi delle domande sempre più incalzanti che invece afflosciavan di stanchezza la Fagnani, mentre Patti Pravo si vantava d'esser tutta “naturale”, sì vabbè qualche punturina qui e là ma è tutta roba genuina. Arisa,versione mammoletta, non ha brillato in “Sincerità” volendo più che altro stupire dicendo che il suo punto di forza sia il sedere e non il talento della sua voce, mentre Emanuele Filiberto ha pontificato che l'amore va oltre l'infedeltà perchè là dove tra lui e sua moglie c'è tradimento scatta subito il perdono e si guarda avanti. Sì, avanti Savoia!

C'è chi dice che la formula del successo sia nel fatto che Francesca Fagnani abbia saputo creare un suo spazio.  Infatti quello giusto e di successo era proprio in seconda serata! 


Nessun commento:

Posta un commento