Archivio blog

mercoledì 14 gennaio 2026

KATE PRINCIPESSA DEL GALLES, LA DONNA DELL'ANNO


Con tutta questa invasione di docenti che salgono in cattedra, ad emergere è una maestrina, che detto così sembra un insulto se non fosse che ad interpretarla sia Kate Middleton la quale proprio per questo deve considerarsi la donna dell'anno appena passato.

Sì perchè Kate ha superato qualcosa che pochi riescono ovvero la sua malattia: un tumore che si dice al colon.

Il quale si sa è provocato da alcol fumo e stress psico-emotivo che in questo caso è stato somatizzato da lotte intestine in senso alla famiglia Reale dove se il cibo è stato sempre rigorosamente controllato, i rospi che le hanno fatto ingoiare erano tanti che lei non è mai riuscita a sputarli. Però li ha digeriti con la chemioterapia mentre i media facevano i  nomi, di questi rospi,  rendendole giustizia anche se quando uno è ammalato è sempre e comunque solo per cui deve contare sulle sue energie che Kate evidentemente aveva in quantità tutte compresse non avendo avuto modo di esprimerle in pieno tutta presa dal ruolo istituzionale che il matrimonio con l'erede al trono le aveva riservato. Nel solco di Diana? Non proprio perchè Kate più che una Principessa del popolo ha sempre avuto l'aria da maestrina impegnata principalmente con i bambini a fare bricolage, pasticci in cucina, suonare con loro strumenti oltre ovviamente a partecipare ad eventi importanti per soddisfare il suo amore per l'arte.

Se prima praticava molto sport, ora coltiva sempre la passione ma ha messo da parte ogni velleità non tanto causa malattia, quanto per aver battuto Federer e questo le basta per sentirsi campionessa avendo realizzato un sogno nel cassetto.

La vita sana la conduce in mezzo alla natura nella quale vuol far crescere i figli lontani dal rumore del circo mediatico per dar loro una formazione il più possibile vicino alla realtà considerando il loro ruolo di Reali come un impegno da assolvere tenendo sempre presente che la vita è nella famiglia privata Kate e Middleton.

La famiglia non è un'azienda, non è un brand, non è una Premiata Ditta.

Maestra e Mater, con queste elementari nozioni alla base di una vita normale che vada oltre la Corona come aveva sempre fatto la Regina Elisabetta considerandola una priorità assoluta, Kate ora si prepara al ruolo di Regina  senza fretta, senza stress senza smania di arrivare perchè tanto il trono è là che l'aspetta.

E poi con Camillla vuole avere buoni rapporti, non è una suocera con la quale competere, per cui non le riesce difficile. Tutti fanno capo a Re Carlo il quale ama Kate per la sua elegante presenza fonte di business come influencer nel settore fashion e per il carattere equilibrato che fa da train d'union con il principe William perchè con lui pare ci siano divergenze a libello di rapporti famigliari restando molto duro nella posizione di esclusione di Andrea ed Harry e Meghan dalla famiglia Reale.

Se con Andrea sarà difficile che si riprendano i rapporti con Harry e Meghan arriverà il momento, ovvero quando William sarà Re perchè così il fratello dovrà giurargli fedeltà e obbedienza, cosa che non ha fatto con Re Carlo perchè, forse su consiglio di Camilla, lo ha lasciato all'Incoronazione fra i parenti minori.

I quali si sa, come delle piccole vespe tramano nell'ombra complottano tirano fuori i loro pungiglioni sperando in un colpo anafilattico. Ma Kate se ha sconfitto il tumore il pungiglione di una vespa non le cale.


Nessun commento:

Posta un commento