mercoledì 12 febbraio 2020

AL BANO A S.REMO INCIAMPA COME AL PACINO



Al Bano è uno dei più grandi cantanti d'Italia anche se il nostro Paese lo vuole sempre in coppia con Romina per continuare la favola che ha fatto tanto sognare che non è mai cessata anche quando si è spezzata.
L'Italia intera ha odiato Loredana Lecciso la quale invece ha risposto con un becco di ferro non comune che lei continua a sfoderare dalla Barbara D'Urso ogni volta che vede Romina raccogliere applausi.
La D'Urso ci sguazza in questo tipo di gossip dove accetta sfottò sugli assenti perchè le interessa solo fare ascolti che con Loredana hanno sempre un'impennata soprattutto quando si porge di profilo con le gambe in accavallo e tutta scosciata.

Se Al Bano comunque sta al gioco, Romina ovviamente si prende il meglio perchè non si sognerebbe mai di raccogliere mutande e calzini sparpagliati per le stanze. 
Già fatto e le è bastato. Sono passati i tempi dove lei ai concerti raccontava la loro quotidianità di grande felicità perchè nella vita bisogna andare avanti mantenendo la propria dignità, artistica per quanto riguarda Romina la quale in coppia con Al Bano raggiunge, così come lui, l'apoteosi a dimostrar che le loro affinità elettive sono più forti di un quotidiano all'ombra degli ulivi in attesa che “lui” torni a casa dai concerti dove ha fatto un assolo o in check-to.check con la ex moglie.
“Io voglio vivere solo per i miei figli” pigola sempre la Lecciso e come mamma giustamente fa di tutto perchè siano riconosciuti alla pari di quelli della Power che li ha avuti come legittima consorte mentre la Lecciso in more uxorio per cui giustamente l'Italia continua a vederla come una rivale
perchè fino a prova contraria si diventa mogli quando ci si sposa altrimenti si assume lo status di compagna se di atteggiamenti morigerati o di cochon se una fa sempre la civetta.
Una coppia anche se non sposata deve vivere in pari dignità con un lavoro per lei all'altezza del ruolo che ricopre o facendo pure la casalinga finchè i figli sono piccoli perchè altrimenti si rischia di scadere nello status della mantenuta.
Nello spettacolo e non solo ci sono tante coppie stimate ed apprezzate anche se non sposate perchè in pari dignità.

Non è il caso della Lecciso che non ha nè arte né parte e ciondola per Cellino giusto il tempo di fare la civetta con un selfie alla faccia di Romina come a dire “Ce l'ho io Al Bano” a dimostrar di averlo in pugno come una baldanzosa badante vista la differenza di età.
A parte queste considerazioni da casalinghe disperate Al Bano anche se come cantante è un grande, come uomo non si rende conto del ridicolo in cui sia caduto con questa ambiguità perchè fino a prova contraria l'Italia non è un sultanato. Se fosse l'uomo del Sud che ha sempre voluto incarnare
dovrebbe imporsi nel frenare questa mediatica presa per i fondelli della Lecciso verso Romina che non la incoraggia sicuramente a fare pace con Loredana. Questo atteggiamento non è dignitoso né per lei né per i suoi figli (molto carini e amabili comunque) che assistono a queste lotte intestine in una famiglia che da quando è morta mamma Jolanda ha perso il punto di riferimento.
Se Al Bano è innamorato di Loredana dovrebbe dimostrarlo apertamente mettendo in chiaro la situazione senza continuare ad alimentare un gossip di bassa lega fra personaggetti in pochade.
Dura la vita di Loredana che lei affronta comunque con un sorriso anche se sarcastico nei confronti di Romina la quale ha acquisito indipendenza economica e libertà di viaggiare lasciando tranquillamente a Loredana battutine “sulll'inciampo”, visionato col filmato in studio  dalla D'Urso, di Al Bano a S.Remo causa “forma appesantita” della ex moglie poi correggendo il tiro dicendo che fosse tutto calcolato da Al Bano in veste di attore per fare una gag, peggiorando ancor più la situazione.
Sì perchè tale gag con l'inciampo era uguale all'inciampo vero di Al Pacino al Bafta londinese  dove l'indimenticato interprete del Padrino si era recato per assistere alle premiazioni per cui Al Bano in questa imitazione è passato dalla nomea di Leone a quella di “Corleone di Cellino”. Che abbia voluto mandare un messaggio in codice? Questo è un punto sul quale si potrebbe riflettere: baciamo le mani?

Nessun commento:

Posta un commento