mercoledì 5 febbraio 2020

SAN REMO 2020 VEDO NUDO



Parlare di S.Remo è un obbligo al quale non si può rinunciare perchè in questa settimana in Italia non si parla d'altro.
Fermi tutti che arrivano le canzoni italiane. Le quali sono relegate all'ultimo posto, perchè tutti gli anni si dice Alzi la mano chi si ricorda il vincitore dell'anno scorso. Da diversi anni S.Remo viaggia così perchè invece di esaltare la canzone italiana si esaltano i look delle conduttrici prima dei conduttori e dei vari ospiti, poi arrivano le canzoni alle quali si danno pagelle per influenzare le giurie e il pubblico votante o via social.
Lo stilista che ha trionfato nella prima serata è Giorgio Armani che ha vestito Rula Jebreal mente la Liotta ha puntato su spalle scoperte e scollature abissali uscendo con un omaggio alla nonna mentre la Rula ha omaggiato mamma e figlia recitando versi di canzonette da abbinare a femminicidi dove lui aveva la chiave.
Butta la Chiave! Manco per sogno, se te la butto guasto poi tutto...recitava una vecchia canzone tanto 



per restare collegati ai femminicidi raccontati su un palco sui quali una curiosità dovrebbe far riflettere perchè da quando sono diventati di moda nello spettacolo, si sono moltiplicati di numero forse per effetto emulazione perchè non c'è niente che mandi in bestia un maschio dominante che quello di essere messo sotto da una prima donna su qualsiasi palco. Molti si sono chiesti come mai Achille Lauro abbia scelto lo spogliarello ad effetto mettendosi a nudo sotto il mantello damascato come un novello San Francesco. ma probabilmente era solo per catturale l'attenzione con l'effetto nudo a fare coppia con la Jebreal che tra i look per parlare di donne aveva scelto un abito color carne pure lei. Così la coppia ad effetto nudo è stata quella che ha fatto più discutere. Piccoli e furbi escamotage che fanno raccogliere consensi a livello di immagine tanto che Fiorello è piombato sulla scena per un selfie con il Lauro riuscendo nell'intento di rubar una risata e la scena a una sorta di Adamo ed Eva fra il Tigri e l'Eu-frate. Battuta:

Da morir dal ridere se non fosse che a S.Remo si va per le canzoni delle quali personalmente non mi ricordo una sola riga tranne quella cantata da Irene Grandi “voglio fare sesso qui” perchè l'ho trovata furbescamente maliziosa. Infatti si è presa un bel 7 in pagella da due maschi del Corriere sempre in prima fila a dare i suoi pizzini quotidiani come maestro di ogni situazione.
Rita Pavone più che cantare ha urlato mentre il figlio di Gassman si è fatto notare per la bellezza, Elodie per un look elegante e originale mentre Emma per i capelli pieni di gel che la invecchiavano.
Ancora canzoni con Al Bano e Romina Power in Raccogli l'Attimo di Malgioglio che sembrava una sorta di cantilena rompendo la tradizione della coppia dove Romina canta sottovoce mentre Albano irrompe con gli acuti. Niente passo indietro, tutti e due alla pari canticchiando un motivetto e perdendo quell'identità che aveva fatto di loro la coppia più amata dove Romina molto più alta di statura stava sempre a livello di voce un tono più basso lasciando tutto l'acuto al suo Al Bano.
Altri tempi quando erano innamorati. Tutto questo per dar ragione ad Amadeus quando aveva suscitato tante polemiche per la sua dichiarazione sulla fidanzata di Valentino perfetta sconosciuta e quindi disposta a posizionarsi un passo indietro. Sembrava una umiliazione per la donna la quale invece se sceglie di stare a un passo indietro e solo perchè molto sicura di sé. Infatti facendo la modesta si è accaparrata un ruolo di valletta al festival così come la Giorgina che fino ad oggi si è fatta sempre immortalare con Ronaldo e i loro quattro bambini esaltandosi come madre di famiglia in attesa delle nozze piuttosto che come modella in lingerie dove nemmeno a S.Remo con i 123 mila euri riuscirà mai ad arrivare a un millesimo del patrimonio di Ronaldo. Al quale invece, pur stravedendo per i figli,  piace tanto la modella!

Nessun commento:

Posta un commento