Tutti in fila da Francesca Fagnani ansiosi di vuotare il sacco dicendo cose inaudite perchè nessuno gliele aveva mai tirate fuori. Lei invece con quel sorrisino da furbetta è bravissima avendo le spalle coperte dalla compagnia di giro del gotha dell'informazione che si inchina a cotanta spavalda inquisizione carpendo confessioni da mandare dritti al rogo. “Dica quante volte e con chi? Con lo stesso sesso? Epperò chi l'avrebbe detto. Vabbè lo sapevano ormai tutti...ah! Pure l'amante?...tutti tranne il pubblico. Porello!” Le star raccontano le loro esperienze al limite, in senso omosex o lesbo-chic (essendo star....) mentre il pubblico sta ad ascoltare come un provincialotto le peripezie del divo sul set, dove ha subito le pene dell'inferno quando era circondato dalle nudita delle partner. Che pene! Sì ma era tutto un flop! Così il regista si premurava a mandare lo spruzzino di acqua gelida per farlo rinsavivre. Cose vecchie del mondo perchè è risaputo che la pratica veniva adottata a Hollywood fin dagli albori del cinema muto quando si voleva inturgidire i capezzoli per farli spuntare prepotentemente tra i veli o in nudità che si massaggiavano con i ghiaccioli.
Si dice che Bo Derek quando girava Tarzan l'uomo Scimmia non riuscendo di fronte all'urlo del partner (Miles O' Keeffe) “Io Tarzan Tu Jane” non riusciva a rispondere con i sexy-campanelli dei seni perche non volevan sentir il richiamo della foresta, per cui la troupe correva con i ghiaccioli pronti alla bisogna. Le donne sono ancor più scatenate rivelando a Belve per la prima volta esperienze lesbo perchè ormai per un'attrice sono importantissime in un curriculum professionale essendo diventata una moda. Rivelazioni impensabili fino a ieri tanto che se capitava di sentire voci in tal senso si prendevano subito le distanze. Invece oggi fare coming fa tendenza perchè come le cigliege una tira l'altra...Così si mettono in fila per dire anch'io anch'io! Un lecca lecca che sarebbe condotto senza fine se questa sera non si vedesse la conclusione di Belve che non si sa se sarà riconfermata alla prossima stagione. Seee!!!!Queste interviste pruriginose stanno appassionando il pubblico anche perchè a condurre c'è la bravissima e disinvolta Francesca Fagnani che ha avuto il coraggio di affrontare argomenti peccaminosi senza filtri né censure aprendo la strada della libertà di espressione con tanto stile. Infatti veste Giorgio Armani uno stilista che crea, così come da lui affermato, la moda al passo dei tempi che corrono a smetir quel detto che nella moda sia già stato tutto inventato per cui ci sia sempre un eterno ritorno così come nel costume. Ne sono la prova certe scelte di donne al vertice, la neozelandese Giacinda Ardem in primis fra quelle che faranno tendenza, di lasciare la carriera per un ritorno in famiglia e vivere secondo tradizione fra pappe ricette e hobby dei mitici lavori all'uncinetto. Un ritorno al passato dell'angelo del focolare, che sembra prendere le distanze dalla parità conquistata, una parità che comunque sta inseguendo più il maschio pretendendo uguale trattamento nei congedi di maternità che sarebbe giusto concedere se non fosse che la parità dei salari sia ancora molto lontana. Piacerebbe al maschio farsi aprire anche la portiera dell'auto. Ebbene stia al suo posto e continui a farlo lui. Il cavalier servente!
Una curiosità: nel 1998 quando avevo aperto una rubrica in una città di provincia avevo cominciato ad argomentare sui rapporti omo e lesbo con molta naturalezza senza remore senza filtri o inibizioni di sorta. Il paese è piccolo e la gente mormora: infatti invece di trovare la solidarietà almeno delle colleghe nel parlare di aperture, strade spianate, emancipazione, libertà ecc. venivo tacciata da tutti “gli addetti ai lavori settore informazione” tra sorrisini e gridolini, per lesbica. Invece ero solo troppo avanti! Ora invece mi sento più rivolta al passato. Che dire? Se nella moda è già stato tutto inventato, nel costume c'è sempre un eterno ritorno. Ritorno al futuro!
(Una come la Fagnani me la mangio tutta... a costo di essere antipatica, non tanto a Mentana, ma a tutti, proprio come la sinistra! Sssstttt)
Nessun commento:
Posta un commento