venerdì 8 agosto 2014

QUO VADIS PAPAM?

Prima del Gladiatore fu Nerone. E la persecuzione dei Cristiani.
Un martirio infinito che a tutt'oggi non sembra cessare, dopo un periodo di pace e colonialismo misssionario che si è esteso grazie al conquistato potere temporale della Chiesa.
Perchè se lo spirito è forte ci vuole anche il potere economico che Papa Francesco rifiuta seguendo le orme del Santo Francesco per unirsi ai poveri maangiando nelle loro povere mense. La povertà non attira nessuno, tanto meno i Paesi poveri.
Il mondo ne ha abbastanza della povertà di tasca propria per cui si è messo a cacciare i Cristiani Cattolici in primis la cui fede è basata sulla povertà.
Così fra i Paesi Mussulmani si è aperta la caccia. se gli ebrei sono stati perseguitati per rubare i loro averi, i cristiani vengono cacciati perchè son visti come un peso morto in quanto poveri e contenti di essere tali, grazie alla nuova dottrina di Papa Francesco.
I Cristiani del giorno d'oggi non sono comunque disposti ad immolarsi per la fede come ai tempi di Nerone perchè allora c'era una speranza.
Oggi invece, dopo secoli di crociate di battaglie e di errori accumulati insieme ad un tesoro custodito in Vaticano che non serve ai poveri, sono crollate le illusioni per cui ai Cristiani non rimane altro che far fagotto e fagottino e scappare in barba a Papa Francesco al quale invece piace far visita nei Paesi Mussulmani, fino a quando forse fra i suoi viaggi  incontrerà Gesù al quale porre la domanda Da Million Dollar Papi:
 “Quo Vadis Domini?”
"In Vaticano Francesco in Vaticano"

IL PAPA COMUNISTA (dal mio post 8 luglio 2013)
Non mi piace andare contro il Papa ma questo Francesco è simpatico ma non mi convince.
Va bene essere semplici ma il rischio è di diventare sempliciotti.
S.Pietro non aveva una Banca? D'accordissimo perchè Gesù è nato povero ma se la Chiesa si disfa di tutto il suo Patrimonio perde potere temporale.
Questo Papa mi sa che sia filocomunista un po' troppo alla lettera Marxista col Capitale della Chiesa che gli sta di troppo.
Più che il Vangelo mi sembra che lui faccia la politica delle favelas e delle telenovelas.
Una fiction infinita del quale lui si è assurto a protagonista spalleggiato dalla Laura Boldrini anche se il momento è sbagliato nel posto sbagliato. Infatti la strada è stata battuta da Angelina Jolie che forse il Papa segretamente ammira avendola vista in Tv quando era Vescovo.
Il Papa vuole fare il Pastore delle anime non solo Cristiane ma anche Musulmane andando oltre il fattore Religione per seguire solo il cuore incitando gli Italiani all'accoglienza andando oltre il fattore politica che la Boldrini ha invece colto mettendosi a fianco del Santo Padre.
"Parole Sante" quelle della Boldrini specie quando dice che si dovrebbe andare oltre il fattore sicurezza per aprire il cuore all'accoglienza.
In un momento di crisi come questo accogliere immigrati, sorvolando sulla sicurezza, quando quelli che sono già qui se ne vanno ai loro Paesi perchè non sanno come vivere, sembra un paradosso per non dire incoscienza.
C'è un po' di confusione che non porta a soluzioni positive. Gli stranieri andrebbero seguiti ed aiutati nei loro Paesi. Questo è un parlare di buon senso.L'accoglienza troppo esagerata fa pensare a una sorta di Cavallo di Troia. Troia come Lampedusa.
Sarebbe meglio darci un taglio con questo buonismo plateale che incoraggia solo dei disperati a venire in Italia. Ci fosse lavoro si potrebbe anche capire ma visto che non c'è perchè insistere su questa linea che ci porta solo a separarci dall'Europa. Così non va.
A meno che sia tutta una fiction visto che le Tv erano molto presenti oggi a Lampedusa per sostenere l'evento forse per una strategia che cerca di imbonirsi gli Arabi che si stanno impossessando degli oleodotti e fare affari con i nuovi governi che si stanno affermando.
Benzina petrolio, i Moratti i Tronchetti le Afef...questo spiega l'inchino dei media e conduttori vari  che forse come un boomerang il dito medio lo prenderan nel culo col beneplacido della Fraulen Merkel.
Se proprio qualcuno farà affari saranno i Russi e Cinesi perchè hanno le armi da scambiare intanto che noi italiani facciamo l'inchino per trovare l'accordo. Sì con l'inchino a 90 gradi di Schettino memoria.
Ho appena sentito la testimonianza di una madre che ha perso il suo ragazzo a nome Mohamed il quale è morto annegato nel viaggio verso Lampedusa. La madre esibisce la sua busta paga di cameriere dove si vede che prende 600 dinari pari a 800 euro al mese ma per lui fare la traversata era diventata un'ossessione.
Ecco questa ossessione è la parola giusta perchè non ha senso che un ragazzo lasci il proprio lavoro dignitoso (600 euri sono tanti per quiei Paesi) per andare contro l'ignoto.
Chi è responsabile di tutto ciò si chiede il Papa. E' colpa di quel ragazzo e della sua ossessione.
Possibile che nessuno lo dica?
E' giusto onorare i morti ma perchè colpevolizzarci di tante tragedie che si consumano per inseguire un'ossessione alimentata dal benessere finto che si vede in TV?
Io penso comunque che noi abbiamo avuto la responsabilità verso quegli immigrati che sono stati brutalmente respinti dopo averli rinfocillati perchè una volta che vengono accolti si ha il dovere di occuparsi di loro.
Non si possono respingere ma non è giusto incoraggiarli a venire quì per seguire un sogno piuttosto che una effettiva esigenza di sopravvivenza. E' un problema complesso che va risolto politicamente e civilmente e non cristianamente. Manca un Governo di polso e di fermezza. Questo è il problema.

Nessun commento:

Posta un commento