lunedì 2 settembre 2019

BELLUCCI E LE ALTRE PASSIONE ROSSO FUEGO




 L'unica diva che ha veramente acceso il Festival di Venezia è stata Monica Bellucci attesissima per l'incontro fatidico con Vincent Cassel suo ex marito con il quale si è confrontati in conferenza stampa per ripresentare il film Irreversibile innovato e corretto, una nuova tecnica che va di moda nello spettacolo dove l'opera originaria viene capovolta come un guanto partendo dalla fine per arrivare all'inizio.



Lo abbiamo visto recentemente anche a Teatro con il balletto di Carmen interpretato da Eleonora Abbagnato: una novità che il pubblico ha apprezzato senza capirci nulla  accontentandosi dei balletti cult dell'opera di Bizet.

Come a dire che non è tanto importante il contenuto della storia quanto le performance nelle sue forme piroettanti in disordine sparso. L'importante è girare intorno alla scena clou che per la Carmen è racchiusa in quel motivetto cadenzato in ensamble de “L'Amour est un oiseau rebele”perchè tutto il resto è pas de deux di amore e morte fra Carmen e Don Josè mentre per  Irreversibile è quella dello stupro perchè tutto il resto è Monica e Vincent la coppia più calda del momento in cui era stato girato il film ovvero circa venti anni fa quando il loro amore era al culmine della passione. La quale una volta spenta ha fatto decidere alla coppia di separarsi per cercare strade nuove che tradotto fa sempre partner più giovani per continuare a tenere accesa la fiamma dell'amore. Carnale.



La ex coppia Cassel si è presentata al Festival “civilmente” dimostrando di aver superato oltre che il grande amore anche l'odio che in corso di separazione scoppia regolarmente specie se ci si trova traditi con  l'umiliazione cocente la delusione e la sofferenza che ne consegue come nel caso di Monica che si può ben immaginare quanto fosse profonda non riuscendo a capire come si possa arrivare ad ignorare una bellissima donna come lei amata e desiderata dal mondo intero. Ma chiodo scaccia chiodo e i due si sono ben piazzati al più presto trovando nuova linfa per le loro performance amorose andando di pari passo con quelle artistiche perchè entrambi sullo schermo sono ancora molto ammirati come sex symbol quasi fossero riemersi da una sorta di fonte della giovinezza non dimostrando cedimenti di corpi ancora tonici: sempre agile e scattante quello di Cassel e di forme opulente e sensuali quelle della Bellucci.
Insomma una coppia molto hot che ancora fa scintille in pubblico mentre separatamente nella vita invece è sceso il gelo dell'indifferenza  tanto che non si lasciano scappare freddure approfittando della scena. L'importante è far spettacolo senza far spettacolo di sé perchè se avessero potuto dirla tutta....
Ma per il bene dei figli è giusto, così come ha sottolineato Monica, sorvolare per dare spazio a quella forma di complicità amichevole che non risparmia gli sfottò.





L'ultima diva che non aveva digerito il divorzio dopo il tradimento di Ashton Kutcher suo marito e toy boy, è stata Demi Moore dando uno spettacolo di sé devastante specie se paragonata a Monica Bellucci. Entrambe curiosamente sono  apparse in scena con un abito rosso fiammeggiante: Demi comunque in forma anoressica e capello trascurato o doppie punte mentre Monica a capello setoso e liscio non ha perso un etto. E soprattutto l'aplomb. Più che la donna potè l'attrice
E' curioso ma non ce ne eravamo mai accorti che la Bellucci fosse una grande attrice. Ecco adesso è fatta.











Nessun commento:

Posta un commento