giovedì 4 giugno 2020

DANIEL CRAIG FUORI DAI PANNI DI 007 E' MEGLIO

.
James Bond per fare l'agente 007 non può farne a meno. Della pistola e delle donne da stendere, anche se a dire il vero sono loro le prime che gliela danno, prima la buonasera e poi la mano. A Bond, James Bond. 
Il quale le straccia di brutto suo malgrado non prima di averle strapazzate rendendole felici di dargli la vita tutte pronte a morire per lui.
L'ultimo James Bond, Daniel Craig, uscirà dopo l'estate causa Covid che ne ha rallentato la prima fissata per questa primavera.

Il protagonista Daniel Craig dopo aver rinunciato al ruolo si è lasciato convincere per questa ultimo film della serie 007  No Time To Die dichiarando di voler definitivamente togliersi i panni di questo personaggio e la sua scia di morte anche se gli ha dato fama e ricchezza. Così come era stato con il primo della serie, Sean Connery, il quale dopo una lunga pausa aveva dato il colpo di coda con Mai di Dire Mai per intraprendere una carriera con personaggi diversi ed interessanti (vedasi Marnie oppure Robin e Marianne, o tanti altri ) dove esprimere al meglio le sue doti di attore.
Daniel Craig oltre a 007 ha interpretato alcuni film con ruoli di grande spessore drammatico lasciandoseli alle spalle per cimentarsi con quello ironico di una commedia thriller sempre nel ruolo di un Agente nel quale è stato una rivelazione calandosi nei panni di un investigatore imbranato ma arguto, una via di mezzo tra il tenente Colombo e Mesieur Poirot, dove arrivava alla soluzione senza colpi di Karate o di pistola.
Meno muscoli e più testa come una sorta di meno spesa e più resa, in un sol colpo Daniel Craig ha spazzato via il compassato ed elegante agente 007 con licenza di uccidere con un personaggio simpatico ed affabulatore nella commedia Cena Con Delitto film molto cervellotico ma avvincente con un cast di vecchie glorie riviste con piacere come Christopher Plummer e Jamie Lee Curtis.
Una prova di grande attore per Daniel Craig per cui si comprende la noia nel ripetere sempre lo stesso personaggio che lo ha preso, tanto da indurlo a rinunciare ai favolosi ingaggi per la serie 007.

La scelta è stata azzeccata perchè ha visto la nascita di una stella brillante: infatti per la prima volta si sono notati i suoi bellissimi e luminosi occhi azzurri sempre oscurati dal muso duro che lo caratterizza quando è impegnato in film d'azione nei quali evidentemente si impegna senza farsi prendere dal personaggio perchè nella vita Daniel Craig è un uomo dolce e gentile così come  hanno sempre affermato le sue partner, prime fra tutte Rachel Wesz che lo ha sposato in seconde nozze (per lui)dopo averlo conquistato sul set di un film girato insieme.
Infatti per questo essendo anche lei attrice non è gelosa di tutte le Bond Girl che girano intorno al suo Daniel anche se pare ci sia stato uno scatto di gelosia alla prima del film Spectre quando tutti volevano Monica Bellucci insieme a Bond, James Bond lasciando in disparte l'altra partner Lea Seydoux e soprattutto la Moglie Rachel Weisz ma è stato per poco perchè poi dietro le quinte la legittima coppia è stata immortalata mentre si baciava ed esultava per il film dimostrando Rachel Weisz di non aver alcun motivo di dubitare dell'amore di suo marito anche se praticamente sequestrato dalla Bellucci. 
La quale aveva anche oscurato Lea Seydoux nonostante il personaggio di “quest'ultima” fosse più importante rispetto a quello di Monica unica della serie 007 che comunque riusciva a schivare la classica fine delle Bond Girl impegnate in comparsate mordi e poi muori in un fuggi fuggi di 007.
Curiosamente Lea Seydoux si è presa la rivincita rompendo la tradizione che ad ogni puntata venga lanciata una nuova partner a fianco di Bond James Bond, tornando a fianco di Daniel Craig   per interpretare No Time To Die della serie 007, il suo film dopo Spectre, numero due. La vendetta.

Nessun commento:

Posta un commento