“Amo questa ragazza. Siamo stati marito e moglie due volte. Lei è una bravissima attrice e sa tirar fuori il meglio di me” con queste affettuose parole Russel Crowe parla di Jennifer Connelly sua partner nei film A Beautiful Mind e Noah anche se hanno partecipato insieme in un terzo, Storia di Inverno un film fantasy che non ha lasciato il segno.
Infatti è in coppia che i due attori hanno trovato grande sintonia, molto importante quando si vuole dare emozioni che il pubblico percepisce se sono genuine oppure costruite come da copione.
Non è facile che un attore sia così generoso con una collega specie se ne parla dopo molto tempo perchè a caldo, finite le riprese lo si fa spesso per contribuire al lancio del film e non per sincera ammirazione.
Russel Crowe ha dimostrato grande generosità e classe senza ombra di secondo fine perchè Jennifer è felicemente sposata con un uomo che aveva conosciuto proprio durante A Beautiful Mind.
Russel Crowe è dunque un caro amico un bene prezioso nel mondo del cinema dove sono tutti sorrisi bacini e tesoro quando si incontrano per poi pugnalarsi alle spalle.
A meno che non si faccia poi anche coppia nella vita, in genere le amicizie sono molto superficiali tanto che finito un film nel quale si è girato come se fosse una famiglia poi ci si lascia fino a nuova convocazione senza frequentarsi più.
Russel e Jennifer hanno seguito le loro strade e le loro famiglie ma ritrovarsi con un ricordo così affettuoso e gentile da parte di Russel è sicuramente gratificante per Jennifer e non solo perchè chissà quante donne vorrebbero essere al suo posto in una foto con tale dedica.
Russel Crowe ha la tempra di un leader e di uomo integro e virile al di là della fama conquistata con Massimo Decimo perchè non teme di essere oscurato da una bellissima prima donna, anzi la ringrazia per aver contribuito a fargli vincere un secondo Oscar con il film A Beautifull Mind vinto anche dalla partner come non protagonista nel ruolo di spalla.
Jennifer a quel tempo era più potente di Crowe perchè a Hollywood aveva già costruito una solida carriera e l'omaggio alla sua bravura da parte di Russel è apparso sincero senza ombra di dubbio perchè con il film Noah effettivamente l'attore ha dato una svolta alla sua carriera calandosi in un ruolo che ha risaltato il suo potenziale di attore coniugando lo doti di grande condottiero a quelle di uomo di grande fragilità per integrità mentale che lui ha saputo esplicare in tutti questi due film affiancato da una dolce devota ma fortissima partner “nel ruolo di spalla” come Jennifer Connely alla quale Crowe ha rivolto umilmente il suo grazie.
Sì perchè come una sorta di angelo è stata talmente nella parte da riuscire con la sua energia di sostegno con entrambi i film di cui sopra interpretati in coppia, ad ottenere il massimo da Russel Crowe anche se lui per tutti noi va sempre e comunque al Massimo, Massimo Massimo...
Nessun commento:
Posta un commento