venerdì 26 giugno 2020

PRINCIPATO DI MONACO LA SVOLTA DI CHARLENE


Anche nel piccolo regno di Monaco si stanno facendo giochi di spartizioni delle eredità fra Caroline e Charlène rispettivamente sorella e moglie del principe Alberto. 
Caroline pur essendo la prima arrivata in famiglia, quale primogenita ha dovuto fare un passo indietro verso il fratello minore Alberto il quale ha ereditato il trono di Ranieri essendo maschio.
Una discriminazione anche se sancita dalla legge e dalla tradizione del Regno, che deve aver fatto molto soffrire Caroline soprattutto nel vedersi assoggettare a un volere del fratellino minore verso il quale ha sempre avuto un rapporto di protezione.

 Alberto ha comunque mantenuto grande rispetto e considerazione verso la sorella che ha voluto al suo fianco nella conduzione del principato. 
Tutto bene fino a quando Charlene, la principessa sua compagna che gli ha dato due figli gemelli non ha preteso la sua metà del trono senza doverla spartire con le sue sorelle, Caroline in primis che si dice non possa soffrire per la sua influenza e invadenza nel suo royal menage imputandolo al fatto che la sorella sia gelosa avendole Charlene più giovane e bella rubato la scena.
Caroline si è ritirata godendosi il suo ruolo di nonna portando avanti l'eredità di Grace sia come allure che come madrina degli eventi di beneficienza promossi dalla principessa Grace col Ballo della Rosa in primis un evento che richiama a Montecarlo tanti turisti paperoni , più che altro vecchie glorie dello spettacolo a livello internazionale dove le sorelle Grimaldi e tutti i nipoti possono brillare lasciando in ombra Charlene.


La quale quest'anno con il lockdown che ha spazzato via ogni evento mondano, ha tolto finalmente la scena a Caroline e alla sorella Stephanie (reginetta del Circo Internazionale di Montecarlo) figli nuore nipoti tutti rigorosamente sulle orme di Grace, apparendo in pubblico a fianco di Alberto con i principini come la vera famiglia reale del principato di Monaco.
Caroline si è ritirata di buon grado nella consapevolezza che la classe della madre sia indubbiamente impressa nel suo DNA e tutto  il resto sia solo imitazione.
Può darsi che Charlene ci abbia provato a prendere il posto di Grace ma quel che è certo è che ora abbia ritrovato sé stessa affiancando il marito come madrina  negli eventi sportivi, un settore nel quale lei si è messa in luce come campionessa di nuoto arrivando prima in tante competizioni importanti nella consapevolezza che i principini riceveranno un'educazione di ragazzi sportivi dinamici e in sintonia col mondo globale perchè il principato per mantenere la sua ricchezza ed il suo potere di Regno Indipendente deve puntare sullo sport sulle residenze di lusso e sul turismo nautico piuttosto che sul gioco dei casinò e delle serate mondane dove si brilla solo una notte e nella quale Grace era la vera Stella perchè tutto il resto è solo una via lattea metafora di quelli che succhiano ancora il suo latte.
Il principe Alberto ha fatto la sua scelta per il bene della sua famiglia e per il bene del principato di Monaco dove ora Charlène Wittstock regna al suo fianco come una vera madrina, piuttosto che regina dei rotocalchi rosa.

Nessun commento:

Posta un commento