martedì 30 giugno 2020

ANNA FALCHI BENTORNATA IN TV



In questo periodo estivo stiamo assistendo alla formazione di nuove coppie la più curiosa quella formata da Anna Falchi e Beppe Convertini in C'è Tempo per…tutta rivolta verso gli anziani.
Anna Falchi si è messa in gioco nella conduzione dopo un periodo di normalità come casalinga vissuto in tutta serenità senza traumi da star decaduta, accontentandosi di vivere di rendita dei successi ottenuti.
Clamorosi dobbiamo dire perchè aveva raggiunto l'apice per la sua bellezza italo-finlandese prorompente che ricordava tanto quella glaciale di Anita Ekberg ma con un pizzico di ironia e frizzo in più aggiunto dall'altra metà di sangue romagnolo, ma soprattutto per il suo talento di attrice.
Ebbene sì, Anna Falchi è stata una grande annunciatrice riuscendo a surclassare perfino un Fiorello che di fianco a lei faceva la figura del pivello, mentre Anna conquistava il pubblico di S.Remo e la folla con i calendari le ospitate Tv gli spot pubblicitari. Non solo, perchè la Falchi è stata anche una grande attrice dalle interpretazioni memorabili. Peccato che se ne siano accorti in pochi fra i quali comunque resta indimenticata la sua partecipazione al film in costume S.P.Q.R. in quella scena dove faceva la mossa di petto seminudo presentandosi in perfetto accento romagnolo: “Ssono Poppea”. Ssorbole!

E se son sorbole son anche nespole perchè un secco n'est pas per lei era arrivato dopo che aveva osato la scalata al Corriere come Lady Finanza.
Brutta mossa di un piano b) che la metteva sull'orlo del fallimento di una vita privata con tal Stefano Ricucci di classe burina con aspirazioni intellettual shock supportate dalla parlantina sciolta della consorte Anna Falchi.
Perso ogni avere e velleità artistiche Anna non si è comunque persa d'animo rifacendosi una vita con figlia e nuovo compagno eterno fidanzato. Anche la parlantina non l'ha persa e meno male perchè ci piace vederla partecipare alla conduzione mattiniera di C'è Tempo Per....nella quale la Falchi ha fatto un esordio più che onorevole brillando in simpatia mettendosi in gioco con allegria, battute e passi di danza alla vecchia romagna, intense emozioni.
Infatti il programma è dedicato agli anziani ed Anna Falchi lo sta portando avanti con un suo stile personale forgiato con la sua carriera di show girl  dando un tocco di spensierata conduzione fra ospiti di una certa e terza età ed esperti illustri di vari settori virologia in primis, un tema che sta tanto a cuore agli anziani come fascia più debole e più colpita a morte.
Insomma una sorta di oca giuliva recitata con ironia e intelligenza. Ottima scelta, per ricominciare va più che bene ci voleva una parlantina sciolta come la sua tanto da farci apprezzare fin dalla prima puntata il suo intervento in RAI prendendo le difese di Lorella Cuccarini dopo le sue esternazioni sul compagno Matano a conclusione della Vita in Diretta prendendo le distanze dallo staff al femminile che invece si era schierato con il conduttore contro la Cuccarini. Giustamente per non perdere il posto di lavoro nella trasmissione confermata a Matano per il prossimo anno. E' normale e comprensibile.

Anna Falchi invece è stata coraggiosa ad allearsi con Lorella definita una professionista con quarant'anni di carriera sempre costellata da successi e trionfi ultimo dei quali proprio la conduzione di La Vita in Diretta dove è stata una rivelazione, dimostrando un fondo di ingenuità che caratterizza una natura semplice buona e genuina come se non fosse consapevole di cotanta sua conturbante bellezza rimasta intatta dopo tanti anni anzi, come se invecchiando sia migliorata facendo uscire quella interiore.
Con il suo partner Beppe Convertini è già in sintonia come coppia perfetta, ma lui pronto ha dichiarato che l'ha fatto con tutte quelle che lo hanno affiancato sul lavoro. Anna Falchi lo ha fatto solo con Fiorello  una coppia scoppiata dopo l'apparizione folgorante di Anna a S.Remo a fianco di Pippo Baudo. Il quale anche lui lo ha fatto con tutte...coppia perfetta, perchè sulla scena è un vero gentleman facendo scuola a conduttori come Beppe Convertini appunto, per cui non ci saranno sicuramente sorprese: accoppiata fifty fifty che a  fare da regina tornerà ad essere il programma. Così si spera finalmente perchè la baruffa Cuccarini Matano è stata una scenata utile solo a spazzar via le polemiche del sovranismo, ben più grave come motivazione per penalizzare un'artista come la Cuccarini. La quale si è vendicata su Matano come se fosse stata colpita per la prima volta da un maschilismo imperante non solo in Tv. E che dire allora della Heather Parisi, Femminista? Eppure anche con lei non è andata. Sovranismo o non sovranismo, questo era il problema spazzato via in un attimo. Bella mossa.

Nessun commento:

Posta un commento