mercoledì 24 giugno 2020

IL TRONO E LA CORONA DEL REGNO UNITO


Le eredità da spartire sono sempre fonte di litigi e dissapori fra le parti chiamate davanti al Notaio che spesso assiste a scene di infimo grado.
“Il soldo ci rende assassini” soleva dire quel tale al capezzale del defunto per scusarsi delle sgomitate e colpi bassi inferti verso il designato erede.
Il quale non sempre è membro della famiglia pur facendone parte come domestico fino a sopraggiunta morte perchè poi viene da tutti rifiutato come usurpatore intrigante e manipolatore.
In Cena con Delitto per esempio questa tematica è affrontata mettendo in evidenza le motivazioni che spingono il Paperone di famiglia ad escludere figli e nipoti dalla torta senza che ne possano assaggiar una sola fetta perchè ritenuti inetti ed opportunisti profittatori che molto spesso dilapidano il patrimonio con promesse ai creditori di pagamento “a babbo morto”. Tiè!
Purtroppo il momento fatidico arriva per tutti mettendo in subbuglio tutti gli eredi fino l pagamento delle tasse di successione con le quali si mettono in chiaro i rispettivi ruoli e le fette di torta assegnate o disperse fra estranei designati come favoriti.


Se questi problemi insorgono per spartizioni di un patrimonio figuriamoci che cosa può succedere in caso di successione al trono.
Per i fratelli William ed Harry per esempio si parla di sindrome da Caino e Abele essendo il minore praticamente espulso con la Megxit dal Regno Unito e da ogni linea dinastica al trono al quale, come si dice, aspirasse con tanta forza la moglie di Harry, Meghan Markle, illudendosi di potervi arrivare così come alla pari continua a fare ora in veste di aspirante attrice di Hollywood, sognando Brad Pitt.
Purtroppo per lei la fortuna non bussa due volte ed un principe azzurro a cavallo per salvarla dalla m. nella  quale ha voluto immergersi col suo vero principe, non lo troverà più sulla sua strada. Conosci i tuoi limiti diceva quel tal filosofo greco nel rivelare la chiave del successo che per Meghan era confinato dentro il Regno Unito nel Frogmone Cottage scelto come nido d'amore del suo matrimonio da favola alla quale ha voluto mettere la parola fine per essere la protagonista di un'altra.
Si è mai sentita una Biancaneve essere protagonista anche di Cenerentola?
A ciascuno il suo spazio, la sua casa, il suo bagno per soddisfare i bisogni lasciando i sogni ad occhi aperti da realizzare o realizzati ad una sola favola. Sì perchè a sputar nella favola dove si mangia (magari avendola desiderata con tutte le proprie forze) non sempre paga vuoi perchè la pasta non è al dente, vuoi più probabilmente perchè il dente duole dove la lingua batte...e non si sa quanto abbia battuto contro Kate quel dente di Meghan vuoi perchè lei è arrivata prima, vuoi perchè sarà futura regina d'Inghilterra. Magari dopo Camilla, ma lo sarà.


A proposito dei rapporti di Kate con Camilla si dice che siano idilliaci perchè Camilla sa come conquistare tutti grazie alla sua simpatia che oltre ad aver contagiato Carlo e William ha coinvolto la duchessa di Cambridge, la principessa Anna e Zara sua figlia. Praticamente tutto il nucleo della famiglia reale.
Sembrava che anche Meghan fosse stata colpita ma le battute di Camilla non facevano ridere Harry sempre fissato sulla tristezza della principessa Diana. A causa di Camilla? Se non ci fosse stata lei probabilmente sarebbe stata un'altra perchè tra Carlo e Diana non funzionava al di là di Camilla, comunque arrivata prima nel cuore di Carlo.
William che sicuramente è più maturo di Harry così come ha sempre dimostrato ne ha preso atto come tanti figli di genitori separati che si trovano a dover rispettare la nuova compagna scelta da un loro genitore conoscendo quanto mamma e papà non si soffrissero per niente e solo loro sanno il perchè anche se in questi casi c'è solo un perchè che si chiama antipatia reciproca per mancanza di feeling.
Sensazioni sensazioni come non ti avessi mai perduta...sono i versi della canzone omonima giusti per Carlo e Camilla. Questione di Feeling.
Camilla col tempo si è rivelata come il buon vino che migliora invecchiando ed è una realtà anche se Diana è entrata nel mito per la giovane età in cui è scomparsa. Oggi accanto a un Dodi avrebbe ancora lo stesso carisma della caritatevole principessa del Galles? Questione di gusti. E il cinico uomo d'affari Dodi Al Fayed non era sicuramente di pasta buona.

Nessun commento:

Posta un commento