martedì 28 settembre 2021

MANDRILLO E VIRGINIA, UN CONNUBIO SCOTTANTE

La puntata di Antartide condotta da Andrea Purgatori nella serata di domenica 26 settembre 2021 Sesso e Potere è stata molto interessante perchè ha fatto luce su delle vicende che in America avevano fatto molto scalpore coinvolgendo un noto marigoldo impunito per le sue altolocate conoscenze come gli ex Presidenti Bill Clinton e Donaldo Trump, il finanziere Jeffrey Epstein le cui gesta espletate in borsa rieccheggiavano poco in Europa, Italia in primis. Infatti da noi è salito agli onori della cronaca dopo essere stato arrestato non tanto per le sue rocambolesche azioni in un sali-scendi che l'avevano arricchito in breve tempo prosciugando conti miliardari,  quanto per le imprese di seduttore di minorenni che ingaggiava alla cifra di 200 dollari per tastarle per primo e poi cederle ad amici che condividevano questo vizietto, tutti pedofili eccellenti fra i quali anche il principe Andre terzogenito della Regina Elisabetta, meglio conosciuto in Patria come Andy il mandrillo.


A fare da spalla c'era una giovane britannica rifugiata in America a nome  Ghislaine Maxwell ora in carcere in attesa di giudizio la quale come una sorta di Pompadour, dopo essere stata l'amante del suo capo Epstein suicidatosi in carcere lasciando comuque qualche dubbio, doveva assolvere l'incarico di procurare sempre carne fresca che reclutava fra ragazzine di ceto disagiato con annessi pure problemi familiari con il “nobile intento” di risollevarle attraverso la prostituzione dalle loro condizioni che si evolvevano come dalla padella alla brace. In questo circolo vizioso c'erano pure modelle disoccupate o bambine di 14 anni che rispondevano alle richieste di presentarsi ad un ricco signore per fargli passaggi senza sapere di dover andare ben oltre. Vista sotto un'ottica superficiale sembra un po' la fola delle nigeriane calate in massa nei nostri Paesi con la prospettiva di un lavoro onesto mentre sanno benissimo che cosa le aspetta. Ma non è questo il punto perchè anche se le ragazzine sapevano o intuivano erano sempre minorenni da considerarsi dunque a tutti gli effetti delle vittime innocenti che hanno subito un grave danno. 

Se la prima impressione nel vedere una di queste ragazzine sui giornali, Virginia Giuffre sorridente a fianco del principe Andrea che una volta diventata adulta ha accusato come uno stupratore chiamandolo in giudizio civile per chiedere i danni, poteva sembrare una sorta di partecipazione ad un complotto per colpire la famiglia reale e spillare dei soldi, vedendo in Tv la sua deposizione insieme a quella di tante coetanee ci si rendeva conto della sofferenza reale di queste vittime per i sorprusi subiti da persone potenti verso le quali si bloccavano senza poter reagire.Anche se sembravano istruite sul discorso da fare ("Questa non è una storia di sesso ma di traffico di esseri umani" come puntualizzava Virginia) la sostanza non cambia nella sua gravità perchè nei loro racconti si metteva in evidenza il livello di perversione e crudeltà  con cui avevano messo in atto la loro insana libidine da reato penale. Tutte accuse che Epstein rigettava definendosi un semplice aggressore sessuale di persone consenzienti (e pagate) piuttosto che pedofilo o stupratore di minorenni.

La differenza l'avevano sottolineata in studio prima Alan Friedman e poi la giornalista italiana Giovanna Pancheri in qualità di esperta avendo lavorato per molti anni in America che hanno spiegato le dinamiche della società americana tutta basata sul denaro. E' vero non è un'opinione perchè ricordo che  anche una mia amica medico tornando dall'America per una conferenza  mi aveva riferito che sul biglietto da visita  gli Americani precisano l'ammontare del reddito per affermare il loro valore. 


Ma tutto il mondo è paese recita il luogo comune e questa è un'altra verità sulla quale riflettere perchè anche in Italia ci sono giri viziosi di uomini facoltosi con minorenni, reclutate da donnine compiacenti  e dei quali si viene a conoscenza quando sui giornali si scoprono i nomi i redditi e le bustarelle elargite per prestazioni sessuali. Se la Regina Elisabetta ha estromesso dagli incarichi istituzionali il Principe Andrea per prendere tempestivamente le distanze da lui facendo palesare di non credergli fino in fondo, anche se come regina era un atto dovuto,  a parare il colpo è stata chiamata a Corte la ex moglie Sarah Ferguson schieratasi a spada tratta a fianco del marito ad avvalorare la sua convinzione di innocenza su fatti assolutamente non commessi dal principe Andrea che per la scocciatura dello scandalo ha perfino dovuto chiedere pubblicamente perdono a Sua Maestà per la sofferenza causatale dopo aver ribadito la sua estraneità ai fatti (la sua parola contro quella di Virginia. Un classico). Sarà vero, sarà falso, Sarà Ferguson, sarà quel che sarà...ma forse sarà lei Ghislaine Maxwell a parlare e poi pagare un caro prezzo a seguir quel detto Cherchex La Femme. Un altro classico del genere potere e sesso. Quel che è certo è che il caso del connubio “il Mandrillo e la Virginia” lascerà il segno perchè il processo si celebrerà a breve lasciando comunque tutti nella certezza che ad essere segnate saranno anche tutte le altre vittime innocenti come lei verso le quali non c'è cifra che le ripaghi anche se “a onor del vero” la busterella l'avevano già presa a suo tempo tenendo presente che poi Epstein ha pagato il suo debito con la vita. Questo va detto. Quanto al principe Andrea  se la caverà con un nulla di fatto perchè anche se c'era non sapeva che fosse minorenne o meglio ancora lui dormiva come un cocco di mamma Regina. Reale creatura!



Nessun commento:

Posta un commento