giovedì 4 maggio 2023

CAMILLA REGINA.




 “ Un matrimonio un po' troppo affollato...” si lamentava Diana
in quell'intervista che aveva segnato la sua fine di principessa del Galles e non solo perchè poi il passo verso l'Alma è stato breve, di pochi anni. Certo che era affollato ma non c'era solo Camilla perchè Diana ne aveva avuto diversi, di amanti. In fondo di Carlo si può dire che sia stato sempre fedele a una sola donna, anche se per ragion di Stato ha cercato di innamorarsi sinceramente di Diana che aveva scelto perchè giovane bellissima illibata e tutta da forgiare per diventare una Regina al suo fianco.  Camilla era più vecchia, più brutta, e persino goffa specie quando, Lei che era abituata al mocassimo, aveva dovuto salire sulle scarpe col tacco per esigenze sceniche che non reggeva come la gagliarda falcata di una Diana, di una impettita Kate ed a seguire di una dinoccolata Meghan che comunque  anche se si dondola sul tacco come se camminasse sulle uova (alla prima uscita con Harry, col jeans strappatoi e la camicia bianca, infatti indossava le ballerine con disinvoltura senza complessi di statura apparendo piccola e minuta accanto a un fisicato principe) ha pur sempre un portamento da star.

Diana non doveva mollare, nemmeno dietro il consiglio della Regina che, dopo l'ammissione di Carlo di aver tradito Diana (oh, mio Dio, si fa ma non si dice!), aveva ordinato loro di divorziare accettando di scaricare il titolo di Sua Altezza Reale. Forse a Diana aveva fatto gola la fuoriiuscita, una cifra esorbitante che le avrebbe permesso di fare una vita libera e agiata. “Non ne valeva la pena” ebbe a dire in seguito Diana commentando il suo divorzio perchè tutto sommato dietro l'angolo si è trovata un medico chirurgo cardiologo che non l'amava abbastanza e poi un Dodi Al Fayed del quale Diana era a conoscenza dei traffici d'armi. Sì ma aveva tanti soldi, era ricco e straricco e disposto a mettere il suo tesoro ai suoi piedi. Ma tra un Carlo e un Dodi era sicuramente meglio un principe di Galles erede al trono. Diana non lo doveva mollare, costi di far schiattare di rabbia la Camilla facendola invidiare per i gioielli e tiare in testa che lei mai avrebbe potuto avere (una tattica adottata con successo anche da Kate verso Meghan)

A Camilla interessavano i cavalli sognando Carlo accontentandosi di frequentarlo come amante. Carlo era il suo uomo “...L'uomo che lei ha sempre amato” così come certificato dall'ex marito di Camilla che per questa classe nel mettersi in disparte è stato invitato all'Incoronazione di Camilla come nuova Regina che il popolo Inglese ha già nel cuore avendo ceduto nel vedere la sintonia della coppia Reale che seppur di una certa età dimostra un affiatamento ancora vivo per la complicità degli sguardi e  risate spontanee non da copione. Camilla non farà rimpiagere Diana perchè era eccezionale nella bellezza e nel suo amore verso gli ultimi, e molti vorrebbero vedere lei con la Corona in testa e Regina del Regno Unito. Sarebbe stata ancor più affascinante mandando in delirio il mondo intero.

Diana non doveva mollare, ma doveva restare al suo posto, forte del fatto di aver assolto il suo compito di aver dato due bellissimi figli a suo marito futuro Re del Regno Unito, di cui uno erede al trono e l'altro “Spare”,  magari tollerando la relazione con Camilla, consolandosi con gli amanti di turno giovani e aitanti, così come avevano fatto i reali del Belgio, con Paola di Liegi che era stata beccata con un aitante giovanotto in vacanza in Sardegna, mentre il marito aveva avuto una figlia con un'altra. Insomma anche il loro era un matrimonio affollato ma col passare del tempo tutto si era aggiustato con l'amore ritrovato nella maturità ad una certa età fino alla fine dei loro giorni. Non era stato così anche per Filippo ed Elisabetta? Lui sempre in odor di scappatelle e lei pure, tanto che si diceva ...Certo allora non c'erano i tabloid di oggi perchè si rispettava la privacy dei Reali considerati intoccabili, ma se le chiacchiere si eran messe a tacere, era stato a buon ragione essendosi dimostrato quanto l'amore di Elisabetta e Filippo andasse oltre la fedeltà venendo prima la coerenza nell'impegno di un matrimonio indissolubile e la lealtà  verso la Corona, per cui gli amanti veri o presunti eran stati dispersi per la strada.

Camilla no, sarebbe stata una presenza costante che Carlo non avrebbe perso per strada, portandosela sempre segretamente a fianco fino alla fine dei suoi giorni.  Lei era ed è sempre la sua donna con o senza corona, ma Diana era sua moglie, per lui e per il mondo intero, e nonostante i due figli ha mollato... Così ora la Corona è servita. A Camilla presto Regina (che mai più nella vita avrebbe immaginato). L'amore ha trionfato perchè vero e profondo. 

Il Tempo è galantuomo.


Nessun commento:

Posta un commento