mercoledì 10 maggio 2023

HARRY E MEGHAN TRA MEME E SBERLEFFI ALL'INCORONAZIONE DI RE CARLO

 “Meglio essere il primo cittadino dell'ultimo paese della Gallia, che l'ultimo cittadino di Roma”, così recitava Giulio Cesare dettando i versi allo scriba del De Bello Gallico. Harry da principe cadetto è diventato il primo cittadino di Montecito merito acquisito per il codazzo sempre presente dei paparazzi che immortalano le sue gesta insieme a quelle della di lui consorte Meghan. La coppia infatti, allontanandosi dal Regno Unito e dalla famiglia Reale ha fatto una scelta di libertà. Si, libertà di esserci in prima fila a Montecito, paesino fino ad ora sconosciuto della California, piuttosto che in seconda al balcome del Palazzo. "Piuttosto che seconda", meglio la terza che Harry si è conquistato all'Incoronazione facendo un passo indietro nella sua ferma opposizione al Royal system contestando le sue secolari tradizioni, gerarchie e modus vivendi nel rispetto del bon ton e della buona educazione.

Naaaa!!!! La smorfia di Harry all'incoronazione del padre Re Carlo III la dice lunga sulla sua compostezza che, a dire il vero non ha mai avuto nemmeno da principe in carica i cui modi scapestrati e ribelli allora facevan estasiare i sudditi e scoppiar tante risate a Kate sempre a fianco di lui insieme al marito.Meghan ha rotto il cerchio magico perchè ancor più di Harry non sopportava di fare inchini a nonna, la regina, né tanto meno alla suocera Camilla quando sarebbe arrivata al trono con a seguir la cognata Kate pensando che in una famiglia tutti i componenti siano sullo stesso piano non accettando il fatto che la Famiglia Reale sia su un piano diverso rispetto alle altre compresa quella di Meghan che comunque non pare, una volta assurta agli onori della nobiltà facendola diventare una celebrity, abbia riservato un trattamento di parità con i famigliari essendo in rotta con sorella e  padre. Stesse dinamiche che ora sono in corso tra Harry il padre ed il fratello. Non è mai stato un mistero che sia stata lei a pilotare Harry e giorno dopo giorno ne dà conferma con i suoi diktat di mordi e fuggi concessi a Harry per delle puntatine nel suo Paese giusto il tempo di far sapere al mondo che sono rimasti in contatto con la famiglia Reale per non entrare nell'oblìo, dove comunque saranno relegati quando Kate e William saliranno al trono facendo scattare la vendetta di una regina che pure in caso di perdono, Meghan potrà accettare solo con l'inchino e sempre in seconda fila!

  Ad Harry e Meghan soprattutto, non resta che far buon viso alla sorte che hanno deciso di affrontare mettendosi in gioco sempre sorridenti e in pose piene di messaggi  in concomitanza di eventi pubblici della Royal Family facendosi beffa delle tradizioni Inglesi e soprattutto cercando di rubar la scena, purtroppo andata a buca con l'incoronazione di Re Carlo perchè tutti gli occhi sono rimasti puntati su Camilla restando estasiati all'apparizione di Kate che sembrava una Dea scesa dall'Olimpo.

Le foto di Meghan in tenuta trekking sulle colline di Montecito sono state diffuse il giorno dopo accolte dal pubblico con curiosità come era stato con Charlene di Monaco quando in tenuta Safari nel sud Africa soggiornava in convalescenza mentre a Monaco si ballava e cantava con gli eventi più importanti come il Ballo della Rosa e tanti altri. Due contrapposizioni ugualmente tristi e patetiche anche se quella di Charlene era motivata da desiderio di "esserci" con la sua Famiglia, mentre quella di Meghan era solo per prendersene beffa. Molti commenti si sono scatenati facendo confronti fra i due bambini piccoli, il piccolo Louis che alla cerimonia dell'incoronazione sbadigliava e scalpitava dalla noia, mentre il piccolo Archie si divertiva libero in mezzo alla natura di Montecito senza vedersi intorno teste coronate lusso e sfarzo di ogni genere. Che fortunato, un bambino libero e felice! Poverino l'altro che ha dovuto sorbirsi tutto quell'ambaradan dei Windsor del quale non gliene poteva fregar di meno.

Si dice così anche fra tante persone normali per consolarsi del fatto di non essere Altezze Reali.  Lo diceva anche la volpe guardando l'uva...




Nessun commento:

Posta un commento