mercoledì 6 marzo 2024

THE CROWN A RIPOSO.

 Un flash di grande tempismo ha immortalato la principessa Kate in macchina insieme alla mamma Carol forse per far tacere le voci sulla sua malattia. Il vero problema di Kate non è la malattia ma sono i suoi figli. Ma veniamo ai dettagli. 

A Natale ci sono stati i primi segnali di insofferenza di Kate e William verso Re Carlo e la Regina Consorte  dovendo partecipare alla cena della Vigiglia insieme ai figli, alle consorti e nipoti di Camilla dopo aver escluso tutti i familiari di Kate, i Middleton. Alla Messa di Natale Kate è apparsa per l'ultima volta in pubblico radiosa più che mai per cui il suo ricovero ospedaliero pochi giorni dopo per l'operazione addominale ha sorpreso tutto il mondo rimasto perplesso dalla lunga convalescenza che le è stata imposta facendo palesare una gravità della malattia. La quale invece era stata programmata da tempo per cui si presume che Kate abbia scelto di sottoporsi subito dopo Natale per avere la possibilità di stare accanto ai propri figli. Infatti la prossima apparizione pubblica è stata fissata per i primi di giugno, periodo in cui le scuole vengono chiuse per iniziare le vacanze per i bambini. La strategia di Kate è stata messa in atto anche in previsione del ricovero Ospedaliero di Re Carlo che avrebbe comportato per i Principi di Galles un sovraccarico di lavoro, già abbondantemente svolto fino a quel momento stante l'operazione di snellimento dei Membri della Corona introdotta dal Re il quale, riducendo il numero di collaboratori della famiglia Reale aveva comunque confermato il prezioso lavoro della Principessa Anna affidando in aggiunta un nuovo incarico alla coppia Sophie ed Edoardo novelli duchi di Edimburgo.

La Regina Camilla si era sobbarcata tutto il sovraccarico di lavoro lasciatole sia dall'assenza di Re Carlo che della Principessa del Galles Kate, ma non solo perchè alla mole si era aggiunto anche quello del principe William per aver scelto di star il più possibile vicino alla moglie ed ai figli. 

Voleva la Corona la Regina Consorte Camilla? E ora doveva pedalare. ..Camilla si era fatta forza dimostrando grande senso di responsabilità nel portare avanti tutti gli impegni in agenda del Re per poi gettare la spugna dopo il forfait di William all'ultimo evento in onore del Re Costantino di Grecia e alla notizia che l'uscita pubblica di Kate prevista per Pasqua fosse stata posticipata a Giugno. Eh no! Così il Re e la Regina non potendo opporsi al certificato medico presentato da Kate si sono comunque concessi un momento di pausa pre-pasquale. Da ciò si desume quanto l'eredità di Elisabetta regina stakanovista del Regno Unito risulti molto impegnativa e pesante da accettare: per Carlo e Camilla per ragioni di età e per William e Kate per una ragione molto semplice perchè prima della Corona, sulla testa del Re e Regina Consorte, vengono i loro figli per seguirne la crescita come tutti i genitori normali salvaguardando la loro salute mentale che con la mancanza della figura materna potrebbe diventare molto fragile così come si è visto col principe Harry o sviluppare una personalità insicura (come col principe Carlo che si sente sicuro solo con Camilla a fianco). Poi una volta che la Corona si posizionerà sulla testa di William e consorte Kate, allora sì che The Crown tornerà al servizio dei sudditi del Regno Unito secondo la linea tracciata da Elisabetta ma la priorità sarà sempre dei figli, quanto meno fino a maggior età. E vissero la favola in tutta normalità!











Nessun commento:

Posta un commento