lunedì 27 maggio 2019

VINCITORI E VINTI TRA POLITICA E SPETTACOLO

Statistica interessante:
Il pezzo di Vincitori e Vinti con l'immagine di Matteo Salvini postata su Twitter ha ricevuto 9 visualizzazioni mentre il mio video pubblicato in contemporanea Il Ritorno del PD ne ha ricevute 14. Queste sì che sono soddisfazioni..                                             


   IL RITORNO DEL PD


 La  sorpresa di queste elezioni viene dal Regno Unito il quale conferma la Brexit dopo che Theresa May ha dato le dimissioni piangendo. Questo per dire che più che l'Idea di Brexit a non piacere era proprio la May per una questione di antipatia personale da parte sicuramente anche della Regina Elisabetta soprattuto dopo che la May si era permessa di farne la parodia invece di inchinarsi a Sua grazia la Regina la quale Brexit dot no Brexit non si tocca perchè la famiglia Reale è fonte di grande gduadagno per gli Inglesi che hanno ritrovato l'orgoglio dei tempi dell'imperialismo e la Supremazia sugli Europei.
In Germania la Merkel resta prima nonostante abbia perso dei voti perchè il popolo tedesco la stima permettendole di finire il suo mandato in dignità.
In Francia Marine Le Pen ha vinto su Emanuel Macron per via dei Gilet gialli che non ha saputo fronteggiare con autorevolezza piuttosto che arroganza, ma soprattutto perchè l'attentato a Lione avvenuto proprio, guarda caso ma sicuramente no,  alla vigilia delle elezioni ha copnvinto per una svolta verso destra.  Un messaggio chiaro e forte a volte fa più di tante propagante elettorali. Fatti non parole.
In Italia Matteo Salvini vince ma non è una sorpresa perchè agli italiani piace il suo atteggiamento da duro che mette Prima gli Italiani ma poi fa i selfie anche con neri e i terroni, fa tante promesse sugli immigrati da rispedire a casa loro o chiudere i porti per non farli entrare ma poi si commuove là dove ci sono barche con mamme e bambini. Gli italiani si rispecchiano in lui perchè a parole fanno gli indignati  ma in realtà sono dei teneroni come il Salvini assurto a Ciccio Bello d'Italia nella consapevolezza che nulla si farà oltre che chiacchierare. Parole parole parole soltanto parole...
Luigi Di Maio va in picchiata penalizzato dalla sua sicurezza nel raccontar un Governo che va avanti sbagliando in tutta onestà. Anche se è l'unico ad aver concluso un punto del programma il reddito di cittandinanza ha deluso soprattutto al Sud là dove ce'era più bisogno non avendo convinto nè per l'erogazione della somma, nè per le modalità burocratiche talmente difficili da dipanare da scoraggiar chiunque nè tanto meno dall'offerta di lavoro da accettare anche a kilometri non certo zero.Dare del lavoro a uno del sud è come presentare Giovanni Cacioppo che sul lavoro al Sud la dice giusta.


E con le parole Silvio Berlusconi mantiene il suo posto di politico in scena, disdegnando quello di nonno, che consente anche a lui di continuare la sua battaglia facendo opposizione per convincere che lui  farebbe meglio dimenticando i venti anni del suo Governo dove ha cambiato il Paese solo a livello di comunicazione Prima Mediaset e poi gli italiani incentivando  l'acquisto di telefonini.

:E qui casca l'asino con l'aggiornamento di oggi 29 maggio dove giunge fresca la notizia che appena nominato deputato Berlusconi alle Europee (perchè ha vinto. Cucu'!. Grande: prima Mediaset! anche se dal Berluschino vorremmo sentire solo "Sposo la Toffanin" ) che Mediaset ha concluso un affare nel ramo televisivo con la Germania.



L’OPERAZIONE IN GERMANIA












G


Giorgia Meloni vince in consensi a forza di scalpitare da una Tv all'altra, da una piazza ad un evento tragico al motto di Non Fermarti Mai lasciandosi alle spalle Berlusconi fino a finire...con la Margerita? No, di finirla con Fratelli d'Italia. Un logo sorpassato perchè ormai la tendenza è la fratellanza globale.


Infatti a Cannes con il Presidente Alejandro Gonzales Inarritu si è prestata attenzione alle problematiche reali dei Paesi  quelle che tutte le popolazioni sono costrette ad affrontare nel loro quotidiano e all'immigrazione un tema che coinvolge tutti i Paesi del mondo Occidentale. Per questo non ha vinto Pedro Almodovar perchè la sua era una storia intima e non di costume sociale attuale mentre ha vinto Antonio Banderas per la sua perforemance di attore di maturata professionalità ma soprattutto di un'umanità  che lo rende più affascianante della fama di sex symbol in carriera.


Non è una sorpresa che il film Italiano Il Traditore interpretato da Pierfrancesco Favino nel ruolo del pentito Buscetta,  sia stato clamorosamente escluso perchè il cinema italiano si celebra già abbastanza a Venezia ma sicuramente la motivazione è un'altra per disertare la scuola di pensiero che “bene o male, purchè se ne parli” preferendo mettere un pietoso velo sulla mafia perchè il Paese ne ha abbastanza dei suoi processi preferendo partecipare alle faide attuali così ben esaltate dai vari Gomorra e Suburra dove si può ancora sognare che mafioso, sia sinonimo di grande potere. Prima gli italiani.

L'altra
sorpresa è la ricomparsa del PD con Zingaretti Nicola Segretario che si presenta come l'anti-Salvini, l'Anti-Renzi, l'anti-Di Maio. Speriamo allora che non diventi l'anti-Montalbano nel surclassare il fratello Luca perchè il PD come Berlusconi ha già fatto la sua parte per cui al nuovo Governo non resterà, Conti al Consiglio,  che tenere rappresentando l'unico cambiamento per il Paese. Questo va detto.


Nessun commento:

Posta un commento