domenica 12 gennaio 2020

FAMIGLIA REALE, LA FESTA E' FINITA



Sono felici insieme ed hanno trovato la loro strada.
Harry e Meghan si vogliono staccare dalla famiglia reale così come fanno tanti giovani che non intendono portare avanti l’azienda di famiglia non sentendosi portati a perpetrare una specie di tradizione che ritengono obsoleta.
Entrambi desiderano confrontarsi con il mondo cercando un posto di lavoro come tutti anche se, matrimonialmente parlando, non ne avrebbero bisogno ma quanti ricchi sono nelle loro condizioni?
E più che legittimo avere tale aspirazione al di là dei pensieri quotidiani di dover scegliere fra un vestito e l’altro, una sfilata e l’altra in un bagno di folla plaudente mentre si accarezza un disabile, un bambino, uno qualunque fra la povera gente.
Perfino il Papa si è spazientito con questa liturgia del baciamo le mani. C’è di più oltre all’inchino alla Regina così come si è dovuta assoggettare Kate Middleton alla Messa di Natale fra i Membri di Casa Reale mentre la sorella Pippa si godeva il sole con mamma Carol alle Maldive felici di essere state escluse da Palazzo.




Indimenticato comunque resta l’inchino goffo di Meghan dello scorso anno accompagnato da un sorrisino come a dire “ma che me’ tocca fa’ per campa’”.
Tutte motivazioni queste che fanno partecipare con simpatia alla decisione di Harry e Meghan di defilarsi da una situazione di stallo perpetrata da secoli e millenni perché sono i Windsor ad essere fuori dal mondo chiusi in una torre d’avorio diventata una sorta di prigione non avendo poteri decisionali dalla quale non si può uscire senza avere un codazzo di guardie e paparazzi.
Meghan ed Harry stanno ricalcando le orme di Diana che aveva rinunciato al titolo di altezza reale per vivere la vita con un grande amore come Ashna Khan con il quale voleva condividere gli ideali di beneficienza per poi indirizzare le sue attenzioni a un tipo losco come Dodi Al Fayed che tra le sue attività annoverava anche quella di mercante d’armi, proprio lei Diana proprio lei Diana che si era attivata controle mine anti-uomo dimostrandosi incoerente come regina di cuori così come amava apparire in pubblico.
La vita non è fatta solo di apparenze e se si sceglie lo spessore è meglio che lo sia anche la tempra per non rischiare di trovarsi invischiati in situazioni di luoghi comuni con l’amante pieno di soldi e il personale ubriaco (l’autista) che, sempre secondo il luogo comune, dovrebbe essere garanzia di lunga vita.

Lunga vita che comunque non si può nemmeno dire per la Regina Elisabetta avendo ormai un piede nella fossa. E brutale dire questo ma questa è la vita anche per una Regina.
Harry e Meghan hanno preferito lasciare il campo libero a William e Kate i vincitori di questa querelle familiare che le due cognate hanno gestito per accaparrarsi la scena senza esclusioni di colpa ivi inclusa la separazione dei due fratelli più affascinanti fra i nobili del mondo, i due principi figli di Diana la quale si starà rivoltando nella tomba. Altro che sgarro alla Regina. Lo scacco è stato inferto a Diana perché The Queen “conosce il suo popolo sapendo benissimo che al Regno Unito interessi la Corona.

Si dice alle nuore perché suocera intenda, ma nemmeno Camilla ci sente perché rinuncerebbe volentieri alla Corona per riappropriarsi della sua vita lasciando a Kate tutta la sceneggiata essendo l’unica ad aver studiato da Regina fin da quando aveva puntato all’erede al trono William.
A ciascuno il suo, sarà il destino a segnare il percorso: o sulle orme di Diana o sulla Corona, ma il destino non è scritto per cui riserva sempre delle sorprese.
Questo è il bello della vita, bella o brutta che sia: l’importante è saper godere delle cose belle e trovar la forza di superare quelle brutte con la speranza di un futuro migliore. Il colore della speranza è sempre verde.


 Ever green, così come il percorso nel quale si è sempre attivato il principe Carlo, erede al trono dimostrando una insospettabile lungimiranza per la cultura ambientale che ha sempre approfondito nel corso della sua vita di principe sottovalutato messo in ombra da Diana appena aveva indossato un cappellino nuovo e deriso quando si era sposato l’ex fidanzata di gioventù anche se era diventata anziana.



E allora lunga vita al Re. La favola dei Windsor continuerà con Re Carlo, il principe William e il principino George intorno ai quali le donne faranno da contorno, con mise sempre nuove abiti firmati cappellini...Una sfilata dalla quale Camilla si vorrebbel defilare per togliere il "disturbo" non dopo aver fatto i conti con il consorte, ingiustamente comunque perchè dopo aver ingoiato tanti rospi lei ha trovato il principe delle favole per cui si convincerà a restare a fianco di Sua Maestà Re Carlo l'unico vero  amore della sua vita.

Carlo vuol tenere unita la famiglia mettendo tutti al loro posto cioè assegnando incarichi di fiducia ai suoi due figli e attività Royal a tutti i Membri lasciando a Meghan di far quello che le pare fino al momento in cui Harry come quel giorno sul balcone non la bacchetterà per le sue trasgressioni all'etichetta, perchè nobili si nasce ed Harry modestamente "lo nacque". Dipenderà da Meghan se vorrà imparare...modestamente.











Nessun commento:

Posta un commento