giovedì 30 gennaio 2020

PERCHE' SALVINI HA PERSO NELL'EMILIA


Tutti ormai lo sanno perchè Matteo Salvini ha perso l'Emilia avendolo ampiamente spiegato da penne autorevoli ed opinionisti eccellenti per cui mi metto ugualmente in coda per dare anche il mio modesto contributo
Secondo me Salvini ha perso non per il citofono perchè pur essendo stata un'azione bassa ha avuto l'approvazione di un intero Paese di Pilastro (così come si è visto in Tv) che lo ha accompagnato a suonare il campanello per cui sono tutti condannabili anche se poi sono quelli che al voto gli han voltato le spalle.
Non è stato per il Papete perchè oltre al bagno in mare aveva fatto un bagno di folla così come avevamo visto anche a Parma rincorso dalle telecamere della Tv per portarlo in un trionfo annunciato immortalato a fare i selfie con tutti i suoi numerosi fans in città e in provincia insieme a culatelli e prosciutti, dove lo inseguiva con tanto compiacimento il Ferraguti di Tv Parma, sempre molto ossequioso a zerbino e zelante con le eccellenze per salir sul carro,  tra le bancarelle per offrire l'immagine del “vincitore” perchè questo si respirava nell'aria insieme all'odor di maiali.


Salvini ha perso perchè stava troppo in Tv e poco in competente sede di lavoro istituzionale per cui oltre ad annoiare nel ripetere sempre lo stesso ritornello diventato una sorta di tormentone ha perso in credibilità.
Non c'è più libidine fra i votanti che quello di trombare il bulletto troppo sicuro di sè di turno: è stato così anche per Renzi, con Di Maio e così per Salvini con a seguire Giuseppe Conte c'è da scommetere non perdendo il premier occasione dall'alto della sua poltrona di bullizzare Matteo tanto che all'ultimo incontro con i Grandi non ha trovato posto in prima fila tra la Merkel e Macron. Errore di protocollo dice lui ma è un lapsus secondo noi con messaggio chiaro.
La sinistra in Emilia ha vinto perchè non ha mai perso forte delle sue politiche sociali, degli asili con Bibbiano che fa eccezione a confermar la regola, la sanità e il benessere in generale che si vive.
Emilia la rossa ha sempre governato bene e le feste del PD ne sono la conferma a dimostrar la partecipazione e la grande soddisfazione di appartenere a questo partito storico.
Il bagno di folla che Parma ha riservato a Salvini è stato vergognoso tanto quanto illusorio perchè anche se ha vinto in questa città è solo grazie a Laura Cavandoli perchè moderata nel portare avanti il programma della Lega senza boria e tracotanza.


Infatti se vogliamo dirla tutta uno come Matteo Salvini ci voleva per dare una regolata all'immigrazione il suo cavallo di battaglia cercando di farsi ascoltare a pugno duro dall'Europa approfittando del fatto di avere vinto in quella sede e presenziare ai vari congressi su questo tema così come è stato invece bacchettato da quella candidata social tanto da venir premiata alle votazioni, piuttosto che andare a parlare a Parma Europa perchè Parma non è l'Europa. A Parma si gusta maiale a suon di musica caro Salvini così come al Papete dove te gustava le cosce della cubista al suon della musica.
In Europa c'è tutta un'altra musica e si chiama impegno e lavoro.
Un conto comunque è dare messaggi a pugno duro un altro è governare col pugno duro facendo il ciccio bello.
Per avere successo nella vita e con le imprese occorre conoscere i propri limiti e Salvini li ha superati pensando di vincere in Emilia proponendo una candidata giovane e bella sottovalutando il fatto che il Paese ne ha avuto abbastanza della Boschi e di tutte le sexy ministre di Renzi e di Berlusconi il quale non a caso ha vinto in Calabria con una candidata modesta e poco appariscente ma di sostanza, così come lo è la Meloni.
Ecco perchè Salvini ha perso l'Emilia.

PUBBLICITA'  Tagliatelle al Ragu'

                 



Nessun commento:

Posta un commento