domenica 5 gennaio 2020

EGITTO KITSCH FARAONA CON PATATE AL FORNO




Come preparare le patate al forno croccanti
1) Per preparare le patate al forno lava le patate, sbucciale con l'apposito attrezzo e tagliale a pezzi o spicchi di uguale dimensione, raccoglili in una ciotola, coprili con l'acqua fredda; lascia le patate in ammollo per circa 10 minuti in modo che perdano un po’ di amido. Poi scolale e asciugale, tamponando bene con un canovaccio o con carta da cucina. 

2patate-forno-croccante-02
2) Versa metà dell'olio extravergine di oliva sul fondo di una teglia grande abbastanza da contenere le patate in un solo strato; può andare bene anche la placca del forno. Sistema le patate nel recipiente e aggiungi il rosmarino spezzettato e gli spicchi d'aglio interi non sbucciati; aggiungi l'olio rimasto e mescola con un cucchiaio di legno per distribuire bene il condimento su tutti i lati dei pezzi di patata. 

3patate al forno
3) Metti la teglia in forno già caldo a 190° e cuoci le patate al forno per 30-35 minuti, a seconda delle dimensioni e della forma in cui sono state tagliate. Alla fine, le patate devono risultare croccanti e di un bel colore dorato. Toglile dal forno, sala e pepa a piacere, e servi le patate al forno croccanti finché sono calde, altrimenti rischiano di diventare molli. 


Nessun commento:

Posta un commento