venerdì 24 gennaio 2020

CORRIERE ON LINE VS RITA GUANDALINI e CINE34 VS RAI MOVIE


Dopo aver detto con un mio post su articolo pubblicato nella VOCE DI PARMA che dietro a Meghan ci poteva essere Amal (cosa credibilissima perchè Amal è stata invitata anche al matrimonio di Harry e Meghan) ora esce con la notizia che invece dietro ci sia Michelle Obama a sostenerla nella sua emancipazione dai Windsor con i quali Michelle aveva stretto grande amicizia con la stessa regina Elisabetta tanto da cingerla col braccio.
Personalmente non credo che gli Obama siano così stupidi da esporsi contro la Casa Reale per cui il Corriere dovrebbe fare un passo indietro perchè le sue giornaliste rosa non ne dicono una giusta e non fanno tendenza. Se la fanno è perchè hanno pilotato magari  pagando profumatamente? Il Corriere on Line è un giornalaccio questo lo si sapeva già da tempo e ogni giorno ne abbiamo una conferma.

MONICA VITTI APRE CINE 34 CON DESERTO ROSSO

CINE 34 dopo essere partito col piede giusto, si è tolto la maschera mostrando il vero volto di Mediaset con un intrattenimento tutto improntato sulla superficialità e alla facile comicità specie se becera.

Infatti questa sera in scaletta ci sono questi titoli:
LA MINORENNE (pruriginosa)
LA STUDENTESSA (a gambe all'aria nel cartellone) E IL MEDICO
FRATELLO HOMO E SORELLA BBONA
I film d'autore sono relegati ad ore impossibili dalle 2 alle 4 del mattino

No comment perchè già i titoli rivelano l'essenza del programma con il senso del cinema italiano, specchio del Paese, per Mediaset.

RAI MOVIE invece in scaletta ha questi titoli:

IL LABIRINTO DEL SILENZIO ambientato a fine guerra con la caccia ai nazisti capitanani dal procuratore Fritz Bauer
LA VERITA' NEGATA sul negazionismo della SHOAH
QUEL MOMENTO IMBARAZZANTE (commedia brillante con tre giovani singol in fuga dal matrimonio)

Un pacchetto che si dimostra interessante solo con l'offerta di Rai Movie.che  vorrei arricchire col mio modesto contributo cartaceo su un film che approfondiva l'atttività del cacciatore di ex SS
Fritz Bauer. Il film del regista Lars Kraume è molto avvincente robusto e rigoroso al quale da il suo imprinting l'attore Burghart Klaussner molto immedesimato nel ruolo di Fritz Bauer, un ebreo tedesco esistito veramente ed al quale dopo tanti anni è stato riconosciuto il merito della cattura di Eichmann lavorando per una nobile causa come giustiziere  “in incognito”.



https://ritaguandalini.blogspot.com/2016/05/fritz-bauer-da-alto-magistrato.html




MARIA DE FILIPPI VS ALBERTO

Maria De Filippi ha confessato come nasce il suo C'è posta per Te dicendosi certa di assomigliare ad Alberto Angela, ma forse si è sbagliata intendendo Alberto Castagna conduttore storico di Stranamore.


Ecco alcuni stralci dalle ricerche ufficiali sul web
"Stranamore, che ha ripreso un'idea già presente nella rubrica Fiori di Arancio della trasmissione Portobello di Enzo Tortora, e della rubrica Amore ritorna del programma Studio 5, nasce nel 1994 sotto la conduzione di Alberto Castagna, volto storico della trasmissione, che è stato al timone dello show fino al giorno del suo decesso, il 1º marzo 2005. Inizialmente la trasmissione sarebbe dovuta andare in onda nel pomeriggio di Retequattro poiché non particolarmente apprezzata da Silvio Berlusconi, all'epoca alla guida delle reti Fininvest, ma in seguito alla discesa in campo di Berlusconi e del conseguente abbandono di tutti i ruoli in Fininvest, Fatma Ruffini, autrice e adattatrice del format originale, ottenne la collocazione in prima serata della trasmissione".

Le prime edizioni del fortunato programma andarono in onda su Canale 5, facendo registrare ascolti record. La struttura è piuttosto semplice: si basa su storie di coppie in crisi che tentano la riconciliazione tramite il mezzo televisivo ed accorati appelli videoregistrati. Diventa caratteristico l'uso di un camper che gira l'Italia per raggiungere i vari personaggi, cercando con l'occasione di far vedere scorci, magari poco conosciuti, della nazione.
Tuttavia la trasmissione, che nel 1994 riceve un Telegatto, viene accusata di non trasmettere sempre storie realmente esistenti.]

Nel 1998 a causa di problemi di salute del conduttore, il programma viene interrotto per essere ripreso solo nel 2001. I risultati furono però meno lusinghieri  (anche perchè nel contempo era partito il programma C'è Posta per Te condotto da Maria De Filippi).

Alcune meccaniche di Stranamore sono state  riprese e sviluppate in C'è posta per te".

Le meccaniche sono state riprese esattamente nel 2000 durante l'interruzione del programma di Alberto Castagna "per motivi di salute" . Un'opportunità da non lasciarsi scappare.
Un conto è innovare un'idea un altro è rubarla mentre uno è ammalato facendogli lo sgambetto.

Di insuccesso in insuccesso Alberto Castagna non si è più ripreso e nel 2009 è deceduto.

E fu così che Maria venne chiamata La Sanguinaria?






Nessun commento:

Posta un commento