mercoledì 9 dicembre 2020

THE CROWN TRA REALTA' E FICTION

Si dice che i reali si siano indignati nel vedere la serie The Crown ultima stagione incentrata sulle vicende di Diana e Carlo, ma è un si dice perchè in realtà i reali sono abituati ad ogni forma creativa che li coinvolga.

Non hanno fatto una piega per la serie The Royal con Elizabeth Hurley nel ruolo della regina sempre in lingerie assatanata di sesso e una Kate tossica con tutta la Royal Family impegnata a farsi selfie per controllare i Follower.Nella stessa famiglia reale alcuni componenti twittano vignette sarcastiche e imbarazzanti sulla Regina - dove tra l'altro viene rappresentata in fila davanti a una toilette con la Guardia dietro con la sacca della pipì eCarlo con pitale in mano -  ed il principe Filippo in coppia sul Trono "che noia che barba" nonché su Carlo e Camilla. 

I tweet sono postati nientemeno che da Zara Phylips la figlia della principessa Anna a sua volta figlia della Regina e sorella di Carlo.

Tutti i Windsor ridono di queste vignette perchè sono dotati di grande senso dell'umorismo e tolleranza verso ogni espressione artistica ed opinione per cui questa indignazione palesata sembra tutta una montatura della stampa che in questo modo fa solo pubblicità a Netflix e alla serie Crown. I Wsindsor non si sono scomposti nemmeno di fronte alla notizia dell'aborto subito da Meghan Merkle forse perchè lo sfogo plateale a mezzo stampa lo considerano uno dei suoi tanti colpi di teatro per accentrare l'attenzione mediatica perchè la notizia in Famiglia si conosceva già e lì doveva restare per quel senso del pudore dei propri sentimenti che ha sempre insegnato con l'esempio la Regina a contraddistinguere il comportamento di un Reale.

Dopo tanti anni di regno la Regina conosce benissimo il meccanismo  dell'informazione e dello spettacolo facendo una netta distinzione tra la sua realtà con la Corona imperante e la fiction con una corona da reginetta della festa in testa alla  tale e quale principessa Diana.


Alcuni anni fa spopolava nel Regno Unito una serie in parodia della famiglia reale che metteva alla berlina la Regina ed i suoi rapporti col principe Carlo rappresentando la coppia madre e figlio in sado maso con lei implacabile nell'umiliarlo e lui sottomesso come uno zerbino, ma nessuno dei Windsor si era indignato perchè pieno di imprecisioni.

Le uniche di Casa Reale ad aver protestato contro i Tabloid per averle messe in cattiva luce sono state Meghan e Kate. Ma loro sono due commoner e si fanno sempre riconoscere...


Articolo correlato:


THE ROYALS UN SERIAL IMBARAZZANTE

https://ritaguandalini.blogspot.com/2016/04/the-royals-un-serial-imbarazzante.html

Nessun commento:

Posta un commento