mercoledì 9 novembre 2022

LA CARICA DEI BRUTTINI CONQUISTATORI

“E' solo un amico” però lei ci fa sesso di brutto ma si vergogna a presentarlo alle sue amiche proprio perchè è brutto. Il sesso? No lui, perchè è quello che si dice un tipo brutto permettendosi di far delle avances. Chi disprezza compra è risaputo. Ed infatti Irene interpretata da Christiane Filangeri (la bellissima attrice ex miss Italia) in Mina Settembre alla fin fine cede alla corte insistente del suo collega Luigi interpretato da Yari Gugliucci.


 Da un po' di tempo nelle fiction si assiste alla carica dei bruttini, uomini di statura piccola, poco appariscenti per non dire brutti che conquistano ragazze bellissime.  Le quali dopo qualche ritrosìa cedono alla loro corte più per tempo libero da coprire che per vera e propria convinzione.  Una volta consumato il rapporto a letto ecco la sorpresa: lui le fa ridere anche se sotto sotto c'è eccome per cui si sentono disposte ad inziare una relazione che non è basata sul sesso perchè a far da collante è proprio la simpatia che ha fatto scoppiare la passione.  Dopo alcuni incontri andati a buca, quando ci si rilassa un filo, la liason decolla in uno scambio di parole sulle ali della leggerezza che si palleggiano tra una frase romantica di lui, una battuta ironica di lei per poi passare a quella a doppio senso con effetto finale esilarante che li mette l'uno nelle braccia dell'altro finendo per darci dentro con carnale compiacimento. 

Lo abbiamo visto anche in Vincenzo Malinconico (interpretato da Massimiliano Gallo), anche lui avvocato di mesta fisicità ma di battuta pronta autoironica e disarmante che fa sciogliere la più bella legale del Foro di Salerno corteggiatissima da colleghi e giudici. Così pure in Mimma Tataranni dove Massimiliano Gallo calza il ruolo del marito di sensibile e mesta personalità sovrastato da una moglie imponente autoritaria tutta d'un pezzo del quale è innamorata pazza. Insomma pare che i bruttini stiano prendendo la loro rivincita dopo essere stati oscurati da palestrati belloni come un Can Yaman per esempio il quale con Viola di Mare non ha riscosso lo stesso successo di un Maliconico interpretato da Massimiliano Gallo. 

Perchè le donne dopo tanti deliri verso i belloni fisicati si sono rifugiate tra le braccia di uomini poco appariscenti? Probabilmente perchè sono tutte donne realizzate che preferiscono badare alla sostanza in un rapporto privato piuttosto che subire il fascino del potere di un bellissimo divo, di un professionista famoso, di un politico o di un ricco imprenditore con i quali trovar visibilità a sistemarsi. Le donne vogliono brillare di luce propria e poter contare su un partner sensibile dolce spiritose e intelligente che non abbia smanie conpulsive di far carriera accettando anche di stare in secondo piano non avendo problemi quando a vincere nella vita sia soprattutto lei riconoscendole finalmente questo diritto. That's amore!


Nessun commento:

Posta un commento