giovedì 10 novembre 2022

THE CROWN, FA INDIGNARE INGLESI E CELEBRITY

Non c'è pace per la Regina Elisabetta perchè Netflix la perseguita. Dopo aver sospeso in segno di rispetto il docu di Harry e Meghan con rivelazioni scottanti sulla Royal Family ha mandato in onda la quinta stagione di The Crown del periodo anni 80/90 dove la Regina è presa di mira in modo crudele puntando sulla sua devozione alla Corona che le aveva fatto trascurare i rapporti famigliari lasciando i figli in balìa di loro stessi indicandola di fatto responsabile dei loro misfatti (Andrea in primis). Il popolo Inglese insieme a molte personalità del Regno Unito fra le quali Judy Dench hanno rifiutato la fiction protestando per il mancato riguardo verso una sovrana tanto amata. 



Gli autori di The Crown insieme a Netflix  si sono difesi dicendo che non è un documentario ma una fiction. Purtroppo è basata su fatti reali, e non puramente casuali per cui proprio per questo il lavoro di fantasia in senso fin troppo negativo su fatti già conosciuti in tutto il mondo ha provocato una crisi di rigetto verso questa fiction che tra l'altro prendendo di mira anche la principessa Diana non le rende giustizia nemmeno nella scelta della sosia troppo in linea anoressica molto inquadrata con i meme iconici del muso verso Carlo, dei suoi sorrisini a testa bassa del suo sguardo perso nel vuoto a sognare i suoi amori, sempre pieno di lacrime rappresentandola in una fragilità lamentosa e psicolabile.

Re Carlo, a differenza della Regina che non ha mai battuto ciglio con i tabloid, si è lamentato con il suo entourage diventando furioso nel punto in cui si racconta di un suo complotto per indurre la madre ad abdicare, ( circostanza questa smentita da terze parti e mai provata) pur accettando di buon grado le rivelazioni sulla sua relazione con Camilla allora sua amante e le conversazioni hot quando desiderava essere il suo Tampax. Infatti in questa circostanza la coppia Carlo e Camilla è stata rappresentata in modo simpatico e leggero esaltata anche con la scelta di due interpreti Esmerald Fenner (nel ruolo di Camilla da giovane) e Dominic West molto più avvenenti degli originali, tanto da aver indotto la duchessa di Cornovaglia prima di diventare Regina a presentare la sua sosia ad un ricevimento con grande noncelance e disnvoltura neutralizzando così il piacere di ogni commento malizioso sul Tampaxgate già digerito dal suo popolo anche se un dissidente si è fatto sentire proprio ieri lanciando uova a Re Carlo, ma solo per una questione ambientale. 

In tutta la fiction The Crown si fa un piccolo accenno al principe William mentre Harry è quasi scomparso dalla scena e si presume che lo sarà anche in futuro perchè il suo libro esplosivo di memorie è stato rimandato nella sua pubblicazione in attesa di modifiche mentre è stato completamente annullato da Netflix il docu girato insieme a Meghan intorno alla quale si sta facendo il vuoto. Dopo Victoria Beckam anche Amal Clooney e Michelle Obama hanno interrotto la loro amicizia togliendole il supporto eccellente su cui contare per dare visibilità a se stessa alla sua lotta contro la famiglia reale ed al suo impegno femminista delle minoranze di colore esternato con un pod cast giornaliero. Infatti  Amal e Michelle l'hanno clamorosamente esclusa dal loro progetto Get Her There di iniziativa globale che ha lo scopo di aiutare “tutte” le ragazze a sviluppare il loro potenziale abbattendo ogni barriera per cogliere le opportunità che meritano, scegliendo come socia un'altra donna forte come Melinda Gates (ex moglie di Bill Gates). 





Nessun commento:

Posta un commento