E' il più difficile come ex perchè rappresenta una sorta di inquilino al quale sia stato affittata una casa (intesa come cuore) senza un regolare contratto ma con una scrittura privata paragonabile al matrimonio per procura che Gina Lollo ha firmato riuscendo comunque nell'intento di farlo annullare senza comunque riuscire a mandare via l'inquilino da quella casa dove pretende di continuare ad abitare mettendo becco fra le sue proprietà. Beccata e fuga? Ma nemmeno per sogno perchè meglio continuare a suonare marciandoci dentro nel far riconoscere il proprio ruolo. Il patrimonio della de cuius val bene una Messa da Requiem seguita in religioso silenzio davanti alle telecamere di tutto il mondo. Quando un cuore cessa di battere è impossibile pensare di esservi ancora dentro specie se era già uscito anche dalla mente per cui il problema resta tutto da risolvere con le carte bollate. Alle quali purtroppo Gina non potrà rispondere se non per interposte persone che si sono fatte carico della sua eredità spirituale vantando il ruolo di amiche del cuore. Quando batteva.
Però a questo punto sorge spontanea una domanda alla morte di una persona, a prescindere dal suo patrimonio, quelli che l'hanno “amata” in vita come coniugi parenti amici e affini, restano sempre confermati nei loro loro ruoli o diventano ex. Perchè fa strano sentir dire io sono l'amica del cuore di...quando questa è già morta. Io sono ex amica del cuore è più corretto.
Questo per dire che quando uno entra nella fase di ex a livello virtuale (web e televisione) o quella fantomatica e in fase di rigetto, dovrebbe rendersi conto di aver perso tempo servito solo a togliere la concentrazione dalla realtà dove ben vengano anche le sane discussioni di coppia con coniuge e tutti gli altri ex con i quali si è condiviso un percorso che ha contribuito ad arricchire la vita di esperienze vissute nel bene e nel male.
Nessun commento:
Posta un commento