giovedì 12 aprile 2018

ELEONORA DANIELE REGINETTA A PORTA A PORTA

Ieri sera da Bruno Vespa la solita compagnia di giro commentava la coppia Al Bano e Romina Ballando con le Star. 
Fra questi spiccava Eleonora Daniele avendo preso la telefonata in diretta di Loredana dopo aver interrotto Al Bano per sentire le sue ragioni già spiegate mille volte ma che in quel contesto, come una sorta di Maddalena pentita (il ruolo cher sta rivestendo in Teatro come ballerina a riscattare la brutta figura del da-da-umpa memoria mai dimenticato dagli italiani), la Lecciso si rimangiava riconfermando tutto il suo affetto per Al Bano implorandolo  con una richiesta di mutuo soccorso non si sa se per per disperazione nell'arrampicarsi sugli specchi o se per prendere due piccioni (Romina e Al Bano) con una fava, la sua, da dare in testa a chi non le va proprio.

Se non fosse per il dramma familiare in sottofondo, Loredana si era resa patetica nella sua reazione così come quella che lei stessa aveva sempre imputato a Romina decisa a tornare a casa e riprendersi suo marito "perchè poverina non sa dove andare". Carina!
 Trent'anni insieme le danno comunque il diritto di pensare che Al Bano sia ancora suo non c'è nessuna legge che lo vieti Al Bano per Romina è il suo bambino mentre per Loredana è il genitore che ha degli impegni da assolvere.

A parte queste  supposizioni in libertà a rincarar la dose del ridicolo è stata Eleonora Daniele avendo preso le difese di una indifendibile Loredana (perchè non aveva esitato con i suoi gesti impulsivi ed infantili nel lasciare a Natale il tetto coniugale, a mettere in pericolo il cuore di Al Bano debilitato dal malore che l'aveva colpito) forse per paura che la Lecciso vada dalla D'Urso (della quale imita anche il modo di condurre molto maternale e confidenziale di Barbara  la più brava in questo senso mentre Silvia Toffanin resta la più simpatica con un suo stile personale di sorrisini ammiccanti e sguardi furbetti che fanno sciogliere l'ospite) visto che in Rai sono tutti per Romina e Albano.

 Il quale prossimamente andrà da Vespa a parlare essendo l'unico ormai ad aver qualcosa da rivelare in linea con l'anticipazione in an teprima che la vita di coppia con Loredana non è mai stata facile, nè felice. Ormai i giochi sono fatti e poteva bastare ma Eleonora Daniele è andata oltre riprendendo un legale presente in studio per darle lezioni di etica professionale puntandole il dito con un “Lei non si deve permettere di dire...” Se non lo sa un legale quel che è lecito dire lo deve sapere la Daniele? La quale ci risulta che prima di fare la conduttrice in Tv facesse la bancaria più esperta in distinte di versamento di assegni che in diritto di famiglia.
Insomma un clima di esaltazione dove i conduttori ci marciano dentro perchè la coppia Romina e Albano è tornata sulle scena facendo impazzire gli italiani. Forse il problema sta nel fatto che Loredana avrebbe dovuto accontentarsi di fare la signora a Cellino, postando le foto di famiglia su Instagram come la moglie di Bonolis, senza smaniare per diventare  un'artista. E se proprio voleva lavorare bastava cersarsi un posto da giornalista cominciando a far gavetta che così facendo avrebbe conquistato la stima degli italiani di Romina e dei suoi figli.Il problema di fondo non sembra tanto la gelosia (che Loredana non ha mai avuto forte della sua "carne" giovane età rispetto a quella di Romina facendosene un vanto per affermarsi sulla rivale che la faceva partire con il piede sbagliato.) quanto l'ìinvidia del successo artistico:infatti  tanti applausi per Romina e uova marce per Loredana.E sua sorella, la quale aveva capito subito di aver restato ..Il piede sbagliato defilandosi silenziosamente
.
Purtroppo sbagliare si può ma persistere è demoniaco per cui Al Bano dovrebbe solo pensare alla sua salute circondandosi di tutto quello che gli dia amore  equilibrio e gioia che in questo momento è rappresentato dal fatto di diventare nonno. Tutto il resto passa in secondo piano, Lecciso in primis con i suoi problemi di realizzazione di plastica e di guest star in una compagnia di danza classica nella quale affianca Luciana Savignano. La quale aveva bisogno della Lecciso? No, per cui ci rattristano questi compromessi di “richiamo in cartellone” che hanno attecchito anche nella danza classica.Non sta scritto da nessuna parte che non si possa ma c'è richiamo che dà lustro e richiamo che serve solo a soddisfare una curiosità sul genere Ballando con le Stelle  format costruiti appositamente per i famosi che vogliano cimentarsi nel ballo. La danza classica non ha bisogno di dilettanti allo sbaraglio perchè anche per quello c'è la Corrida in Tv.

Tutto sbagliato, tutto da rifare. Meglio un pietoso velo e ricominciare....

Nessun commento:

Posta un commento