lunedì 23 aprile 2018

LA COPPIA PIU' BELLA DEL MONDO


“Siamo la coppia più bella del mondo”
Si cercano si desiderano si vogliono....E Silvio Berlusconi brucia nel vedere il suo Matteo che scalpita per andarsene con Luigi.
“Per averti pagherei un milione anche più per vederti qui disteso...nudo...ma tu ci stai”
Sì ci sta con Luigi perchè con Berlusconi Matteo ci fa il leader del centro-destra, ma non c'è.
Questo è il problema perchè la conta gliela fa da padrone il Berlusconi con il tormentone in sottofondo: “Non so cosa dare per averti qui disteso...nudo...”
Piace il Matteo già immortalato a pelo ascellare in bellavista: visto e piaciuto alla Elisa Isoardi e non solo perchè batte tutti come piacione d'Italia, cicciobello ma con manganello duro e puro.
Se la Isoardi gli stira le camicie, Di Maio gli stira in faccia il suo sorriso smagliante che seduce seduce seduce sfoderando un fascino al quale il Matteo non resiste.
Se lui è il figo Di Maio il fighetto e si sa quanto fighetto faccia rima con perfetto idealista, giusto per un cambiamento tanto auspicato.

La coppia potrebbe funzionare alla grande:_ nessuna esperienza per entrambi in campo lavorativo (va benissimo, c'è sempre una prima volta), tante chiacchiere nelle piazze conquistate, la coppia è lo specchio dell'Italia giovane che vuol ricominciare  fortificando in primis i confini e le barriere per non far entrare più nessuno ed accapparrarsi un reddito di cittadinanza perchè i giovani disoccupati sono in maggioranza.
La coppia c'azzecca per aver compreso le esigene primarie di un Paese che ormai vive alle spalle di vecchi pensionati, quelli che hanno avuto la grazia di non entrare nella fascia protetta dalla Fornero, e che continua soltanto a sperare in una rinascita con “una dentiera gratis per tutti”.
La promessa era di Berlusconi mai mantenuta nonostante i venti anni di Governo che ora intende riprendersi per dare un minimo di mille euro “ai nostri vecchi” e tanto lavoro ai giovani.

Parole sante che comunque i giovani non intendono ascoltare perchè ormai si crogiolano  da bamboccioni in quel finto benessere che ci ha portato anni e anni di laissé aller di malgoverno nel quale ci ha sguazzato anche una sinistra troppo buonista e permissivo al limite della tontaggine.


E Meno male che Crozza c'era con le sue incisive imitazioni da Giovanni Floris dove ha preso il posto un Gene Gnocchi che fa ridere per non piangere. Tutto tranne che riflettere perchè lui stesso è il riflesso di un'Italia talmente idiota da non saper nemmeno fare satira.E non ci provino ad insistere i vari Guzzanti perchè anche loro sono spocchia soporifera che tanto hanno contribuito all'affondo di una sinistra che aveva la possibilità di governare in modo illuminato cambiando il Paese con metodi severi e di polso, senza tanto inutile buonismo ma con un buon senso e misura.
Pertanto non ci resta che credere nel nuovo che avanza che in questo momento è rappresentato da Luigi Di Maio e Matteo Salvini.
Forse non sarà la coppia più bella del mondo ma si piacciono. Se si godono loro non neghiamoci anche noi questo piacere che è alla base di ogni buon rapporto dalla quale escludere ogni ingerenza. Berlusconi si rassegni a fare un passo indietro. Pensi al Paese e non sempre ai suoi interessi cercando di condividerli con quelli degli Italiani.

Aggiornamento 24 aprile 2018
I giochi comunque sono questi anche se tutti i giorni ci sono ripensamenti sulle alleanze mentre Di Maio rimane fermo sul fatto di essere il vincitore delle elezioni per cui solo a lui spetti di fare un contratto per il nuovo Governo. Con Salvini dice che è finita per cui meglio aprirsi al PD anche se non ne ha mai voluto sapere dei Pentastellati così come gli stessi non hanno mai stimato i Dem.
Si può basare un'alleanza sulla totale mancanza di stima e di fiducia? No.
Pertanto, come detto sopra l'accoppiata Salvini e Di Maio sembra la più naturale e logica formazione possibile perchè il resto è tutto tempo perso. Come si può pensare di formare un Governo con chi ha clamorosamente perso?
Gli Italiani non ne saranno soddisfatti. Con il voto hanno chiaramente espresso il loro pensiero con il quale ne sono usciti perdenti sia Forza Italia (che ha già fatto il suo tempo da dimenticare) che il PD (che ha deluso con un Governo dove la scuola è andata allo sfascio, i giovani allo sbando e la sicurezza nemmeno si sa più cosa sia).
"Guai ai vinti!" La storia insegna. La storia insegna anche che chi è assetato di potere prima o poi verrà deposto, entrando nella storia come leader di un Paese, destituito dal popolo arrabbiato.

Nessun commento:

Posta un commento