Veronica Gentili è una telegiornalista scoperta da Belpietro della Verità proposta come una sorta di sosia di Meghan Markle, dalla lingua puntuta
Lei è stata al gioco fino a quando non aveva scalzato dalla trasmissione il Belpietro dopo aver messo a tacere Vittorio Sgarbi che l’aveva chiamata “quella”.
“Quella lo dice a sua sorella” e fu subito mito, imitatissima anche dalla Di Girolamo che l’ha rimbalzata a Vittorio Feltri quando nel talk show de la 7 aveva chiamato le giornaliste in studio “quelle signorine” perché eran diventate “quelle due”.
“Quella” lo dice a sua sorella!” pigolava la Nunzia parlando per sé.
E brava allora la Veronica GentilI che ha spianato la strada a “quelle”. Sì tua sorella!
Scherzi a parte la Veronica GentilI sta facendo un buon lavoro nella conduzione di stasera Italia del fine settimana dove ha preso il posto di Barbara Palombelli che non si sa come possa lavorare nelle reti di Silvio Berlusconi perché non convince che sia al di sopra delle parti con un Rutelli che l’aspetta a casa per dargli le dritte: O forse no.
Insomma non si sa, per cui non è credibile quanto Lilli Gruber per esempio che come dice Feltri è una stupida di sinistra. La Barbara invece è la sinistra intelligente quella che sta con tutti meno che con la sinistra di Rutelli detta anche Margherita.
Tutte le sere dal lunedì al venerdì conduce senza mai scomporsi per commentare i fatti del giorno e della sera da un canale all’altro instancabile ed infaticabile guardandosi ben dallo svelare cosa mangi per tenersi così in forma cool (col cavolo che ve lo dico!): dal Forum allo Sportello di Forum fino alla Politica in prima serata, ma in realtà per sfoggiare un look sempre in tinta con il pizzino mediatico mettendo in evidenza accessori bijoux orecchini braccialetti e spille come a dir son la regina di Canale 5 e Rete 4.La principessa dovrebbe allora essere la Veronica GentilI la quale invece preferisce proporsi come giornalista. E fa bene.
Sì perché il mestiere della conduzione Tv lo ha imparato in fretta riuscendo a confrontarsi con ospiti importanti senza farsi intimorire.
Dopo un “quella lo dice a sua sorella” infatti stanno tutti in allerta onde evitare figuracce in diretta.
Cosa che non succede con la Palombelli perché fa le domande come da copione senza andare fuori tema con commenti a caldo che raggelano l’atmosfera: nessuno che si sogni di uscir dal seminato di Mediaset dove se si parla di Salvini lo si qualifica un tipo tosto assediato dalle ultime sardine arrivate. E vediamo allora il servizio delle sardine che sono tante ma non quante voterebbero il Salvini perché gli italiani sono assediati dalle tasse e dai migranti.
Sì perchè “come li salviamo e dove li mettiamo i migranti”? L'Europa c'è? Se Grillo parla Di Maio cosa pensa? Renzi sta o con Salvini o senza Salvini? Visto?, tutto torna a Salvini che le sardine se le mangia con la Pasta: per la ricetta andare dalla Isoardi ex di Salvini e chiudere il cerchio magico. Ovviamente intorno a Salvini che come una sorta di giro dell’oca è condotto dalla Palombelli con uno sguardo a sinistra e una strizzatina d'occhio a destra.
Ma la domanda è: fatti furba come una fox? No. Perché la domanda giusta è: perchè la Palombelli è sempre in Tv a condurre più di un format quando uno dovrebbe bastare ed avanzare? Non ha una famiglia da curare, da far da mangiare una casa da pulire la spesa…per esempio?
E questo vale anche per tutte le altre conduttrici di Mediaset le quali sono sempre in Tv tranne
che davanti a dei fornelli: Barbara Palombelli, Barbara D’Urso e Maria De Filippi.
Invece queste regine che hanno messo le tende in televisione credendo di aver potere non sono da invidiare perché sicuramente a casa non c’è lo stesso calore dei fari anabbaglianti della scena per cui si potrebbe dire che la Tv sia tutta la loro vita che si godono finchè saran sulla cresta dell’onda della televisione dove se non ci daran un taglio più che le conduttrici o giornaliste poteron le reginette-tu-mi-stufi.
Infatti la TV nel corso della sua storia ha travolto tanti beniamini mandandoli al dimenticatoio delle Teleteche per essere riesumati nelle ore estive quando sono tutti in vacanza o nelle ore piccole quando si sbircia la Tv tra uno sbadiglio e l’altro dove all’apparir di questi ex addetti ai lavori Tv ci vien da pensare che eran tutte reginette e soubrettine della festa che ormai nessuno ricorda più.