mercoledì 27 novembre 2019

ANDREA IL BASTARDO DEI WINDSOR


La mania di raccontarsi ha contagiato anche i Reali i quali non contenti dell’attenzione mediatica di tutto il mondo vogliono  abbassarsi a far i reality confessandosi autodenunciandosi o discolpandosi davanti all’occhio di una telecamera.
Come dire piuttosto che vincere meglio partecipare. La prima è stata Lady Diana che con le sue lamentele sui Windsor ha dettato un libro per poi raccontare tutto sul suo menage a trois alle televisioni fregandosene di mettere in imbarazzo la  suocera Regina ed i suoi figli piccoli ma grandi abbastanza per capire. Infatti Harry ha imparato concedendosi anche lui ai media per confessare le sue paure e i dissapori familiari con il fratello William in primis. Il quale a sua volta ha commentato esprimendo le sue perplessità per la salute mentale di Harry e Meghan.

I panni sporchi si dovrebbero lavare in casa ma i Windsor evidentemente hanno scelto la strada della trasparenza come se fosse diventato uno show del G.F.con grande sollazzo di tutto il mondo.
Così anche Andrea non ha resistito a tacere nel corso dello scandalo Einpsten per autodenunciarsi nel dichiararsi pentito di avergli dato la sua amicizia e discolparsi per non aver commesso il fatto, quello di fare sesso con una minorenne. Una dichiarazione spontanea da “informato sui fatti”,   non essendo ufficialmente indagato che avrebbe dovuto rendere agli inquirenti piuttosto che davanti a delle telecamere dove non è passato inosservato facendo indignare il popolo Britannico.
Se la sua testimonianza l’avesse resa alla Polizia tutto sarebbe rimasto in silenzio coperto dal segreto istruttorio che comunque con tutte “le conoscenze” del principe forse si sarebbe concluso con una archiviazione insabbiando il fascicolo come da prassi per personaggi eccellenti.
Andrea si è dimostrato ingenuo creandosi la trappola da solo e constringendosi a pagare salato il suo gesto nel dimettersi dagli impegni pubblici di Casa Reale, praticamente non facendone più parte.
Andrea è sempre stato il cocco della Regina che pare sia frutto di una relazione extra-coniugale della quale tutti a Corte sono a conoscenza mentre al mondo la notizia era stata messa subito a tacere senza clamori o smentite ma solo grazie al noblesse oblige dei tabloid non ancora scatenati come oggi dove per fare business non si guarda in faccia a nessuno tanto a meno ai reali verso i quali gli Inglesi sono ormai restìi a far la riverenza.

Se la Regina soffre sicuramente di questo allontanamento del suo adorato figlio il primogenito Carlo ed il nipote William entrambi eredi al trono in successione,  sembra invece che lo abbiano voluto a tutti i costi tanto da indurre il Duca di York a quelle dimissioni ufficialmente per salvare la Corona, ma in realtà per liberarsi finalmente di un ingombrante “bastardo”di famiglia  che come una sorta di pecora nera non ne ha mai fatta una giusta a cominciare dal matrimonio con la rossa e gaffeusissima Sarah Fergusson anche lei bandita da Corte dopo un clamoroso fatto di infedeltà pubblicato sui tabloid di tutto il mondo.
Invece quel matrimonio per Andrea andava benissimo perché su quell’episodio avrebbe sicuramente chiuso un occhio così come Sarah metteva sulle scappatelle del marito. Chi si somiglia si piglia recita un detto popolare che ovviamente i reali non conoscono.
Infatti e purtroppo la Regina aveva loro imposto il divorzio, nonostante la coppia si amasse in complicità e solidarietà,  per cui entrambi quando sono stati divisi si son lasciati andare combinandone di ogni.

Il loro sentimento comunque è sempre rimasto immutato e oggi solo Sarah è al fianco dell’ex marito per una difesa appassionata.

E’ curioso come il Principe Andrea sia accomunato allo stesso destino di Margareth sorella di Elisabetta perché dopo che la Regina le aveva impedito di sposare il suo amor di Colonnello, si è lasciata andare senza negarsi nessun tipo di esperienze nemmeno il matrimonio con un anonimo fotografo dal quale ha divorziato poco dopo perché non era il “suo uomo”.
Ma queste sono altre storie che non passeranno alla Storia dell'umanità, perché resteranno impresse nei tabloid scandalosi che nel giro di poco tempo si sbricioleranno come neve al sole mentre l’eco del regno di Elisabetta II echeggerà nei secoli e millenni a venire anche senza il supporto dei giornali scandalistici e non. La fine dei tabloid e della carta stampata è una realtà così pure per le notizie Web perché basta un clic del solito paranoico che voglia distruggere il mondo, per spegnere tutte le news del mondo. Anche le fakes! Tutto questo per dire che la Regina non dovrebbe accettare le dimissioni di Andrea e fare lei un passo indietro per raggiunti limiti di età e normale mancanza della giusta lucidità per gover nare, abdicando in favore della figlia Anna l'unica a non aver mai dato problemi dimostrando senso di responsabilità così salvando la Corona e tutta la famiglia. La nipote Zara, figlia di Anna, è molto amata e ammirata dai sudditi come cavallerizza avendo vinto anche alle Olimpiadi 2012. Insomma una campionessa che fra gli altri membri non si annovera.La Regina dovrebbe riflettere e decidere per posare la Corona sulla testa di una Regina come la principessa Anna avendo dimostrato di essere sempre attiva  efficiente ed affidabile.

Nessun commento:

Posta un commento