giovedì 7 novembre 2019

ADRIANO CELENTANO IL LATO NASCOSTO DEL SUO FLOP


Dopo il clamoroso flop della scorsa stagione Adriano Celentano torna con un nuovo show su Canale 5. Le motivazioni di questo flop non sono state spiegate per convincere che Adriano Celentano abbia ormai fatto il suo tempo.
Infatti più che lui come cantante poterono i promo molto aggressivi i primi con una pantera inferocita e molto accattivanti i secondi, quest’ultimo compreso, con le animazioni sexy di Milo Manara.
E qui casca l’asino. Sì perché Adriano Celentano il re degli ignoranti nel corso della sua carriera è stato tutto fuorchè sexy perché le movenze del rotear del pube nelle sue canzoni evocavano quelle di uno scimmione tant’è vero che gli avevan dedicato perfino un film Bingo Bongo nel ruolo di un tale e quale a uno scimpanzé.
Da non confondere con il gorillone King Kong che fa girare il mondo di Crodino memoria. Tutto un altro spessore.
Diciamocela tutta Celentano ormai è un vecchietto, arzillo ma pur sempre vecchietto, per cui ci sembra inutile insistere giustamente nel continuare a fare il cantante istrione, meglio riciclarsi in quello di predicatore per snocciolare banalità insulsaggini e luoghi comuni magari corretti e rinnovati sul filo del Chi non Lavora Fa L’Amore, immigrati in primis, essendo in testa alle nascite di questo Paese nel far tanti bambini.

A differenza dei cantanti suoi colleghi Adriano Celentano non ha mai fatto musicarelli ma è stato subito assurto a protagonista di tanti film che hanno fatto il loro tempo perché rivedendoli in Tv si è presi da un irrefrenabile voglia di fare zapping e passare ad altro, vuoi perché Ornella Muti sua partner in due film (uno dei quali il Bisbetico Domato come nella foto)

 è scesa a livello di Svip dopo la comparsata nel film To Rome With Love nel quale sembra sia stata ingaggiata per carità di Woody, vuoi perché le miss Italia che lo hanno fiancheggiato  sono uscite dallo spettacolo, vuoi perché Carole Bouquet è diventata consuocera di Caroline di Monaco per cui noi per lei ci vergogniamo nel rivederla al cinema a fianco di un homo erectus a scimpanzé, vuoi perché Charlotte Rampling consideri YuppyDu un peccato di gioventù da dimenticare, vuoi perché Claudia Mori è diventata l’ombra delle bellezza che fu e questo vale anche per Sophia Loren, fatto sta che Celentano non fa più discutere essendo ormai surclassato nel suo impegno di economy ambientalista dalle nuove leve di giovanissimi capeggiate da Greta Thunberg la quale gli ha soffiato con poche battute ma ben assestate,la candidatura al premio nobel per la Pace. Celentano, il re degli ignoranti, è stato ignorato all’estero che lo ha relegato evidentemente a personaggio innocuo di quartiere  di Milano e di Via Gluck in specie, specie animale di periferia. Certe etichette sono difficili da togliere.




Allora molto meglio Gianni Morandi che dal basso dei “musicarelli” cult movie di serie C, è stato assurto ad attore di serie fiction Tv nelle quali recita con credibilità con tutte le sue rughe e il sorriso ancora aperto e generoso di bravo ragazzo.
Infatti ha aiutato tanti colleghi in difficoltà che ha sempre chiamato al suo fianco negli show e lui dedicati anche se magari a causa loro non ha ottenuto il successo sperato tanto che per attirare l’audience il Morandi era arrivato a presentarsi in mutande mostrando gagliardamente il suo lato sexy. Nascosto.
Ecco una scena che a Celentano manca è proprio l’apparizione in mutande dal vivo (e non in animazione) per mostrare il lato nascosto. In flop?

Nessun commento:

Posta un commento