martedì 31 marzo 2020

HARRY E MEGHAN DUE ANIME IN PENA


Con la Meghxit diventata realtà i duchi di Sussex Harry e Meghan escono definitivamente dalla Casa Reale perdendo il titolo di Altezze Reali.

I vari patronage di cui erano a capo verranno ereditati da altri Membri in successione al trono che in linea dinastica, usciti di scena il principe Carlo per positività al Corona Virus, ed il principe Harry per la clamorosa rinuncia, potrebbero essere affidati alle sorelle Beatrice ed Eugenia così come alla Contessa Sophia le quali si dividerebbero quella fetta di scena che si era accaparrata Meghan con la sua prorompente personalità.
Il vuoto che hanno lasciato i duchi di Sussex non è incolmabile soprattutto nel cuore degli inglesi perché la loro popolarità è scesa in picchiata subito dopo la loro partenza per il Canada per l’insofferenza ai doveri di Corte che Meghan non aveva messo in conto al momento di sposare il principe Harry.
Durante le permanenza in Inghilterra nel giro di un anno hanno cambiato due abitazioni, la prima per la difficile convivenza con Kate e William e la seconda perché volevano un nido indipendente che hanno arredato a suon di milioni dei contribuenti.

Spendacciona insaziabile incontentabile, Meghan si è ben presto stancata anche del lussuoso nido nel Regno Unito perché si era innamorata di quello ancora più bello che avevano offerto in Canada a lei e ad Harry. Il quale è stato preso sicuramente per la giacchetta per fare bagagli e andare a vivere in quella lussuosa villa in Canada situata in un’isola con giardino e parco e vista mare. Tutto per amore di Archie ovviamente che così avrebbe respirato aria buona lontano dai veleni dei Windsor.
Non contenti della sistemazione Harry e Meghan in concomitanza del Corona virus che si sta diffondendo in America, prima che venissero chiusi i confini col Canada hanno chiuso baracca e burattini per arrivare in tempo a sistemarsi in America in quella località di Los Angeles ancora immersa nella vita e nello scintillio che si chiama Malibù per consentire a Meghan di intraprendere la carriera nello spettacolo.
Malibù è la spiaggia glamour lanciata dal telefilm Baywatch e scelta più pacchiana non poteva essere: da Windsor a windsurf il passo è stato breve mentre gli echi che giungono dal regno unito sono sempre più inquietanti avendo i virus contagiato anche alcuni membri dello staff della Regina, la quale comunque è stata blindata nel suo Castello di Campagna lontana dalla folla di Londra.
Il Presidente Trump così come in precedenza quello del Canada, per rispetto verso la Casa Reale, ha rifiutato di pagare la sicurezza ai duchi di Sussex lasciandosela sbrigare da soli e dimostrando di non provare alcuna simpatia per loro perchè da piccioncini ribelli sembrano diventati due anime in pena che non sanno dove stare. Infatti sembra stiano già progettando un’altra abitazione lussuosa vicino a quella dei Beckam. Sembra perché non si sa dove prenderanno i soldi visto che i loro iniziali progetti di occuparsi di beneficenza col marchio dei Reali sono andati in fumo non potendo più dedurre le loro ingenti spese da questi fondi milionari.

Non resta loro che vivere del proprio lavoro per cui si dovranno rimboccare le maniche per attivarsi e mantenere lo stesso tenore di vita che avevano come Altezze Reali: Meghan facendo l’attrice ed Harry facendo conferenze sulla salute mentale della quale forse il principe è ancora afflitto non avendola risolta del tutto trovandosi in uno stato confusionale che suscita apprensione. Infatti non è rimasto sordo al richiamo dei Windsor di tornare nel Regno Unito a fianco di William per affrontare l’emergenza dando sostegno al popolo inglese, richiamo al quale Meghan si è opposta con decisione, non si sa se per istinto di sopravvivenza o semplicemente per avere ragione sui Windsor. Quando istinto e ragione vanno di pari passo in genere non si sbaglia.

Lo vedremo in futuro perché gli scenari in casa Windsor sono tutti in movimento e per il momento hanno messo fuori gioco sia Camilla consorte di Carlo che Kate consorte di William perché a farsi avanti per fare reggenza alla Regina è spuntato il nome di Beatrice in quanto altezza reale di sangue dei Windsor onde evitare che il Regno passi ai Middleton o ai Markle visto il ruolo di dominatrici di coppia e di scena.
Se Camilla ha da tempo rinunciato spontaneamente al ruolo di Regina, Kate ci conta invece moltissimo tanto è vero che si è già messa in posa come reggente parlando al telefono scimiottando la regina Elisabetta. Un po’ come quella battuta di Ecce Bombo dove Nanni Moretti chiedendo a una ragazza cosa facesse nella vita, lei di rimando :”Parlo, telefono vedo gente”.



Questo per dire che sia Kate che Meghan agli occhi della Regina restano sempre due commoner non avendo mai digerito il loro ingresso a Corte come due star dello spettacolo sempre in lite per il ruolo di prima donna, piuttosto che nel distinguersi come Altezze reali al Servizio di Sua Maestà, tanto è vero che entrambe le aveva escluse per accompagnarla alla sfilata nell'Abbazzia di Westminster che la Regina ha voluto intraprendere da sola.
 Come a dire che se Meghan l’ha capito subito, Kate lo capirà quando William sarà Re per cui non sappiamo come reagirà nell’aver la scena per parlare telefonare vedere gente ma senza alcun potere reale o ascendente su William molto consapevole di essere lui l’erede al trono, tanto da non aver avuto scrupoli nel trattare duramente suo fratello Harry il quale lo ha accusato di essere un arrogante per toglierlo di mezzo  perchè facendo coppia con Meghan gli oscurava la scena sulla sua persona e sulla sua famiglia. La storia si ripete, se William è sempre più simile al padre Carlo, Harry è sempre più vicino a quello della madre Diana la quale sappiamo tutti quanto abbia messo in ombra il principe di Galles con la sua presenza e con tanto plateale malessere a causa dei Windsor da sembrare sempre pure lei un'anima in pena.
Bastava darsi una calmata. Invece è finita all'Alma.







Nessun commento:

Posta un commento